1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mafia e criminalità organizzata

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Luglio 2009

    Irrilevante... sapevano di berlusconi perchè furono proprio Falcone e Borsellino a far arrestare Mangano nel 1980.
     
    #76
  2. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    20 Luglio 2009

    tu arresteresti per stupro il datore di lavoro di uno stupratore condannato?
     
    #77
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Luglio 2009

    che cacchio di esempi fai...

    sapevano che aveva frequentazioni mafiose...
     
    #78
  4. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    20 Luglio 2009



    e che vuol dire??? anche io frequento gente che si spacca col fumo e forse altro, ma mica ne faccio uso. o, ragionando per assurdo, se un pluriomicida mi spedisce una lettera vuol dire che son complice?
     
    #79
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    20 Luglio 2009

    mioddio.

    Mangano è stato assunto perché Berlusconi aveva bisogno di uno stalliere, e in tutta la brianza non hanno trovato nessuno che sapesse gestire i cavalli meglio di un boss siciliano.

    Certo.

    Ora torno a giocare a carte con il mio amico Bianconiglio.
     
    #80
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Luglio 2009

    Si vabbè...

    tu paragoni la mafia a un semplice spinello... la mafia vuol dire, tra le altre cose, affari sporchi... mai sentito parlare di fondi neri fininvest? oppure... perchè alle europee del 1989 in Sicilia ci fu un boom di voti per il PSI? (ndr: berlusconi era il pupillo di craxi)... perchè dopo le politiche del 94 le reti di mediaset fecero una campagna denigratoria contro i pm antimafia?

    domande finora senza risposta...

    io nn volevo fare questo discorso, ma quando leggo 'eh ma tanto quasi tutti i politici sono collusi...' è come se 'allora berlusconi nn è piu immischiato di altri..' e nn mi piace
     
    #81
  7. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2009

    Il 19 luglio di 17 anni fa veniva ammazzato in Via D'Amelio, a Palermo, Paolo Borsellino con gli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina.

    Mi piacerebbe ricordare quest'uomo così:

    YouTube - Strage di Via D'amelio e morte di Paolo Borsellino 17 anni dopo2009 07 19

    E per chi ne sa "poco" sull'argomento, inviterei a leggere qui:

    Strage di via d'Amelio - Wikipedia

    Mi ha molto colpito leggere in questo topic persone che si ostinano a voler difendere e a voler credere all'innocenza di certi personaggi mafiosi che, per l'appunto, di onesto e di pulito nelle loro vite hanno ben poco. Ciò non solo mi colpisce, ma mi ferisce e mi rende anche triste.
    Il 19 luglio son stata in Via D'Amelio, ed ero lì insieme a tantissimi altri giovani non per ricordare dei morti, ma per ricordare a tutti quegli uomini dello Stato e delle Istituzioni, collusi con la mafia, che c'è chi ancora pretende e chiede che sia fatta Giustizia e che, soprattutto, venga fuori tutta la verità su quella strage e su tante altre.
    Mancava Palermo a ricordare Borsellino, mancava la Sicilia, potevamo contarci tutti noi siciliani se avessimo voluto, eppure una nota positiva c'è: ho visto tanti giovani come me, provenienti anche dalle parti più lontane di Italia, capaci di commuoversi per qualcosa che forse hanno solo sentito raccontare.

    Per questo, voglio essere ottimista.
    Scusate lo sfogo...
     
    #82
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Luglio 2009

    Ma non lo capisci che queste tue parole sono un boomerang? A maggior ragione, se uno viene "pizzicato" prima della entrata in politica, la sua entrata in politica desterà sospetti; data la moralità già compromessa. La moralità, queste parola che ha perso tutto il suo significato. Pur di non accettare e riconoscere, di difendere l'indifendibile, vi arroccate in banali e pittoresche teorie di difesa... e come ciliegina, sempre il cao "marino spostarlo verso gli altri".

