1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

McAuley Schenker Group

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 16 Ottobre 2005.

1. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2005

Gli MSG dell'era McAuley per me erano 300 volte meglio degli "early" MSG.
    Il mio disco preferito è l'imprescindibile "Save Yourself" che comprai addirittura in edizione giapponese (con bonus track, ricordi Mauro?). Poi segue a ruota l'omonimo MSG (da non confondere con l'altro omonimo ma precedente MSG) che conteneva perle di infinita classe come la stupenda "When I'm Gone" (che refrain), "We Believe In Love" e "Paradise" (emozionante!).

Il successivo "Save Yourself" invece conterrà al suo interno la funambolica "Destiny", uno dei brani più belli mai concepiti nell'intera storia dell'hard'nheavy music.

2. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Ottobre 2005

devo ammettere di amare entrtambe le incarnazioni del Msg, l'una piu' sanguigna, l'altra piu' cromata, comunque mi piace molto anche Perfect Timing, di save Yourself ricordero' sempre la micidiale title-track....comunque il trittico del mcAuley_schenker Group è molto sottovalutato dai fan dell'hard rock di classe e andrebbe sicuramente riscoperto...
    Mio fratello li vide nell'88 di supporto ai Def leppard di Hysteria e secondo il suo giudizio Schenker e co. ridicolizzarono i Def....

3. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2005

anche mio zio vidi quel concerto a Firenze ! buon x lui

McAuleySchenker batte Micheal Schenker 400 a 0.

Anytime è la più bella ballad di sempre. Destiny è la rock song più trascinante della storia.

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140

16 Ottobre 2005

...a me è piaciuto tantissimo MSG forse perchè essendo il primo che ho comprato mi colpì immediatamente rimanendomi in mente (....non ho mai sentiuto purtroppo Save Yourself, ma provvederò...) soprattutto le songs We Believe in Love, Invincible e Lonely Nights...ma sono davvero tutte molto emozionanti

5. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2005

Michael Shenkler negli Scorpions e negli Ufo è tra i chitarristi che amo di più e che più mi emozionano:love:
    se dite che il suo gruppo è così corroooooooooo a comprarmi qualcosa!!!!!!!!!!

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2005

la penso all'opposto di te, perchè preferisco la verve imprevedibile a quella cromata.

non nego però 3 cose, ovvero che la tracklist del secondo msg è quasi inattaccabile (Eve, Paradise, When I'm Gone, We Believe in Love, Invincible e la titanica This night is gonna last forever sono difficilmente battibili.. e sicuramente dimentico almeno una track della quale mi sfugge il nome), che McAuley sia un cantante della madonna (per me è pari a sebastian bach senza però la testa di cazzo, ma straadoro pure Bardens, quint'essenza del frontman pur senza una gran voce) e poi la capigliatura di perfect timing di Michael è la più ganza dell'intero croming movement, un indiano in mezzo ai cotonati :D

cmq per me il poker McAuely non ha la forza epr attaccare il periodo 80/83 della band, che pure contiene vie di "transizione" come le mitiche I'm Gonna make you mine e Rock my nights away

Ultima modifica: 17 Ottobre 2005
  7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2005

p.s per THRAge
    l'assolo di anytime fa veramente cagare, mooooooooooooolto meglio time come ballata, oppure la già citata tniglf

p.p.s : il video di Gimme your love è quello con più densità di bernarda affamata della storia :D

Ultima modifica: 17 Ottobre 2005
  8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Ottobre 2005

Io questa volta vado sul periodo meno cromato.
    Considerio inattacabili i primi album degli MSG.
    Il primo, poi è un classicissimo e la strumentale "Into the Arena" vale l'acquisto del disco.
    Schenker, potenzialmente, poteva avere lo stesso successo di Van Halen.
    Non si è saputo gestire anche per via della sua testa matta di cui nessuno ha mai ben capito il "funzionamento"..

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Ottobre 2005

Io questa volta vado sul periodo meno cromato.
    Considerio inattacabili i primi album degli MSG.
    Il primo, poi è un classicissimo e la strumentale "Into the Arena" vale l'acquisto del disco.
    Schenker, potenzialmente, poteva avere lo stesso successo di Van Halen.
    Non si è saputo gestire anche per via della sua testa matta di cui nessuno ha mai ben capito il "funzionamento"..

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2005

pensa che doveva suonare con ozzy..... era na cosa da suicidio di massa :D

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Ottobre 2005

adoro il McAuley Schenker group. un chitarrista geniale è uno dei più carismatici cantanti hard 'n' heavy. accoppiata micidiale. per forza di cose il mio preferito della triade è il perfetto Save Yourself (Shadow of the night la canticchio un sacco di volta), seguito a pari merito da perfect timing che ha la sublime Follow the Night e da MSG che già con un'opener straordinaria come Eve si dimostra essere comunque un grandissimo disco. inutile dire che Schenker lo preferisco nettamente qui rispewtto alla permanenza negli UFO, Scorpions e nel MSG

12. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

Ma il gruppo non si chiamava Michael Schenker Group? O è un altro?

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Ottobre 2005

il Michael Schenker group cambiò nome nel 1986 con perfect timing, in virtù del cambio di cantante. infatti sui tre dischi della seconda metà anni '80 primi '90 ci canta Robin McAuley.

14. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Ottobre 2005

Qualcuno ha preso il nuovo disco (di cover) "Heavy Hitters"? com'e?
    ho visto la lista degli ospiti è mostruosa...fra la marea di miti ci sono pure Mcauley e Barden!!!

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Ottobre 2005

mi parli un pò di questo disco per favore? non l'ho mai sentito sinceramente. ho letto qui si TM del disco cover dei Maiden dove c'è anche McAuley, ma di questo non ne ho sentito parlare.

Condividi questa Pagina