1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Agosto 2019

    Al 26esimo giorno ho riavuto la somma disponbile.
    E' un cacchio di guaio perchè vada per la cifra bassa, ma immaginate se fosse stato un blocco per 1000 e più euro.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  2. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    27 Agosto 2019

    Che bello che siamo talmente malati di acquisti che parliamo ai mailorder come fossero i nostri migliori amici... E probabilmente lo sono!
     
    A PaulThrash, Dwight Fry e Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    27 Agosto 2019

    Avevo ordinato da un venditore di eBay una pila di ricambio per il mio computer fisso, e siccome mi serviva urgentissimamente ho controllato i tempi di consegna di tanti venditori scegliendo quello che me l'avrebbe fatta avese nel minore tempo possibile

    Siccome la pila non si decideva ad arrivare ed era ormai trementamente in ritardo, e quindi ormai inutile, ho contattato il venditore spiegandogli le ragioni per le quali pretendevo di essere rimborsato

    Lui ha risposto rigirandola e dicendomi di aspettare, "vedrai che adesso arriva, magari l'ha presa il tuo vicino", e io ho insistito

    La pila poi è arrivata, quando ormai era troppo tardi, e il venditore nel frattempo non rispondeva

    Appena il tempo per lui di rispondere è scaduto ho contattato eBay e in due secondi sono stato rimborsato

    Ma dite pure sciocchezze riguardo eBay, continuiamo a ragionare per luoghi comuni


    P.S.: mi sono sentito come lo sfigato che si fa difendere dal cuggino più grande
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    27 Agosto 2019

    Con i soldi spesi e riavuti per quella pila finanzierò una granita con brioche, appena sarò di nuovo a casa, aggiungendo 1 cent
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    27 Agosto 2019

    Tipico degli amanti, raccontare frottole.
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    27 Agosto 2019

    Il rimborso parte in automatico o sei tu che devi accorgerti che c’è stato l’errore e contattare chi di dovere?
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    27 Agosto 2019

    Fammi capire, ti sei tenuto sia la pila che i soldi (ovvero hai fatto il furbo?)
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Agosto 2019

    Non si può parlare neanche di rimborso perchè la somma non è mai uscita dal saldo, ma è stata solo "sospesa" (e naturalmente non disponibile) in attesa che Amazon processasse l'ordine.. E lo sapete perchè il sistema va in tilt? Perchè se due sono gli oggetti ordinati per un totale di 100 euro, viene sospesa la relativa somma sulla carta. Poi gli oggetti vengono spediti in due momenti diversi, per cui viene spedito il primo oggetto di 80 euro e poi e dopo tot giorni il secondo oggetto per 20 euro. Anzichè prendere quei 100 euro sospesi e spezzarli in 80 e 20 a volte il sistema va in tilt, per cui i 100 restano sospesi e viene fatta un'ulteriore richiesta per 80 euro e poi 20. La cosa incredibile è che sembra da questo giochetto non ci sia una via d'uscita, perchè il gestore della carta ti dice che non può annullare l'operazione di sospeso, che decade in automatico dopo tot giorni (con banca intesa sono 25 da calendario), Amazon ti dice che il pagamento è andato a buon fine, che non vedono i 100 euro sospesi (e grazie al cà, li vede solo la banca) e che non possono annullare un pagamento che non è contabilizzato. Fate una ricerca su google e vi sono tantissimi casi, alcuni a livello drammatico di gente che è andata sotto di parecchi soldi.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    27 Agosto 2019

    Non ho fatto il furbo

    Ho pagato per un servizio che non ho avuto e quindi ho voluto indietro i miei soldi
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    27 Agosto 2019

    Però mi sono perso la risposta, la cosa si risolve in automatico o devi essere tu ad accorgertene e chiedere venga risolta?
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Agosto 2019

    E' in automatico passati i 25 giorni, anche se le altre volte che è successo non ricordo che ne fossero trascorsi tanti. tanti. Fatto sta che fino ad allora è come se quei soldi non li avessi.
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    27 Agosto 2019

    Ok, perché questa è la tipica cosa che succede senza che io me ne accorga, almeno so che si sistema da sola
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    28 Agosto 2019

    Si scherza, ad ogni modo quando dici "ormai era inutile" intendi dire che hai proveduto a prendere la pila da altre fonti?
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    28 Agosto 2019

    No

    Inutile perché la pila è arrivata appena il giorno prima che io ripartissi (tipo almeno una decina di giorni dopo rispetto a quando la aspettavo) e quindi essendo preso da altre cose non ho potuto dedicare tempo a quel computer

    E eBay mi ha difeso contro quel venditore facendomi riavere facilmente i soldi
     
  15. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    29 Agosto 2019

    Scusami ma sei stato rimborsato perché la merce non aveva tracciatura o è semplicemente bastato segnalare a e-bay che l'oggetto ti è arrivato in ritardo?
     

Condividi questa Pagina