1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e musica classica

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rikimaru, 6 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rikimaru

Rikimaru
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

Scusate se l'argomento è già stato affrontato, non ho trovato niente in proposito nella mia ricerca.
    Dunque io sono un grande appassionato di musica classica, a cominciare da Bach (le sonate per organo sono da urlo) passando per Mozart, Beethoven e Wagner ecc ecc
    Ultimamente ho comprato un CD degli Haggard, -Eppur si muove-, in seguito alla lettura della recensione su questo sito. Non pensavo che si potesse giungere ad una così sapiente fusione tra generi che reputavo così diversi senza scadere in inutili e ridondanti arrangiamenti che avrebbero appesantito l'ascolto. Un Cd che consiglioa tutti.
    Detto questo cosa ne pensano in genere i metallari della musica classica?
    Credo che se c'è una corrente di musica moderna che può apprezzare la musica classica, questa è proprio il metal

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

6 Marzo 2005

http://www.truemetal.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=19861&highlight=classica
    Basta "saper" cercare... :) :)

Per me sono tutt'altro che diversi, anzi...
    Se Beethoven vivesse ai giorni nostri, comporrebbe musica metal, ne sono pressoché convinto. La carica e l'energia che scaturiscono dalle sue composizioni si ritrovano solo nel "nostro" genere.
    E poi, gran parte degli strumentisti metal (sarà che io ascolto molto Prog) proviene da fior di Conservatori.

3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Marzo 2005

Sono d'accordo con Journey....comunque nel metal ci sono diversi gruppi e persone che hanno preso ispirazione dalla classica. Penso ad esempio ai Savatage e più in particolare al progetto TSO... O ad un personaggio come Andrè Matos, che è addirittura direttore d'orchestra. Ma ce ne sono tanti!

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

6 Marzo 2005

io un po' meno..... :lol:

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2005

Io direi di chiudere qui, visto che Journey ha fornito il link su cui documentarsi, altrimenti qualcuno comincia a parlare di Malmsteen...
    :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina