1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ma perchè i metallari.......?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da blackalba, 5 Agosto 2005.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Agosto 2005

Ho sempre avuto un problema che fondamentalmente non esiste,ma che a me ha sempre creato un sacco di problemi........Io ascolto metal,adoro questa musica in tutte le sue forme,mi piace vestire di nero,ma senza esagerazioni....Il problema è che ho tentato di conoscere mille ragazzi/e metallari,di inserirmi in piccole compagnie,ma sempre inutilmente perchè non trovo mai nulla in comune con loro(a parte conoscere l'ultimo cd del gruppo Pinco Pallino),non voglio dire i soliti luoghi comuni sui comportamenti metallari,ecc,nè sentirmi dire che mi basta frequentare altra gente che preferisco....mi chiedo solo se a qualcuno di voi sia mai successo,se ritenete normale la ghettizzazione solo perchè non si rientra in determinati stili di idee o comportamento.

2. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

partendo dal presupposto che nn ho capito il tuo problema, posso dirti che io da quando sono metallaro non mi trovo più a mio agio con gente che prima passavamo tutto il tempo assieme, ma la cosa a mio parere è normale, visto che la muusica ascoltata influisce sullo stile di vita ed io metallaro adesso non riesco più a trovare interessi in comune con i miei amici truzzi, ma non per questo non simao più amici sia chiaro!

3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Agosto 2005

Ehm,forse non era chiaro,ma io non mi trovo con i metallari.........

4. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

ah... boh strana questa cosa io al max ho il problema opposto :wink:

ma da quanto sei metallaro?

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Agosto 2005

Da 10 anni ormai.......

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Agosto 2005

ma quante paranoie! Fra i miei amici nessuno è propriamente metallaro ed è meglio così, mi scoccerebbe parlare continuamente di musica! Esci con gente diversa, con qualcuno andrai ai concerti, con altri al cinema, l'amicizia va oltre queste cose mi sembra :)

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

allora nn so cosa dire... magari il tuo essere metallaro si limita solo alla musica, può anche essere, per me è stato diverso, io probabilmente ero un metallaro predestinato, perchè anche prima di ascoltare Metal i miei interessi erano quelli del metallaro classico...

8. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Agosto 2005

bhè...io da parte mia posso dirti ke vado dacconrdo cn tutti..ma i miei amici veri...x la maggior parte nn sn metallari..ma giusto nn frequento luoghi adatti :) ..in ogni caso la cosa è molto soggettiva e soprattutto...molti metallari sn stronzi...e stupidi xkè vivono secondo regole ke nn esistono e si creano per fare i tipi fighi...e tra l'altro..molti vojiono fare i saputelli di sto biscotto...nn è capitato a me personalmente...ma ho sentito di persone ke se nn ascolti o conosci quello ke dicono loro...nn sei uno buono..e ti snobbano...naturalmente...mai fare di tutta l'erba un fascio...ti dico nn farti problemi nn dipende da te,nn tutti si trovano bene cn tutti..e i veri amici sn poki...magari troverai na compagnia di ragazzi ke la pensano come te :)

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

5 Agosto 2005

I miei amici in genere mi odiano perchè ho sempre metal in macchina, ma poi quando si scende e si beve andiamo d'amore e d'accordo :D

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Agosto 2005

E' saltato fuori uno dei tanti problemi,il bere.....cosa che non mi piace e pure disapprovo,guardate il topic True figura di merda,e vedete che situazioni veramente squallide(ridicole?????),si creano bevendo.....Come si può decidere consciamente di perdere lucidità?Deve serpeggiare parecchio malessere se si ricorre a quello per ridere e divertirsi.

11. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Agosto 2005

beh quello nn sta a te giudicarlo, ognuno fa le proprie scelte!
    Anche se snobbare chi nn beve è da idioti

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Agosto 2005

Ammetterai che ci sono scelte negative e dannose.......

