1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    19 Novembre 2008

    Non so se è il posto più adatto per un simile topic, ma volevo condividere l'orrore che ho provato nel vedere queste immagini, è una cosa vergognosa!!!
    Tanto quanto il massacro delle foche!!!

    YouTube - Whale Slaughter in Denmark

    Quando i delfini balena si avvicinano alle isole Far Oer della Danimarca è un giorno di festa. Le scuole chiudono e i bambini si recano in spiaggia insieme ai genitori. La popolazione, vestita con i costumi tradizionali, si appresta a ricevere i cetacei.

    [​IMG]

    I delfini balena arrivano in gruppi, molte femmine con i piccoli. Sono animali socievoli, curiosi e non hanno timore dell'uomo. E' il grande spettacolo di autunno per gli isolani. In motoscafo spingono le balene nelle baie dove l'acqua è poco profonda.

    [​IMG]

    Quindi si avvicinano con fiocine di due chili e le piantano più volte nelle carni degli animali finchè non li hanno immobilizzati. I carnefici delle Far Oer possono allora estrarre i coltelli da 15 centimetri e tagliare grasso e carne viva per trapassare la spina dorsale. I piccoli danesi applaudono mentre le balene gridano. Non lo sapevate? Le balene gridano come gli esseri umani quando sono macellate. L'acqua acquista un bel colore rosso sangue. 2.000 balene sono trascinate sulla riva dai coraggiosi abitanti delle Far Oer per essere lasciate agonizzare. La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.

    [​IMG]

    Il delfino balena è una specie protetta e non si conosce il numero di esemplari ancora esistente.
    Invito i lettori del blog a non recarsi in vacanza nelle isole Far Oer o a comprare prodotti danesi fino a quando questo ignobille massacro durerà.
    Inviate una mail alla regina di Danimarca per chiederle di intervenire e promuovete questa iniziativa sul vostro blog.
     
    #1
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    19 Novembre 2008

    Aggiungo anche

    Foche uccise a bastonate, l'Italia dice basta
    Da oggi divieto di importazione per le pelli di cuccioli; in arrivo un decreto anche per gli esemplari adulti e un'etichetta anti-barbarie






    [​IMG]

    ROMA -
    Adriano Celentano aveva lanciato il sasso già alla fine degli anni Ottanta, alla vigilia del referendum contro la caccia. Mostrando durante «Fantastico» un video di Greenpeace sulla caccia alle foche aveva scosso l'opinione pubblica violando la tranquillità del sabato sera di Raiuno. In tanti avevano preso posizione contro la pratica cruenta dei cuccioli uccisi sul pack a colpi di bastone e non con armi da fuoco, così da mantenere integro il pellame. Da allora le cose non sono molto cambiate: i cacciatori canadesi continuano a decimare le colonie del circolo polare artico, come documentato anche da un video dell'Ifaw, International Fund for Animal Welfare. A quasi vent'anni di distanza l'Italia prende una posizione ufficiale contro le pelli di foca.
    [​IMG]

