1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lunar Aurora

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 23 Marzo 2006.

  1. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2007

    #61
  2. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Maggio 2007

    Prima o poi me li prenderò tutti gli album dei Lunar Aurora; quelli lì alla Cold Dimensions son ristampe, azz... Trovarle però le prime edizioni...
     
    #62
  3. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2007

    Non tutte, Andacht e Mond no, sbaglio?
     
    #63
  4. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Maggio 2007

    Sì... infatti mi sono espresso male... intendevo solo i primi due album...
     
    #64
  5. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2007

    se intendete dire le USCITE UFFICIALI per Cold Dimensions allora c'è da aggiungere anche "Zyklus" che è Dimension 001
     
    #65
  6. *LostYourself*

    *LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    Li conosco pochissimo e non si trova niente in giro ,ho ascoltato solo Elixir of sorrow: spettacolare!!! ...mi consigliate qualcos'altro? thanks :)
     
    #66
  7. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    C'è una recensione mia nell'archivio di TM, è quella di "Mond", forse il mio lavoro preferito dei LA. Per il resto penso che anche "Zylus" sia un capolavoro, un po' meno l'ultimo "Andacht". "Ars Moriendi" è più aspro come sonorità ma già si intravedeva la grandezza di questa band.

    In definitiva, per mio gusto, ti consiglio la trilogia Mond-Zyklus-Andacht, visto che "Elixir..." già ce l'hai.
     
    #67
  8. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Giugno 2007

    Tutto sommato consiglierei anche "Weltengänger"... è l'unico che ho ma merita... mi prenderò anche gli altri prima o poi...
     
    #68
  9. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    Quelle dei primi tre dischi, usciti per Voices productions (i primi due) e Kettenhund recs (il terzo) penso sia veramente improbabile: o speri in un colpo di culo e ti sbatti in qualche fiera ben frequentata spulcinado ogni banchetto sperando nel fondo di magazzino o nel demente che li ha venduti non sapendo cos'aveva in casa oppure la vedo grigia sul serio. Quindi, alla fine, anche le ristampe diventano appetibili.
    Ars Moriendi uscì per Ars Metalli recs., quello dovrebbe essere ancora reperibile da qulache parte.
     
    #69
    Ultima modifica: 5 Giugno 2007
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    Ma perchè, qual è il problema delle ristampe? L'importante è averli no? E' un controsenso prendere una stampa originale 10 anni dopo magari pagandola il triplo...Un conto è averli presi nel periodo stesso d'uscita, sennò è un bel taroccamento al pari di un bel lifting...E' come dire: "io ho gli originali perchè sono vecchio e li ho presi tanto tempo fa, non come tanti pischelli...". Ma invece è un ragionamento un po' del cacchio. Non so se mi sono spiegato...
     
    #70
  11. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2007

    Nelle ristampe può cambiare molto: la copertina differente (magari più caccosa), la struttura del libretto (in alcuni casi anche la rimozione totale e la scelta di stampare i testi sul cartone del digipack)...
    Non ho nulla contro le ristampe ma pur che siano fatte bene (non come nel caso dei Bathory, giusto per fare un esempio, realizzate in fretta e male con le tracce sbagliate, in alcuni casi due attaccate...
    Se sono in questo modo ovvio che è inammissibile!
     
    #71
  12. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    Beh, su questo sono d'accordo...
     
    #72
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    5 Giugno 2007

    oggi giorno,cmq, sono più frequenti i casi di ristampe allettanti:di solito offrono booklet più curati,quasi sempre delle bonus track. Insomma,vale la pena.
     
    #73
    Ultima modifica: 5 Giugno 2007
  14. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2007

    Forse stai pensando ai Paysage d'Hiver? Beh in quel caso lì, per sentito dire, sono d'accordo...
     
    #74
  15. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    Conosco gente che ti ammazzerebbe per via di quanto hai detto ed io ho evidenziato. Con me lo hanno fatto. Pace.
    La penso nello stesso modo, con il solo particolare che, vista la disponibilità - a pagamento o no - di ogni genere di disco esistente in internet, ristampare certi dischi non ha senso, non ha logica ed è antieconomico. Se io ho in mano un pezzo da collezione mi piace che ciò cheho in mano resti tale, se mi invadi il mercato con ristampe varie deprezzi il valore del mio pezzo, del mio passato, della mia passione e della mia storia.

    Ok, cominciate pure a sparare, tanto ci sono abituato.
     
    #75

Condividi questa Pagina