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.729

5 Agosto 2005

Non si giudica sin quando quel qualcuno non ammazza qualcun altro con la macchina guidando ubriaco, ad esempio
    (la seconda frase che hai detto è invece molto intelligente (non che la prima non lo sia eh!, però penso non sia del tutto corretta)).
    Ragionando per assurdo, non può esser giudicato chi, sempre per esempio, se ne sta da solo su un'isola deserta ad ubriacarsi 24 ore al giorno, senza quindi poter arrecare pregiudizio e/o danno agli altri.
    E' evidente che non tutti quelli che bevono ammazzano gente in macchina, ma il discorso sulla libertà di bere non è così semplice e lineare come potrebbe sembrare.
    Ormai sapete tutti che sono un alcolista (16 mesi che non bevo... pant pant), per cui 'sto argomento mi sta a cuore, soprattutto per evitare che molte persone finiscano male essendo convinti di esser fichi.
    Certo, non dovrebbero esser cazzi miei, ma vedere ragazzi di 14-16 anni che in firma si mettono gongolanti "Piccoli Metallari Crescono Alcolizzati" mi fa male al cuore.
    Rideranno e scherzeranno, ma c'è la possibilità che si preparino un bel tracciato stradale, davanti a loro...
    E quando mi fa male il cuore, mi è difficile pensare "cazzacci loro".
    Se poi scrivo cose che dànno fastidio o che si ritengono sbagliate, basta non leggerle o, meglio, fare al contrario di quanto dico: non è che scriva tutti i miei post tirando sempre fuori l'alcool.
    Per parlare del Metal debbo dire che il mio periodo di alcolismo attivo è coinciso con una fase della mia vita (27-37 anni) in cui ho ascoltato relativamente poco Metal: nel mio caso l'alcool ha affogato anche questa immensa passione, e non il viceversa, come il luogo comune "metallaro/alcolizzato" potrebbe far credere.
    Personalmente non ho nulla (e così è sempre stato) del "metallaro classico": niente capelli lunghi, niente orecchini, niente ferraglia, niente anfibi, niente di niente di niente. Ora sono pure astemio come mia moglie, glub (che ho preso per il culo per anni in virtù del fatto che era/è astemia... che idiota che sono stato!).
    Ma me ne strafotto: penso di aver ascoltato 2 o 3 mila album di Metal, lungo venticinque e più anni, e adoro questa musica sino al midollo, in tutte le sue forme (Black, Thrash, Glam, Hard, Power, Classic, Speed, ecc. ecc. ecc.).
    Non mi interessa essere accettato o meno dagli altri metallari, esattamente come me ne frega di essere accettato dai truzzi.
    Se ho un'amicizia, è perchè l'altra persona apprezza "Daniele e basta", mica perchè sono metallaro, o agnostico, o quant'altro.
    E se rimango solo... vabbè, verranno momenti migliori: non per questo mi faccio crescere i capelli per entrare in una compagnia di metallari. Che se utilizzasse questo parametro per gli amici da considerare, sarebbe proprio meglio perdere che trovare.
    Eppoi, nella mia compagnia di metallari della gioventù, sinceramente, passavamo praticamente tutto il tempo ad ascoltare musica, mica a vedere come cacchio ci vestivamo...
    Si... niente paranoie, e ragionare sempre col proprio cervello!

14. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Agosto 2005

Io da un mese sono entrato in un gruppo thrash e da allora sto insieme a loro anke al di fuori delle varie sale prove. Al contrario di quanto mi succedeva prima, uscendo cn amici ke in quanti a gusti musicali erano l'opposto di me (dance - raggae :fool: )mi capita finalmente di trovarmi quasi totalmente a mio agio...forse xkè noi metallari siamo contraddistinti da qualcosa di particolare... fatto sta ke anke se noi siamo singolarmente molto diversi l'uno dall'altro sia caratterialmente, sia politicamente ecc.. riusciamo cmq a trovarci molto bene insieme, nonostante ci conosciamo da poco. secondo me il fatto di ascoltare e condividere lo stesso contesto musicale conta nn poco nell'intesa tra amici

15. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

a parte che non mi sento metallaro, la stragrande maggioranza dei miei soci gira anche in disco, e non me ne puo fregare di meno. Con loro mi trovo benissimo e stop

Condividi questa Pagina