    IMPORTAZIONI VIETATE -
    Lo fa con un decreto interministeriale che sarà presentato nei prossimi giorni e che è stato annunciato oggi dal viceministro al commercio estero, Adolfo Urso. In una conferenza stampa promossa congiuntamente alla Lav, la Lega antivivisezione, Urso ha spiegato che l'Italia adotterà misure restrittive non solo per l'importazione dei mantelli dei cuccioli, un divieto già previsto da una direttiva Ue, ma anche per quelli di foca adulta. Si tratta di fatto di uno stop quasi totale alle pelli di foca, atteso da tempo dalle associazioni ambientaliste e animaliste. Per i cuccioli non sarà necessario aspettare il decreto: già da oggi è in in vigore «l'indirizzo politico vincolante per il divieto di importazione» delle loro pelli. A fare rispettare il divieto penseranno i funzionari delle dogane e gli agenti della Guardia di finanza.
    ETICHETTA ANTI-BARBARIE - Urso ha riferito inoltre che in Parlamento è stata inoltre depositata una proposta di legge firmata da 20 parlamentari della Casa delle Libertà (primo firmatario Maurizio Saia, di An) «per introdurre il divieto per legge dell'importazione e della commercializzazione di tutte le pelli di foca, cuccioli e adulte». Si pensa poi all'introduzione di un'etichetta «anti-barbarie, una sorta di marchio etico per consapevolizzare all'acquisto».
    [​IMG]
    IL MASSACRO IN CANADA -
    Un piano che in sostanza ha l'obiettivo di salvare dal massacro 3 milioni di esemplari di foche, la quota di caccia prevista dal Canada per i prossimi 5 anni, secondo dati non ufficiali, come ha precisato Edoardo Bennati, responsabile Lav campagne europee. Nell'ultimo triennio gli animali uccisi sono stati, secondo stime degli scienziati, almeno un milione e mezzo. «In alcuni Paesi- ha sottolineato Bennati - la caccia alle foche è particolarmente crudele, come in Canada, dove è autorizzata l’uccisione di foche di appena 12 giorni di vita e dove è stato documentato lo scuoiamento di animali ancora in vivi! Ma le iniziative annunciate oggi determinano un primo stop all’importazione di prodotti di foca da Canada, Norvegia, Russia e all’attività di trasformazione dell’Italia, oggi economicamente meno rilevante di 10 anni fa quando il valore delle importazioni di pelli di foca era superiore ai 10 miliardi di lire all’anno, un valore sceso oggi a circa 60.000 euro».
    STOP ALLE UCCISIONI VIOLENTE- «L'Italia è in prima linea nell'impegno civile e morale per far capire a tutti - dice il viceministro Urso - che l'uccisione barbara di animali lede i valori fondamentali della nostra civiltà». Un lavoro «che vuole essere la base di partenza per arrivare- al divieto di qualsiasi commercio di pelli di animali uccisi in modo barbaro». Nei mesi scorsi, ad esempio, aveva fatto scalpore un video che mostrava visoni e volpi scuoiati vivi in Cina (■ Guarda il video). E per questo la proposta di legge «fa da rompighiaccio in questo tema fondamentale per i diritti degli esseri viventi». Una protezione a più livelli, quindi per le foche, a partire dai cuccioli. Per piccoli si intende l'esemplare di foca fino a 13 giorni. «Ma è difficile dire quando è 13 giorni più uno ha detto Bennati - da qui l'importanza di prevedere la tutela anche per gli adulti».
    IL MERCATO IN ITALIA - Il mercato di pelli di foca in Italia e Europa ha avuto un crollo negli ultimi 20 anni. Il nostro Paese nella seconda metà degli anni '90 era il secondo al mondo per importazione e meno di 10 anni fa il valore del business si aggirava su cifre spaventose come 16 miliardi di vecchie lire. «Ora l' importazione è irrisoria, per un valore intorno ai 60mila euro», hanno riferito Urso e Bennati. In Europa, Belgio e Olanda stanno per introdurre lo stop alle licenze. Su questa strada Messico e Groenlandia mentre in Usa lo stop risale al '72. Ma la preoccupazione è rivolta ai mercati emergenti come Giappone, India e Indonesia.
     
    #2
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Novembre 2008

    Non sono riuscito a leggere tutto, causa fortissimo sdegno e dolore fisico, ma ho aderito all'iniziativa mandando la mail. Sperando che questo serva a qualcosa.
    Maltrattare e massacrare gli indifesi (animali, ma anche umani) è una delle barbarie più indicibili e riprovevoli che la specie "superiore" umana può compiere.
     
    #3
  4. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    19 Novembre 2008

    E come queste ce n'è di tanti tipi, purtroppo.
    Per stare a dietro a tutte le cazzate degli umani non basterebbero due o tre vite messe insieme, personalmente quando posso cerco di contribuire affidandomi alle grandi associazioni come la LAV ma anche Amnesty International (quando si tratta di procurare dolore l'uomo non fa discriminazioni tra animali e consanguinei).
    Oltre che schifarmi e indignarmi, a volte, non posso fare (ma in un mondo in cui non ci si indigna più di niente è già qualcosa).

