1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lunar Aurora

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 23 Marzo 2006.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    Guarda alla fine sono solo seghe mentali...Cioè, a tutti noi collezionisti fa piacere avere la copia originale, e oltretutto non la ristampa, ma io trovo patetici tanti discorsi che fanno tipo ragazzini di 17 anni, i quali si svenano su internet per avere le stampe originali di dischi ad es. dell 1985. E allora io mi chiedo: ma li fa sentire più true e fighi avere la stampa originale? Non direi, perchè quando è uscita loro non erano nemmeno in prospettiva di essere concepiti, tantomeno nati. Va bene il collezionismo, ma quando mi capita (come mi è capitato) di essere sfottuto da un piccolo thrasher di 18 anni perchè mi sono comprato un disco degli Atrophy appena ristampato mi girano un po'. Non so se mi sono spiegato...
     
    #76
  2. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Giugno 2007

    Più che altro,la maggior parte delle persone NON acquista su internet,per cui anche se lì ci puoi trovare tutto,le ristampe vengono fatte sopratutto per due motivi:sopperire alle esigenze di chi compra in negozi o megastores,e giustamente vuol trovare qualcosa in più di motorhead e maiden, oppure proprio per far diminuire il valore di certe pubblicazioni,perchè non so se vi rendete conto cosa è diventato ebay.
    Ormai c'è chi spende centinaia di euro non dico per vinili di 25 anni fa,ma a volte anche per dei promo del cavolo!!
    Mi spiace per i collezionisti,ma d'altra parte non penso che chi colleziona rarità (e non ) metal lo faccia solo per il loro valore monetario. Il vinile prima stampa,chessò, del De Mysteriis,lo si vuole per amore della musica, non per pagarci la rata del mutuo,ed è giusto che chi ragiona così si smerdi con le ristampe. Se si vuole fare i collezionisti per soldi,si passa a francobolli e roba simile.
    Anche perchè,il valore non monetario,inteso come l'alone di originalità,importanza storica,passione e tutto il resto di una copia rara,no viene affatto cancellato dalla presenza si copie recenti,ma anzi esaltato,giustamente contrapposto a quello di chi acquista oggi dischi di decenni fa ( tra l'altro,cosa normale,anzi buona). Ci si perdono soldi,ma non ricordi o passione.
     
    #77
  3. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2007

    Siamo un bel po' fuori tema, la cosa meriterebbe una discussione a parte.
    Rispondo (spero) brevemente: sono abbastanza d'accordo con te però penso che, anche nel caso delle ristampe, un limite bisognerebbe metterlo. Oramai si fa la ristampa della ristampa della ristampa, magari con l'aggiunta di bonus tracks che sono solo specchietti per allodole vista la qualità media... e non è così vero che poi te le trovi tutte nei megastore perchè, ad esempio, quando il tipo greco della Cryptia ha ristampato (c'è chi dice illegalmente) tutti i dischi delle black legions rifacendoli pari pari alla prima stampa talmente bene che si fa veramente fatica a distinguere l'una dall'altra non è che nel Mediaworld di turno si siano trovati poi quei dischi come fossero quelli di Laura Pausini.
    Personalmente sono favorevole a ristampe di vecchi vinili magari mai nemmeno usciti in CD. Se mi sono perso il vinile e mi piacerebbe avere quel disco in questo modo me lo posso comprare, anche se magari devo pure sbattermi per le varie distro. Ma se un prodotto è fuori catalogo e non lo si trova più posso anche mettermi sui forum internet e chiedere se qualcuno ce l'ha, lo scambia o me lo duplica o cose del genere. I forum servono anche a quello, suvvia. Io non ho mai avuto problemi a duplicare qualche disco, specie se sapevo che era difficile se non impossibile da trovare in altri modi. Non ci vedo nulla di male, non arrechi nemmeno danno alla band o alla label perchè tanto il disco è fuori mercato e non sottrai una copia dalle vendite potenziali.

    Circa e-bay e cose del genere, lo so, è un delirio. Dipende dal valore affettivo che ogniuno dà ai dischi che ha. Io i miei "pezzi rari" non li venderò mai, mi fa sorridere che vengano pagati cifre astronomiche quando io in realtà li ho pagati come un qualunque disco appena uscito, e diciamo che fa anche piacere sapere che il disco X o il disco Y vengono valutati 500 euro o più. E' un po' come se tu ti comprassi un quadro in un mercatino delle pulci e poi scopri che col tempo l'artista che lo ha dipinto è valutato come Picasso... ti compiaci del tuo gusto, della tua lungimiranza ma poi è morta lì.
     
