1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lione's Eternal Idol

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 20 Settembre 2016.

  1. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    11 Ottobre 2016

    Tutto ciò che ho da dire è BOH.

    Cioè, canzoncina gotichella già sentita ma caruccetta, che sarebbe anche andata bene per gli Hollow Haze, ma sentirla cantare a Lione mi ha scombussolato e non poco. E canta con un quinto delle sue potenzialità, ma vabbeh. In ogni caso, e mi piange il cuore dirlo, l'ho apprezzata di più delle ultime uscite targate Rhapsody.
    Vorrei risentire altrove la signorina, quando non si limita al sussurrio da micia in amore e tira fuori un minimo di attributi sento una bella voce graffiante:sisi:

    Però, una cosa su tutte: mi va bene qualsiasi cosa, QUALSIASI, ma Lione con tre Kg de trucco sugli occhi no:rotfl:
     
    #16
    A Zagreus piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Ottobre 2016

    comunque il gruppo si chiama solo eternal idol

    Eternal Idol | Facebook

    singolo evitabile, sarà la solita boiata della frontiers quindi non vedranno due centesimi da me purtroppo
     
    #17
  3. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    11 Ottobre 2016

    Per ora:stare:
     
    #18
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Ottobre 2016

    ma poi lei è una '95 potrebbe essere la nipote di lione :hihi: bah è davvero la solita roba della frontiers.. avrà la stessa fine di kiske somerville e tutte ste vaccate qui, faranno un disco e fine
     
    #19
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Ottobre 2016

    #20
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    11 Ottobre 2016

    La canzone comunque sarebbe troppo scontata persino per un Contest sulle canzoni scontate. È praticamente un pezzo degli Avantasia della Wicked Symphony con i suoni di Draconian Love :rotfl:
     
    #21
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Ottobre 2016

    come gran parte di questi progetti della frontiers, c'è poco da fare purtroppo
     
    #22
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    11 Ottobre 2016

    che porcata, tira ancora sta roba?
     
    #23
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    12 Ottobre 2016

    La voce di lei non è affatto male, ma il pezzo mi sembra scontato e questa specie di estetica dark mi lascia a dir poco perplesso..... Quasi quasi erano meglio i tempi dei Rhapsody quando nel booklet di un CD (Dawn of Victory) c'era la foto del gruppo assieme ad un nano/gnomo malefico e fintissimo :rotfl:
     
    #24
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Ottobre 2016

    lei è bravissima, se a 20 anni già fa l'insegnante di canto in una scuola di musica che ha 30 anni di storia evidentemente non è né stonata né priva di capacità tecniche, il problema è che da un lato la Frontiers ha avuto tantissimi meriti nel passato, dall'altro lato in questi anni sta assemblando artificialmente prodotti che hanno tutti la stessa infima, indegna qualità. ma non in senso assoluto eh, non che sia merda totale, è che è praticamente lo stesso album che suona allo stesso modo ma che fanno interpretare a cantanti e musicisti diversi, spesso prendendoli dove li trovano e buttandoli a caso in progetti senza capo né coda

    basti pensare a chaos magic dove hanno chiesto a tolkki di suonare tastiere basso e chitarra mentre dal Cile la cantante faceva le sue parti, ai ring of fire dove ognuno suona a casa propria e i dischi sono cagate-fotocopia, a kiske/somerville che è una porcheria indecente non per i due cantanti (sapete che kiske è il mio cantante preferito da quando avevo 12 anni) ma perché le canzoni fanno cagare, sono tutte uguali, non hanno senso. ma gli stessi quattro dischi di allen/lande usciti per frontiers me li qualificate come positivi? è tutto lo stesso sterco banalissimo e artificiale, se pigliano un 6 su 10 in una recensione devono festeggiare all'etichetta..

    per me questi si sono trovati da un giorno all'altro nella possibilità di scritturare "musicisti singoli" come appunto tolkki, lande, somerville, nix, allen, lo stesso kiske (ma non dimentichiamo che unisonic esce per edel/earmusic, casa discografica di amburgo con ben altro in testa), e hanno cominciato ad assemblarli a caso. ha senso questa porcheria? e ripeto, si parla sempre di musicisti ottimi, ma è la QUALITA' dei pezzi che è omologata, indistinguibile, indecente. non basta prendere kiske o lande o mettere tolkki a suonare o pigliare qualche cantante femmina a caso da italia cile o stati uniti per avere automaticamente dei bei dischi, questo sarà una banalità dimenticabile al 99% e il singolo dimostra esattamente ciò
     
    #25
  11. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    12 Ottobre 2016


    Tutto come vuoi, ma questo proprio no. I primi due degli Allen/Lande sono stati ricevuti benissimo sia dalla critica che dal pubblico. Il terzo è stato un po' snobbato, ma a mio parere continua ad essere ottimo.
    Il quarto grazie al cazzo che è brutto, c'è dietro Tolkki. :fesso:
     
    #26
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    12 Ottobre 2016

    helevorn con tutto il rispetto eh,gusti son gusti,ma tu mi esalti l'ultimo place vendome che è brutto e di un piattume imbarazzante e poi mi bocci certo materiale?c'è qualcosa che non mi torna,se non il tuo fanatismo per kiske,che ti porta a non essere del tutto oggettivo nei giudizi,per quello che si può essere parlando di musica ovviamente


     
    #27
    A alessio73 piace questo elemento.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    12 Ottobre 2016

    discorso frontiers,concordo che fa troppi progetti e spesso e volentieri sembrano a solita solfa,ma questo succede perlopiù quando non sono gruppi veri e propri ma progetti,altrimenti la solfa cambia e qualcosa di buono esce ed uscito negli anni,il progetto sunstorm,che alla fine ormai sare bbe da ritenersi un gruppo vero e proprio se non fosse per il coglione di turner,work of art,inglorious,find me,l'ultimo tyketto lavoro di ottima fattura,i phantom 5 ,i palace ecc ecc

     
    #28
    A Mik 92 piace questo elemento.
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Ottobre 2016

    nessun fantasimo per kiske, anch perché considero kiske/somerville una merdata tanto per iniziare, poi non volevo generalizzare sulla frontiers perché ovviamente continua a mantenere progetti di grande valore però in questi anni quel che sta emergendo è questo, ovviamente principalmente ma non solo in relazione a progetti da studio e non band vere e proprie.. ma di progetti in studio la frontiers ne sta promuovendo un bel po' in questi anni
    l'ultimo place vendome è meraviglioso, ogni canzone poi è scritta da compositori diversi e se non è al livello dei dischi passati ci manca poco, ascoltalo più e meglio :sisi:
    allen lande per me è come già dissi da tempo un progetto commerciale e di bassa lega, una recensione intitolata "disappointing" per il primo disco riassume perfettamente ciò che uno può aspettarsi, tolto che a me lande piace e allen no ma è un altro discorso
    magnus karlsson penso sia totalmente nella frontiers peggio di tolkki..
     
    #29
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    13 Ottobre 2016

    Almeno Lione non aveva gli occhi pittati :sadic:
    Ecco, la cosa che ho trovato tragica è proprio che nella mia mente è scattato il paragone "canzone degli Eternal Idol>>>>>>>>>>>>>>>>>>>qualsiasi canzone dei Rhapsody degli ultimi 2 dischi".
    Pensa quanto per me ormai siano sprofondati...
     
    #30

Condividi questa Pagina