1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lovebites

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Kyndrar, 25 Giugno 2018.

  1. Kyndrar

    Kyndrar
    Expand Collapse
    Guest

    25 Giugno 2018

    [​IMG]

    Le Lovebites sono un gruppo heavy\power metal giapponese tutto al femminile, formatosi a Tokyo nel 2016 dalla bassista Miho e dalla batterista Haruna (entrambe ex membri delle Destrose, gruppo metal, attivo dal 2007 al 2015, ora in pausa). Il nome del gruppo deriva dalla canzone Love Bites (So Do I) degli Halestorm.

    Il gruppo suona solo una manciata di spettacoli fino al loro primo concerto al di fuori del Giappone nel 2017; all' Hyper Japan Christmas e uno spettacolo al Camden Underworld, entrambi a Londra. Dopo aver pubblicato un EP di debutto omonimo (che raggiunge la posizione 27 della classifica giapponese) nel Maggio 2017, l'uscita del loro primo album Awakening from Abyss (posizione numero 18 della classifica giapponese) è stata seguita nel Novembre dello stesso anno e pubblicato dall' etichetta Victor Entertainment in Giappone, JPU Records in Europa e Sliptrick Records in Nord America. L'EP e l'album sono stati entrambi mixati e masterizzati da Mikko Karmila e Mika Jussila, che hanno lavorato con gruppi come Nightwish, Children of Bodom e Stratovarius, presso i Finnvox Studios di Helsinki, in Finlandia.

    Nel 2018, le Lovebites si sono esibite nella tappa giapponese del Warped Tour e hanno pubblicato il loro secondo EP Battle Against Damnation, il 6 giugno. Qualche giorno fa hanno vinto, il Metal Hammer Golden Gods Awards 2018 come migliore nuova band.

    Il 4 Agosto si esibiranno al Wacken Open Air e saranno la prima band giapponese tutta al femminile ad esibirsi al festival tedesco. Il 10 Agosto si esibiranno invece al Bloodstock Open Air.

    Per quanto riguarda le influenze musicali, la musica della band è fortemente influenzata dalla "new wave of British heavy metal" per questo motivo la loro musica è spesso paragonata a quella degli Iron Maiden e Rage. I loro testi sono scritti in inglese, con l'eccezione della canzone "Bravehearted" di Haruna nel loro EP di debutto, scritta in giapponese e destinata in origine alle Destrose.

    Miho ama gli Iron Maiden, Pantera, Motley Crue e Anthrax e cita Steve Harris e Nikki Sixx per quanto riguarda la tecnica di basso. Haruna invece suona la batteria dall'età di tredici anni ma ha comprato un doppio pedale solo dopo aver visto una band metal usarla durante la sua prima visita a una live house. Master of the Rings degli Helloween è stato il primo album metal che ha ascoltato. Miyako (chitarra ritmica e tastiere) invece suona il piano da quando aveva tre anni e la chitarra dal liceo, all'inizio ha ascoltato Yngwie Malmsteen, ma recentemente si ispira a Ettore Rigotti dei Disarmonia Mundi (band death metal italiana). Asami, la cantante, proviene da un background di musica R&B e Soul e ama artisti come Alicia Keys e Aretha Franklin.

    Formazione:

    • Miho: basso, cori
    • Haruna: batteria
    • Midori: chitarra solista
    • Miyako: chitarra ritmica, tastiere, cori
    • Asami: voce solista
    Sito ufficiale: LOVEBITES official site


    Qui alcuni brani:

    Lovebites - Don't Bite the Dust da Lovebites EP (2017)
    Lovebites - Shadowmaker da Awakening from Abyss (2017)
    Lovebites - The Crusade da Battle Against Damnation (2018)
     
    #1

Condividi questa Pagina