    #78
    Ultima modifica: 8 Giugno 2007
  4. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Giugno 2007

    Non capisco,perchè la mia risposta sarebbe fuori tema?E' semplicemente il mio punto di vista riguardo l'opportunità o meno di certe ristampe. E'chiaro che, come in tutti gli ambiti dove gira del denaro,ci sia chi sfrutta la cosa ai limiti della decenza e anche della legalità,ma questo non va ad inficiare la complessiva positività del fenomeno.
    Tu mi citi casi limite,perchè è chiaro che prodotti come certe ristampe black metal,rimarrano cmq per loro natura limitati alle 999 copie,anche se magari riproposte ciclicamente ad hoc per acchiappare i fan. Non sono quelle le ristampe che si trovano da Ricordi, mi pare chiaro. Ma sono proprio quelle che evitano lo schifo cui accennavo prima, con gente che fà i soldi vendendo Paysage d'hiver e compagnia, e ripeto, mi rendo conto che il collezionista possa rosicare,ma è meglio questo della borsa nera che imperversa.
    Poi è chiaro che la cosa muore lì,ma mi pareva che fossi tu a dire "Se io ho in mano un pezzo da collezione mi piace che ciò cheho in mano resti tale, se mi invadi il mercato con ristampe varie deprezzi il valore del mio pezzo, del mio passato, della mia passione e della mia storia",mentre vedo che ora concordi con me.
    Ah,con questo non voglio "cominciare a sparare", LATS,anche perchè ognuno vive l'ascolto e l'acquisto della musica come vuole,e alla fine chissenefrega,però siccome ho avuto più volte conversazioni simili al di fuori di Tm,volevo chiarire come la pensassi,tutto qua. ;)
     
    #79
  5. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2007

    Solo perchè questo è un thread sui Lunar Aurora e non sulla questione ristampe, tutto lì. E ho detto "siamo" appostaper includerci anche il sottoscritto.
    Pax vobiscum
     
    #80
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Giugno 2007

    Ah,claro.
     
    #81
  7. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    11 Settembre 2011

    LUNAR AURORA is currently working on the 9th full-length album which is scheduled to be finished in winter 2011/2012.


    Cold Dimensions: Lunar Aurora


    La più bella notizia dell''anno.
     
    #82
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    11 Settembre 2011

    Ma non si erano sciolti?
     
    #83
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Settembre 2011

    On Hold, precisamente. Pausa a tempo indefinito insomma, come i Nocte Obducta, che guardacaso son tornati anche loro (nuovo album verso Novembre mi pare).
     
    #84
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    11 Settembre 2011

    Grande notizia allora! Sono un gruppo che apprezzo particolarmente. Mi piace il loro stile e la loro ricerca nel creare un suono che li distingua dai classici canoni del black metal, pur suonando decisamente black!
     
    #85
    A Slevin78 piace questo elemento.
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    11 Settembre 2011

    album preferito? io impazzisco per zyklus, leggermente sopra il comunque anch'esso splendido elixir of sorrow... l'ultimo andacht, dopo che già mond non mi aveva propriamente entusiasmato, é stato una bella delusione. pompatissimo nei suoni, con una fastidiosa sensazione di finto, e fin troppo annacquato. poi magari sarà pure una questione puramente di "feeling" e sensazioni personali ma non l'ho mai digerito.
     
    #86
  12. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    11 Settembre 2011


    Oh grazie, mi hai dato un notizione! :shock:
    Evviva! :bottle:
     
    #87
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    18 Settembre 2011

    Io ho solamente gli ultimi due...e onestamente li trovo decisamente ben fatti :D Ma conto di procurarmi il resto.
     
    #88
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    13 Ottobre 2011

    In effetti se come il sottoscritto hai adorato le atmosfere tetre ed il suono "essenziale" di Elixir of Sorrow,puoi restare un attimo perplesso ascoltando Andacht,che come produzione suona molto più attuale.
    Personalmente li adoro entrambi allo stesso modo,Mond invece dopo un po di ascolti non è riuscito a piacermi allo stesso modo,dovrò concergli un'altra possibilità quanto prima.
    Zyklus mi manca purtroppo... è più sul genere di EOS o su quello di Andacht?
     
    #89
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Ottobre 2011

    Più dalle parti di Elixir sicuramente, anche se ne differisce abbastanza e si presenta con suoni più grezzi. Son quattro lunghi pezzi (uno solo sotto i dieci minuti) che rappresentano i vari momenti della giornata, mattino, pomeriggio, sera e notte, in una sorta di concept. Anzi, diciamo pure che lo si può vedere come un brano unico che cambia "umore" man mano che si prosegue e ci si avvicina alla notte. Viaggia prevalentemente su tempi medi con riffs reiterati e rallentamenti e momenti più atmosferici ben piazzati. Meno vario e d'impatto (forse anche meno brillante dal punto di vista compositivo) rispetto a Elixir ma a me ha affascinato subito molto. Mi resta da ascoltare Ars Moriendi per quanto riguarda la produzione anni 2000...
     
    #90
    A Slevin78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina