1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magazine Rock/metal più letta

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da juliushark, 18 Maggio 2004.

?

Magazine Rock/metal più letta

  1. Metal Hammer

    97,2%
  2. Flash Metal

    1,8%
  3. Rockerilla

    0,9%
  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    18 Maggio 2004

    ne fai parte? :lol:
     
    #16
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Maggio 2004

    ho cominciato leggendo metal shock ma da un paio d'anni sono passata a metal hammer,che mi piace decisamente di +.cmq quando non lo trovo prendo vedo cosa hanno in edicola e poi decido...
     
    #17
  3. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2004

    Compro sia metal hammer che metal shock,soprattutto per le interviste.Non mi fido mai delle recensioni,poichè spesso esprimono un parere troppo soggettivo,mi baso su queste di truemetal perchè ci sono i commenti degli utenti e perchè sono più competenti,forse perchè ne avete meno.
    Una cosa che mi da tantissima noia,tipica di metal shock soprattutto,è quando prendono in giro un gruppo che magari ha fatto un cd brutto,sfottendoli in maniera pseudo comica...ciò mi da noia,perchè magari durante l'intervista fanno i lecchini col gruppo e poi lo sfottono nella rece,e magari è la stessa persona che intervista e fa la recensione.Va bene fare commenti negativi se un'album è brutto,ma evitino di fare gli spiritosi se sono dei professionisti
     
    #18
  4. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2004

    Metal Hammer
     
    #19
  5. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Maggio 2004

    Ho votato "Rock Hard" perché è l'unica rivista che ho comprato (di seconda mano) in quanto aveva in allegato un 45 giri con un pezzo inedito dei KISS (versione demo di Deuce). Per il resto, le ho sempre lette a scrocco.
     
    #20
  6. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2004

    no, purtroppo no. Ma è una rivista che ho letto per anni e di cui conservo parecchi numeri. 8-]
     
    #21
  7. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2004

    L'unica che continuo a seguire con continuità è Guitar Club. Prima leggevo Metal Shock (abbandonato dopo il cambio di direzione editoriale...), e Flash, che però ho smesso di seguire da circa un annetto.
     
    #22
  8. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Maggio 2004

    Li ho letti tutti, cambiando spesso, come faccio oggi per i quotidiani.
    Sinceramente so di un sacco di magagne/mafiosaggini varie, che mi hanno fatto prendere le distanze da certi soggetti, senza parlare dell'ignoranza mostrata nello scrivere certe cose.

    Oggi come oggi fortunatamente c'è Truemetal, che mi dà tutto in maniera apolitica, obiettiva, e, soprattutto, gratuita.

    Ad ogni modo non dimentico alcuni personaggi grazie alla cui cultura ho scoperto un sacco di bei gruppi. A tutt'oggi compro Classix, rivista semestrale e dal futuro incerto, che non è altro che una riscoperta dell'hard rock e del metal classico.
     
    #23
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    19 Maggio 2004


    E' esattamente quello che sto facendo io, ho abbandonato praticamente tutte le testate metal xchè c'era qualcosa dietro che non mi convinceva affatto, (anche se rock hard esce con un cd allegato on le ultime uscite molto interessante), ma l'anno scorso ho scoperto classix, davvero interessante soprattutto x chi come me è appassionato di hard rock, con delle rubriche e delle chicche veramente valide, peccato che esca con il conta gocce e cmq anch'esso con un interessante cd allegato, cmq c'è stato uno scadimento generale dell'informazione su questi giornali, soprattutto xchè tendono a favorire la moda del momento relegando gruppi storici a poche news, in più la maggioranza dei giornalisti coinvolti denota un'ignoranza di fondo da paura, e mi riferisco soprattutto a metal shock e metal hammer.
     
    #24
  10. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2004

    da quando ho scoperto TM non ho più comprato alcun giornale.... comunque leggevo spesso metal hammer
     
    #25
  11. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2004

    Non era "Hard"? Era il 45 giri con da una parte il demo di deuce e dall'altra una canzone dei Cinderella (Coming Home se non ricordo male). Anch'io ce l'ho.
    La cosa buona che aveva Hard erano le foto grandi, tipo poster, ma per il resto ... Nessuno si ricorda la recensione al concerto Cinderella-Slaughter che invece era stato annullato?
     
    #26
  12. sicarius

    sicarius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2004

    Avete messo Rolling Stone che una risvista di moda più che di musica e non mi mettete Rock Sound......è vero che segue più il panorama alternative and Punk.....ma fa anche delle recensioni metal niente male!!!
     
    #27
  13. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Maggio 2004

    Hai ragione, si chiama solo "Hard" e il 45 giri contiene la demo di Deuce e Coming Home dei Cinderella.
     
    #28
  14. The Eagle Still Flies Fre

    The Eagle Still Flies Fre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2004

    Metal Hammer, perchè è l'unica cosa che si avvicina anche se solo lontamente al grande giornale che ha accompagnata lungo la mia infelice adolescenza per poi sparire chissà dove...e sto parlando di Hard!
    aridatecelooooo!
     
    #29
  15. _SLaYeRsBLoOdyChiLd_

    _SLaYeRsBLoOdyChiLd_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005

    ROCK HARD

    Gran bel magazine :happy:
     
    #30

Condividi questa Pagina