1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manticora

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 23 Aprile 2007.

  1. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    21 Settembre 2010


    lo spero anche io......
    posso dire che forse hyperion e' quello che mi piace meno, forse darkness with story to tell, o circus 1(il 2 ancora l'ho ascoltato poco) i piu' belli. Il pezzo piu' bello roots of eternity, senza ombra di dubbio, tra le mie preferite power in assoluto. Poi loro sono fenomenali nel miscelare con personalita' power, prog, e trash. prima o poi spero di vederli live.

    Fleba, te dici che si son evoluti molto, invece questo per me e' un po' il loro limite, rimanere troppo standard su loro stessi, anche all'interno degli stessi album, si trovano tutte canzoni bellissime, ma a parte rari casi, e' difficile citarne una che si innalzi nettamente sopra le altre, sono tutte un po' troppo simili tra di loro, risultando quasi un unico pezzo, se nn fosse per le pause.
     
    #91
  2. Elveryn

    Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2010

    Non sono del tutto d'accordo: quello succede praticamente solo su Hyperion, disco che mi piace moltissimo ma che soffre della "PradaiseLost-ITE", cioè della sensazione (soprattutto al 1° ascolto) di stare ascoltando una sola, granitica canzone, bella i primi 5-7 minuti ma poi interminabile! Già in 8 Deadly Sins si varia parecchio con un'ottima evoluzione, così come il Black Circus!
    I primi 2 dischi invece devo ancora sentirli...
     
    #92
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Settembre 2010

    non so Abo, io li ho seguiti da Hyperion al Black circus per poi perderli per un due anni e mezzo. Fra Hyperion e qeusti ultimi due, Safe escluso (manca all'ascolto), direi che c'è una buona variatio su una base solida e rocciosa.
    Perlustrano una identità musicale che han fatto propria, il tempo dirà quanto sia vasta e feconda. Hyperion mi piaceva proprio per questa continuità dalla ridondanza narrativa e piacevolmente eccessiva. sarà che feci il primo ascolto in treno e che su una distanza di quattro ore e mezza roma milano, mi cullò senza risultare prolisso.
     
    #93
  4. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    31 Ottobre 2010

    be qualcuno ha ascoltato il nuovo lavoro?cosa ne pensate?Per il momento gli ho dato pochi ascolti, ma mi sembra molto buono.
     
    #94
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    28 Novembre 2010

    Riesumo per chiedere la stessa cosa: qualcuno ha ascoltato Safe?
    Io ho sentito i pezzi sul Mypace e mi è parso molto valido, un sound ai limiti con il thrash e addirittura il gothenburg death, ma allo stesso tempo con ritornelli molto melodici ed orecchiabili.
     
    #95
  6. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    30 Novembre 2010

    A me sinceramente mi piace davvero tanto......confermo tutto quello che hai detto, precisando pero' che c'e' di tutto cio' che tu hai detto ma nn e' niente di esso. Mi sembra ancora piu' maturo e personale di quelli passati, che trovavo piu' ostici, non perche' piu' complessi, ma troppo appesantiti, troppo martellanti.
    Altro gruppo da vedere live.
     
    #96
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Novembre 2010

    questa pesantezza pur piena di spunti la sto sentendo in un disco che avevo preso diversi anni fa e poi mai più ascoltato, darkness with tale to tell, album a tratti scolastico ma al contempo ridondante di spunti in seguito ben sviluppati.
    Non è nuova questa tendenza al thrash, forse sfruttando anche un cantante quale è Lars atipico rispetto alla scena power. Atipicità che ho sempre ritenuto un elemento vincente del gruppo.
    Prima o poi questo Safe lo ascolterò.
     
    #97
  8. VanessaMetal4ever

    VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2010

    Grandissima band 8 Deadly Sins è uno sballo...
    poi Hyperion è mozzafiato.
     
    #98
  9. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    4 Dicembre 2010

    Alla fine ho sentito più volte Safe, e confermo le impressioni positive che avevo avuto: è un disco veramente bello.
    La voce un po' sgraziata di Lars si adatta benissimo alle tinte scure e rocciose dello stile del gruppo; ma parliamo pur sempre di power e infatti non mancano per niente gli spunti melodici, presenti soprattutto nei chorus.
    Insomma un disco che tutti gli amanti del power atipico e "cattivo" dovrebbero possedere e ascoltare...
     
    #99
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Dicembre 2010


    il primo non lo conosco ma su Hyperion ripeto quanto scritto anni fa: disco riuscitissimo, appassionato, avvincente e dalla lunghezza tutt'altro che esasperante. Mozzafiato sì.

    Di SAFE stanto a quanto ascolticchiato mi sembra solidissima ed evoluta la sezione ritmiche, il comparto sonoro, volto a dimostrare che il gruppo non si accontenta di eseguire al meglio il power più scontato. Bravo Lars che dopo anni ancora non si smentisce
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Dicembre 2010

    Regalo "Darkness with Tales to Tell" a chi se lo vuole venire a prendere
     
  12. VanessaMetal4ever

    VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2010

    Sisi, Safe l'ho trovato molto buono come lavoro...
    anche le recensioni su quell'album sono buone.. perlomeno su Classix
    Metal..
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    31 Luglio 2020

    Video di The Farmer's Tale, Pt. 3 – Eaten by the Beasts.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    26 Gennaio 2024

    Uscito oggi il nuovo album Mycelium.
     

Condividi questa Pagina