1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manticora

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 23 Aprile 2007.

  1. giugumenta

    giugumenta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2007

    ciao a tutti
     
    #61
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    5 Agosto 2007

    ma.... veramente ci sono 10 canzoni!
     
    #62
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Agosto 2007

    10 con gli intermezzi...io non l'ho preso ancora ma è oggettiva la perplessità che una brevità eccessiva lascerebbe. Quanto dura Part2? ora sono palesemente curioso
     
    #63
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    6 Agosto 2007

    ah sono intermezzi? beh magari le 5 canzoni sono belle lunghe... dateci notizie! :D
     
    #64
  5. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2007

    Dura 40-45 minuti. Non è un cd lungo, ma ce ne sono anche di molto più corti. Le canzoni effettive sono tutte belle, anche se secondo me avrebbe avuto molto più senso fare un cd doppio che due uscite separate
     
    #65
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Agosto 2007

    D'accordo con Mattia; avrebbe avuto anche maggior risalto ne sono certo. Mi dispiace per i Manticora.
     
    #66
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    27 Ottobre 2007

    Può darsi ke sia stata la casa discografica a fare questa scelta e loro hanno dovuto adeguarsi.
    Cmq possiedo di loro The Black Circus PT. 1 E 2 e sono tutti e due molto belli.
    Forse il primo è un pelino superiore, gli intermezzi sono buoni perché creano quell' atmosfera horrorifica e poi spianano il terreno alla canzone successiva
     
    #67
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2007
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    belle discussioni queste!su un gruppo davvero meritevole!
    mattia!persistiamo nella nostra propaganda pro manticora!se la meritano tutta!
    per quanto mi riguarda è stato davvero un piacere recensire le due parti del black circus e soprattutto sono contento di aver fatto conoscere a qualcuno questo fantastico gruppo!!!
     
    #68
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Ottobre 2007

    E mi raccomando quando esce un nuovo cd falla ancora tu la recensione su TM perché le hai fatte davvero molto bene facendomi venire voglia di prendere questi 2 bei dischetti nn facendomene pentire:D
     
    #69
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2007

    beh..grazie mille!sono contento che ti siano piaciute!sai, proprio in questo mese è un anno che faccio recensioni quì sul TM ed è bello sentire queste cose!:)
    assolutamente si!prossimo album dei danesi è già mio!
    ma hai preferito la prima o la seconda parte?
    io la prima...davvero un picco qualitativo come pochi!!!
     
    #70
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    31 Ottobre 2007

    Prego Prego te li 6 meritati:) ... :sgrat: Per quanto riguarda la mia preferenza beh è stato difficile sceglierlo quale dei 2 era il migliore vista la qualità delle canzoni (intermezzi compresi perché come ho detto sul primo post sono buoni perché creano quell' atmosfera horrorifica così penetrante e spianano il terreno per la canzone successiva) però alla fine anch' io ho optato per il primo essendoci canzoni come Gypsies' Dance Part 1 (bella anche la seconda parte), Freakshow ed Enchanted Mind (la prima volta ke l'ho sentita mi sembrava di aver preso un pugno in faccia per quanto è micidiale).
    Della seconda parte invece mi ha fatto venire i brividi la strumentale chiamata Haita Di Lupi (l'introduzione spagnoleggiante della canzone è ottima) è una delle più belle strumentali ke abbia sentito negli ultimi anni (qui forse esagero ma come fai a nn rimanerne colpito per la sua bellezza) nn trovi?:)
    Volendo dargli un voto darei anch'io un quasi 9 al primo ed 8 e mezzo al secondo...
    Spero ke il prossimo cd sia sullo stesso livello qualitativo del circo nero.
    Mi daresti un consiglio su qualke altro cd da prendere della band in modo da farmi un' idea di come erano prima di questi due dischi?:)
     
    #71
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2007

    secondo me potresti andare in ordine cronologico all'inverso, e prenderti "8 deadly sins", ovvero il lavoro precedente a black circus.gli ho fatto anche la rece, magari dacci un'occhio così ti fai un idea.
    è un album più ricercato, per quanto mi riguardo mi ci è voluta della pazienza ad ascoltarlo le prime volte; meno diretto quindi, ma più ricercato!
    e se hai la pazienza di ascoltarlo per bene, noterai finezze davvero esaltanti!
    (vedi un intro dal sapore settecentesco...:shock: )
    fammi sapere cosa ne pensi poi!
    e leggiti per bene i testi...è un concept straordinario!
     
    #72
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    31 Ottobre 2007

    Ok, se è sui livelli del circo nero allora sto tranquillo:)... e il fatto ke sia un concept sicuramente è un punto a loro favore dal momento ke amo questo tipo di dischi.
    Poi addirittura un'intro dal sapore settecentesco:shock:... però... adesso mi guardo la recensione e poi corro a prenderlo tanto il mio gestore massimo in tre giorni me lo fa avere.
    Ti farò sapere Van Helsing ciao;)
     
    #73
  14. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2007

    ehi, hai ascoltato?!?!:-)
     
    #74
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Novembre 2007

    Si l'ho ascoltato...

    Mamma mia è tosto come cd avevi ragione è diverso rispetto a The Black Circus.:-o
    Per quanto riguarda i testi si mi sembrano davvero coinvolgenti.:happy:

    Se proprio devo dirti la verità però nn è che c' ho capito granke dal momento ke l'inglese nn lo mastico proprio bene quindi la traduzione ke fatto potrebbe sicuramente essere sbagliata...:sgrat: ma grosso modo credo di essermi fatto l'idea sulla storia di questo concept, soprattutto la fine mi sembra abbastanza chiara quando si sente un grafico ke si appiatisce:D

    Comunque nn posso dare ancora un giudizio definitivo sul cd perké voglio sentirmelo ancora per bene, ma sicuramente posso dirti ke hai consigliato bene dal momento ke l'impressione ke ne ho ricavato è sicuramente positiva:happy:

    Ps. Il cantante è davvero bravo molto espressivo ma allo stesso tempo potente quando serve... insomma un voce ke sa addattarsi ai vari momenti della musica
     
    #75

Condividi questa Pagina