    E' questa la differenza mio caro Faber: quando viene "pizzicato" uno di Sinistra, sono il primo a sbraitare e a vergognarmi. Voi negate, vigliaccamente e buffamente, sempre e comunque. Davanti a prove, controprove, cazzi e mazzi, trovate sempre dei ridicoli "appigli"... ed uno stenta anche a crederci sul fatto di come si possano trovare ancora parole di "coprensione di sistema", "presunzione di innocenza", "casualità". In questo paese del menga dovrebbe esserci la presunzione di colpevolezza, altro che presnzione di innocenza! Io ancora sono indignato per la questione Crisafulli, cose che mi "fanno male", dato che non accetto cose del genere dalla mia parte politica, dato che "storicamente e di principo", queste cose sono organiche e riconducibili alla - parlo di Sicilia. E' chiario che in Campania Bassolino, di Sinistra, faccia inciuci con la Camorra. E a me mi fa schifo sta cosa. Ci tengo a sottiolineare sepre questa differenza "culturale e di principio" tra "me" e "voi" - vecchia DC, al vecchio PSI ed ora al centrodestra. La richiesta di archiviazione poi è uno dei pezzi di cabaret più esilaranti della storia. Casa della Legalita' e della Cultura - Onlus - Sul Crisafulli - "Mirello l'amico del boss"

    Sì, Crisafulli: Comunista, PDS, DS, PD, politico organico alla mafia... propio così. Comunisti e Socilisti onesti in Sicilia morivano, mentre gente come Crisafulli fa carriera. Funziona così, nulla succede per caso....
     
    #83
  9. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    Ti stimo, Melanio, e chiaramente condivido ciò che hai scritto...
     
    #84
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    22 Luglio 2009

    Ma dai Faber, adesso Mangano é partito dalla Sicilia fino in Brianza per fare lo stalliere, e Dell'Utri, incaricato da Berlusconi di trovare uno stalliere l'ha cercato in Lombardia, in Veneto, in Piemonte, in Liguria, in Emilia Romagna, ma niente, é dovuto andarlo a trovare sino in Sicilia.. dove, guardacaso, l'unico disponibile per un impiego da stalliere era tal Mangano pregiudicato e boss mafioso.. tra l'altro pure Berlusconi ha praticamente ammesso le proprie colpe, affermando che Mangano sarebbe un eroe perché nemmeno in carcere ha rivelato fatti che avrebbero comportato seri guai per Berlusconi e Dell'Utri, quindi un eroe per non aver parlato con i giudici pensa un po' che bella gente..
     
    #85
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  12. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    25 Luglio 2009

    [​IMG]
     
    #87
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Settembre 2009

    27 anni fa a Palermo la strage di Via Carini: venivano uccisi il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo.
    Stasera rivedrò lo struggente film di Giuseppe Ferrara "Cento giorni a Palermo". Per non dimenticare.
     
    #88
  14. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    14 Settembre 2009

    Il Generale Dalla Chiesa pedina utile per la lotta alle ormai ambigue BR, inutile per quella della lotta alla mafia: quello che disse alla vedova di Mauro De Mauro non sono cose da uomo di Giustizia, la figlia che abbraccia il Gobbo in una trasmissione tv, qualche anno fa... c'è qualcosa che non torna. Giorgio Bocca sarà vecchio, sarà pazzo, sarà un provacatore... ma meglio lui che Cossiga, in questo ruolo. Questo mio riferimento è alla polemica di giorni fa sui carabinieri collusi con la mafia e, come per incanto, arriva un retroscena sfizioso che vede come protagonista il fratello di Mori etc. Belle trema che non fregheranno a nessuno, ma accendono la mia malizia come benzina sul fuoco...
    Il giallo della società siciliana dei fratelli Mori-Berlusconi - l'Unità.it
     
    #89
  15. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    14 Settembre 2009

    No, ma non è vero Bocca si è inventato tutto, i nostri politici si che dicono la verità... Riporto l'articolo di Bocca con tanto di repliche delle solite facce di bronzo Quanti amici ha Totò Riina
    e questo è l'articolo di Travaglio in cui risponde alle accuse fatte a Bocca Chiudete quella Bocca
     
    #90

Condividi questa Pagina