1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    21 Marzo 2018

    Prossimo pagamento:
    Il 09 gennaio 2019 saranno addebitati sul tuo metodo di pagamento EUR 36,00 per continuare ad usufruire dei vantaggi di Prime per un anno.

    Fino a gennaio prossimo posso stare tranquillo. Nel frattempo penserò come fare.
     
  2. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    21 Marzo 2018

    Confermo aumento prime, personalmenre passerà a 36!! Euro da luglio. È vero che lo uso molto, giocattoli x i bimbi,cd, dvd, ma raddoppiare il prezzo è , farò le valutazioni del caso considerando che spesso, nonostante le spedizioni gratuite in Italia, mi conviene comprare da quello redesco
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    21 Marzo 2018

    Come immaginavo. Beh a te è andata bene, avevi rinnovato da poco. Io avevo il Prime in prova ma penso che non lo rinnoverò a 19,90 euro, alla fine utilizzo più l'Amazon tedesco e negozietti online vari.
    Tra l'altro notavo che anche al Prime italiano ci si può abbonare mensilmente, alla cifra di 5 euro.
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Marzo 2018

    Io sto notando un peggioramento del servizio postale.
    Mentre prima i pacchetti arrivavano alla spicciolata, ora per intere settimane non arriva niente per poi giungere tutto contemporaneamente.
    Per altri tipi di corrispondenza tutto normale.
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    21 Marzo 2018

    Anche a me e' arrivata la mail e anche se il mio rinnovo e' l'11 aprile mi hanno detto che per questa volta paghero' sempre 19,99:D
    Purtroppo con me hanno il coltello dalla parte del manico,ordino spesso cd e libri singolarmente e se non avessi prime probabilmente comprerei cose non indispensabili per raggiungere le spedizioni gratis..
    Certo che da 20 a 36 euro e' un bel salto,ma per un anno sono tranquillo.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    21 Marzo 2018

    A prescindere (ma nemmeno tanto...) dall'aumento, come farebbe bene al mercato un vero concorrente per Amazon.
     
    A Slevin78 e visidivi piace questo messaggio.
  7. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    21 Marzo 2018

    Un peggioramento netto direi, una prioritaria ti può arrivare tranquillamente dopo un mese :(
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Marzo 2018

    Feedback positivo per lo shop della wtc productions. Ordine arrivato in una decina di giorni. :sisi:
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    21 Marzo 2018

    Un problema che mi ero posto anch'io, poi sono rimasto senza Prime per un anno e mi sono reso conto che non avevo nulla da temere. Qualcosa da prendere e che mi interessa lo trovo sempre, specie nelle categorie CD, film e libri. L'unica cosa che bisogna imparare a fare è non sbirciare il catalogo di continuo, altrimenti noti il CD che cercavi da tempo e sei fottuto. Però intendiamoci, se non raggiungi i 29 euro di spesa i costi per la spedizione ammontano a soli 2,70 euro. Non parliamo dei 6,90 della EMP.
    Inoltre l'aumento non ha alcuna giustificazione, come fanno notare i tipi di Repubblica:
    Amazon Prime, aumento in arrivo: l'abbonamento sale a 36 euro, con opzione mensile
    E poi ho evitato il rinnovo a 19.90 euro, a suo tempo, non posso accettarlo ora solo perché in futuro lo alzeranno ancora. Fanno leva su questi meccanismi, i furboni dell'ufficio marketing.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    21 Marzo 2018

    Ok ma dove riesco ad ordinare e ad avere in 24 ore la spazzola per la barba, lo starter di emergenza per la macchina, la maglia di Buffon da bambino, la macchina del caffè Nespresso, la crema protettiva per gli anfibi, la borsetta di Versace...? :(
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    22 Marzo 2018

    C'è un mondo, là fuori!
    P.S.
    In 24 ore mai ricevuto nulla, io. Suppongo tu viva a Milano. E comunque 24 ore sono davvero troppe, in certi casi. L'altro giorno mi occorreva un tubo in alluminio per montare l'assemblato sotto al rubinetto: preso la macchina, dopo dieci minuti ero nel negozio, venti minuti dopo ero già a casa con tutto l'occorrente. Totale: mezz'ora.
    Quanto ai prezzi, la cosa buona di Amazon è che ha lanciato un segnale alla concorrenza per cui oggi trovi molte cose a prezzi ridotti (inferiori a quelli di Amazon) in parecchi negozi, fisici e virtuali.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    22 Marzo 2018

    Certo, nessuno dice che il commercio classico sia finito.

    Ma avere tutto a portata di click in poco tempo è davvero comodo. Mezz'ora di tempo in giornate piene è difficile trovarla. Avevo bisogno tempo fa di un paio di attrezzi per fare dei lavori in casa il week end. Ordinati il giovedì, mi sono arrivati il venerdì. Tempo impiegato: meno di cinque minuti mentre probabilmente facevo altro.

    Ma sono questioni personali, familiari, logistiche....sono anni che vorrei fare un salto di un'oretta da Mariposa in centro. Dovrei prendere una mezza giornata di ferie, il sabato mi è impossibile per ragioni familiari.
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    22 Marzo 2018

    Né io mi sognerei mai di mettere in dubbio la comodità degli acquisti online e di Amazon in particolare. Volevo solo sottolineare la presenza di un'alternativa che c'è ed è molto variegata, molto concorrenziale, sia fuori che dentro la rete.
    Amazon ha ottenuto il monopolio anche a causa della forma mentis che ci spinge a pensare "amazon" non appena abbiamo bisogno di qualcosa.
    Correggimi se sbaglio.
     
    A Textures e Vittorio piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Marzo 2018

    Come per i dischi
    Non sempre è conveniente comprare on line.
    Va bene per i dischi che quelli sono, ma per tante altre cose la convenienza (che spesso è minima) può essere inficiata dal fatto che alla fine dei conti non puoi provare ciò che stai comprando.
    L'esempio classico è sul vestiario, che potrebbe non andare bene una volta indossato.
    E' anche vero che Amazon ha un servizio di reso eccezionale, ma comunque devi impacchettare, poi deve ripassare il corriere, poi devi attendere che venga effettuato il rimborso e tutto questo per magari un paio di euro di differenza rispetto al negozio fisico.
    Senza dimenticare la cosa più importante, cioè che Amazon non fa il fesso per noi.
    C'è una letteratura infinita online di gente a cui è stato chiuso l'account a seguito di resi.
     
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    22 Marzo 2018

    Il fatto e' che per sfruttare a dovere amazon,sto attento alle oscillazioni di ciò che mi interessa..se devo aggiungere le spese di spedizione la convenienza viene meno.
    Per il resto provo a spiegarmi:
    sto molto più attento ai miei acquisti..nel senso che,come ho detto prima,magari acquistavo album non indispensabili..però attenzione a fraintendere,album che ritenevo e ritengo ottimi ma che ascolto poco;ora tendo ad acquistare solo album che mi vien voglia di ascoltare in continuazione,che amo sul serio.
    Quindi se un album del genere scende di qualche euro lo prendo subito e singolarmente grazie a prime,senza dover aggiungere altro..magari sono esagerato ma tant'e':D
    Ovviamente parlo di amazon,per eshop minori,vari bandcamp e musica di nicchia non mi faccio problemi a spendere di più.
     

Condividi questa Pagina