1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

  1. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Gennaio 2008

    Non l'ho mai aperto perchè lo pensavo inutile, però visto che ultimamente sono andato a vedermelo 2 volte all'ellesette qui a Milano, generando insulti di ogni tipo dai miei amici, son curioso di sapere quante persone su questo portale lo apprezzano.
    Io sono legatissimo alla sua musica, perchè è il primo artista in vita mia che abbia ascoltato, perchè son cresciuto anche con la sua musica e amo il suo modo di esporre certi concetti, i suoi testi li ho sempre trovati la sua miglior capacità.
    Una cortesia, se non vi piace e volete dirlo, fatelo spiegnadone le motivazioni, i post del tipo "mi fa schifo" evitateli che non interessano a nessuno, grazie. :)
     
    #1
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    al tempo di buon compleanno elvis, lo ascoltavo moltissimo. poi ho cominciato a virare su cose sempre più dure, ma pur non comprando altri dischi ho sempre seguito la sua musica. diciamo che al momento non è proprio al massimo della vena artistica, almeno le cose che ho ascoltato sono carine ma sempre sullo stesso schema, però meglio di tante altre cose che si sentono per radio.:D

    lo apprezzo anche come regista. radiofreccia lo trovo veramente bello come film, non originalissimo, ma l'atmosfera emiliana, un po' di amarcord, le musiche, gli attori ecc... lo rendono bello, e poi "ho perso le parole" è una gran canzone nel suo genere. da uno a dieci un po' meno, anche se godibile... e altra bella canzone con "questa è la mia vita":)
     
    #2
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2008

    Sdegno e disprezzo. Non per la musica che copia, della quale non mi importa nulla, ma per quello che scrive/dice (a livello di testi).
     
    #3
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Gennaio 2008

    io son cresciuto con ligabue..alle elementari ascoltavo solo lui e gli 883..poi verso la 5a elementare mi sono avvicinato all'hard rock e al metal più "leggero" ma continuai ad ascoltarlo fino alla prima superiore circa quando cominciò a fare album che proprio non mi piacevano (miss mondo per esempio).
    quello a padova fu il mio primo concerto, ero in terza media..bei ricordi.

    oggi come oggi non è tra i miei ascolti, ma se lo trovo per radio, o a casa di amici non mi dà fastidio e lo canticchio :P
     
    #4
  5. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    beh, per dire, io l'ho visto, nel '91 (gratis) alla festa dell'unita' a Bologna. quando non era ancora famoso. Credo fosse el '91, non sono sicuro. e' rock buono, anche se si sente lontano un miglio che e' rock italiano. Niente di male, dico, ma nemmeno di eccezionale (per me)
     
    #5
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    musica pietosa per un'artista pietoso.
    l'unico fatto degno di nota è che è interista!
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    e per fortuna che non erano ben accetti i "mi fa schifo":D

    ma perchè che dice? non credo sia politicizzato...
     
    #7
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Gennaio 2008

    no infatti..ma se non sbaglio è lui stesso che non vuole politicizzarsi..almeno mi pareva l'avesse detto una sera nel programma di Fazio..alla fine, almeno nei primi album, parla di vita vissuta :sgrat:

    e a dire il vero i primi album non li vedo cosi lontani da un AOR come quello di Brian adams..
     
    #8
  9. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Gennaio 2008

    Ultimamente è diventato più commerciale, è innegabile, però l'ultimissima Buona Notte All'Italia la trovo bellissima, ovvio che quelli che preferisco sono i primi, fuori come va è sicuramente meno dei precedenti, così come l'ultimo, anche se i testi li apprezzo tantissimo tutt'ora, Lettera a G è davvero commovente come canzone, tanto per dirne una..
    Io quelli che adoro esageratamente sono i primi 3, su tutti "Sopravvissuti e Sopravviventi", stupenda "I Duri Hanno Due Cuori".
    Radiofreccia mi piace davvero un sacco, poi accorsi è davvero bravo, da zero a dieci è molto bello anche lui..come regista fin'ora mi è piaciuto parecchio.
    Ho letto anche il suo libro "La Neve Se Ne Frega", racconta di un futuro prossimo enfatizzato, u libro davvero bellissimo che non deve essere scartato a priori anche se come musicista non piace, perchè davvero non c'entra niente con la musica che fa, ed è davvero molto molto bello..
     
    #9
  10. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Gennaio 2008

    Davvero un commento utile e rispettoso.
     
    #10
  11. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Gennaio 2008

    Da chi copierebbe?
     
    #11
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    è quello che penso io.
    Per me è un signor nessuno che ha potuto trovare successo solo in italia.
    Poi ultimamente tra raccolte, dvd e stronzate varie sta speculando peggio degli Iron Maiden.
    La musica italiana è stanca, in fin di vita. I veri artisti (degni) italiani son altri! :) ;)
     
    #12
  13. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Gennaio 2008

    Io ultimamente, sull'enfasi dei due concerti appena visti lo sto ascoltando tantissimo, miss mondo, che a me piace molto, lo trovo sicuramente superiore agli ultimi due..
     
    #13
  14. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    Adoravo "Buon Compleanno Elvis"; quella cassetta l'ho letteralmente consumata nel mio car-stereo, la colonna sonora delle tantissime notti in bianco passate a girare senza meta per le strade deserte di Genova, città dove a quei tempi vivevo e lavoravo. Poi devo dire che l'ho abbandonato anche perchè diventato un po' troppo "mainstream". Mi piacque molto anche il film "Radio Freccia", suo esordio alla regia; insomma un artista completo che può piacere o meno, non è tra quelli che amo, però dall'innegabile talento. Sicuramente molto meglio della stragrande maggioranza dei pagliacci musicali in genere che infestano la nostra amata penisola.-
     
    #14
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    non voglio ergermi a difensore di ligabue, però di gente che ha successo solo in italia ce n'è una marea, da vasco in giu tutti quanti tranne qualcuno.
    che io sappia ha fatto ultimamente un cd/dvd sul tour acustico e un greatest hits. quindi è in piena media:D

    anzi, ha sempre cercato di non scadere troppo (cioè una frase come "vorrei possederti sulla poltrona di casa mia con il rewind", non gliel'ho mai sentita dire):P.
     
    #15

Condividi questa Pagina