1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mesa Boogie Dual Rectifier: vale la pena?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Rottam, 7 Settembre 2005.

1. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Raga.... sono in crisi!
    Dopo qualche mesetto (10...) di risparmi mi trovo una bella sommeta da sputtanare allegramente (insomma... mica tanto...) in una nuova testata per sostituire la mia fida (sigh!) Marshall jcm 2000 dsl!
    la scelta pare essere caduta sulla DR della mesa....
    la mia domanda e', premesso che l'ho gia provata e che mi piace molto, vale la pena spendere 500 euro, come minimo, in piu' rispetto alle altre testate?
    ho provato anche la triamp della H & K e devo dire che non e' male, la peavey 5150 non mi dispiaceva, cosi' come la Brunetti XL!
    voi che ne pensate? qualcuno ce l'ha? l'ha provata? altre possibilita'?
    avanti tocca a voi...

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Settembre 2005

io ho provato il dual rectifer....dire chè è una bestia è dire poco..lo adoro(adoro ancor di più suo fratello triple rectifer xò.. :P )....c'è solo un problema:costa uno sproposito.nn vale tutti quei soldi.

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

La brunetti XL è una testata davvero molto bella, la 059 è ancora meglio. Io ti consiglio di dare una possibilità a questi due ampli prima di buttarti sul Rectifire, che sicuramente ha un nome invitdiato da qualunque altra marca, ma che proprio per questo costa molto di più di quel che vale. Lascia che ti dica che il Double Rectifire, a differenza del triple e del road king, lo vedo ben poco in giro, anche perchè non è di sicuro il top della gamma.
    Le testate brunetti non costano uno sproposito e sono davvero bellissime. Hanno tre canali completamente regolabili e delle distorsioni davvero stupende, inoltre sono costruite per essere al top, senza risparmiare sui componenti. Effettivamente la mesa ha nella sua gamma la miglior testata del mondo (la Road King), ma appena vai sotto questo modello (che comunque costa qualcosa come 6000 euro, se vuoi anche la cassa) devi fare i conti con le altre marche. Non buttarti a caso.

4. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2005

Il mio unico dubbio della BRunetti e' il pulito.... non mi sembra il massimo!
    cmq il mio dubbio e' anche un altro.... e la stiletto? com'e?

5. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Settembre 2005

Il mesa è il sogno della mia vita quindi il mo parere nn può essere oggettivo! è inutile anke ke ti dica cosa ti consiglio, lo avrai capito da te cmq se hai la possibilità (anke se credo sia una cosa difficile da attuare) prova tutti gli ampli ke vorresti acquistare in sequenza...nn avrai + dubbi su quale scegliere ;)

6. Lupus955

Lupus955
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Sono d'accordissimo...

Fossi in te lascerei perdere il Mesa DR.

7. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Non me ne intendo di testate valvolari per chitarra, pur avendo una dual rectifier a casa (è di mio fratello chitarrista), ma non concordo sul fatto che se ne vedano poche in giro :wink:

L'altro giorno suonavo ad un festival metal, con gruppo ospite gli stormlord, e le casse le mettevano loro (mesa), mentre ognuno portava la sua testata. Ecco, non avete idea di che pila di mesa dual rectifier ci fosse sopra queste casse...ogni chitarrista aveva la sua (mio compreso :wink: ). Di diverso da quella, ne avrò vista forse una! :wink:

Condividi questa Pagina