    Se azioni come quella descritta avevano forse un significato anni fa, quando la caccia era vitale per sopravvivere, ora è solo una barbarie inutile. Un modo per credere di essere superiori alla natura.
    In tal senso spero che un terremoto rada al suolo le Far Oer, per ricordare ai suo abitanti che sono solo dei piccoli stronzetti nei confronti dell'universo e persino dei delfini che brutalizzano. ;)

    Ma per par condicio di terremoti devastanti ce ne vorrebbero a decine in tutti i paesi del mondo. :hihi:
     
    #4
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    19 Novembre 2008

    non sono riuscito a vedere il video perche davvero non c'è la faccio..
    odio la violenza in generale ma ancor di piu vedere violenza sugli animali..

    ci sono voluti anni, ma finalmente è uscita una legge con i contro cazzi che mette in galera chi si permette di abbandonare o maltrattare quelle povere bestiole...

    li metto alla pari dei serial killer e dei pedofili...sarò estremo ma io la penso cosi
     
    #5
  6. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    19 Novembre 2008

    non ho parole....ci soffro tantissimo povere balene....la pena dio morte per sta gente....
     
    #6
  7. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    19 Novembre 2008

    Di là che generalmente apprezzo più le bestie che i cristiani (cristiani intesi ovviamente in senso lato, come genere umano)... Certi cani se le meriterebbero tutte, comunque. Parola di postino :roll:
     
    #7
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    19 Novembre 2008

    prendo la tua ultima frase come una battuta :);)

    il mio discorso era riferito non solo alle violenze contro gli animali domestici ma anche a chi ammazza foche balene squali bianchi ecc..
     
    #8
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    19 Novembre 2008

    vergognatevi vigliacchi
     
    #9
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Novembre 2008

    Ho visto anche io il servizio sul blog di Beppe Grillo. Non ho parole. Non c'è niente di più brutto dell'ignoranza. Vergogna. Come si fa ad essere cosi brutali e spietati, ma che ci avete dentro? Fate schifo...
     
    #10
  11. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2008

    Mandata la mail...a me personalmente piange il cuore a vedere cose del genere, secondo me sarebbe da sbatterli in cella e buttare la chiave...
     
    #11
  12. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2008

    Educati alla cattiveria

    Leggendo l'articolo che hai postato e guardando le immagini, come già tante volte nelle mia vita, mi sono sentito da male. Sono un amante degli animali e ho sostenuto diverse associazioni animaliste come la Lav.
    C'è un sito animalista che non vi segnalo per non farvi provare ciò che ho provato io nel visitarlo, dove vengono mostrate le immagini degli allevamenti di polli maiali, credetemi che uno mi ha traumatizzato tanto che spesso quando chiudo gli occhi rivedo quelle immagini. Non magio più carne nè pesce nè uso giacche con imbottitura di piuma d'oca.
    La tenerezza che mi fanno le foche, così dolci e fiduciose che vengono massacrate e scuoiate vive, ma come si fa a essere così cattivi.
    Eppure ogni giorno ci sono bastardi che torturano gli animali per pura cattiveria...io giuro che se potessi darei anni della mia vita ai miei gatti per averli di più con me.
    Complimenti per avere inserito questo topic così delicato e molto celato dai media.
     
    #12
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  13. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    20 Novembre 2008

    quella sul delfino balena è arrivata anche a me via mail da un amico...
    mi chiedo solamente come fanno certe persone ad avere il coraggio di infliggere così tanto dolore senza avere rimorsi....
    io solamente a vedere le immagini ed a leggere le relative didascalie ho avuto i brividi....gente così dovrebbe fare la stessa fine che loro fanno fare a quei poveri mammiferi :ueeee:
     
    #13
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Novembre 2008

    mi disgustano...non credo di riuscire a dire altro...uccidere un animale è come uccidere un uomo
     
    #14
  15. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Giusto.


    Sono d'accordo..
     
    #15

Condividi questa Pagina