1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lifelover

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Marenigma, 7 Dicembre 2008.

  1. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2008

    Visto che non ho trovato un topic già aperto sui Lifelover (e questo è grave!! :D) ,lo faccio io.
    Ho ascoltato il loro ultimo lavoro,Konkurs.E' qualcosa di trascinante,di oscuro,di ironico.Ci sono un sacco di spunti presi dagli Shining e dalla Dark Wave e,vi dirò di più,qualche volta penso che anche le influenze del periodo ambient di Burzum siano abbastanza presenti.Tuttavia,ci sono anche molti elementi sperimentali che aggiungono un po' di psichedelia al tutto.
    Mi hanno ricordato i Darkspace,sapete?
    A questo punto cedo la parola a voi. :)
     
    #1
    A pope piace questo elemento.
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    7 Dicembre 2008

    eccolo un disco che mi devo procurare! io ho erotik, davvero un gran bel disco carico di cinismo e malessere...il primo non l'ho mai ascoltatao ma sono certo che non sarà da meno...
     
    #2
  3. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2008

    Il primo però è abbastanza acerbo,ma già prometteva grandi cose!
     
    #3
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    7 Dicembre 2008

    i darkspace non li ricordano quasi per niente, ma sono molto molto bravi.

    e l'ultimo è veramente bello, mi piace piu di Erotik, anche se il primo con le sue schegge di malattia misto macabro sarcasmo misto grande Black rimane forse un pelo sopra.

    fanno un Black malato ma elegante e capace di andare oltre ai confini del genere.
    una roba tipo ultimi Shining + ultimi Katatonia + Joy Division. l'ultimo è anche abbastanza accessibile, partite da quello.
     
    #4
  5. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2008

    io ho l'ultimo ed è molto bello,shallow secondo me è la canzone migliore del disco,malata,malinconica e a tratti con quelle parti di piano,molto dolce..
     
    #5
  6. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    9 Dicembre 2008

    Scoperti di recente con l'acquisto, quasi a scatola chiusa, di "Konkurs"; attendo adesso l'arrivo di "Erotik" mentre mi dicono che "Pulver" si possa trovare solo su e-bay vendendo un rene!

    Gran bel cd, Konkurs, forse un pò "caotico" ma intrigante: oltre agli accostamenti fatti fin qui - quello con i Darkspace, però, mi sembre un pò forzato - trovo che in alcuni frangenti abbiano la teatralità dei Devil Doll e in altri ricordino i Dornenreich di "Bitter Ist's...".

    PS: attendo commenti da parte di Nik e Lilith
     
    #6
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  7. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Gennaio 2009

    Io ho i primi due Lp e mi piacciono molto entrambi. Per l'ultimo aspetterò che venga pubblicato anche in vinile.
     
    #7
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    4 Gennaio 2009

    Ho ascoltato il CD una volta sola...lo devo risentire, ma di certo sono gente dalle idee molto interessanti...Non ho capito se ci fanno o ci sono...eh eh
     
    #8
  9. Necroshine

    Necroshine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Stupendi, tra i miei gruppi preferiti, solo che di depressive nei loro dischi sento poco, spero che un quarto disco arrivi presto.
     
    #9
  10. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    3 Marzo 2009

    Io direi che con Konkurs hanno raggiunto una loro "maturità" se cosi si può dire, anche se non proprio del tutto. Come genere io li accosterei più ad un depressive rock che al black vero e proprio. Come hanno già detto gli altri, ci sono molti elementi degli Shining e la teatralità dei Devil Doll. Sicuramente un gruppo da seguire anche nei prossimi anni...
     
    #10
  11. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    27 Maggio 2009

    Ho tutti e 3 gli album dei Lifelover... Un gruppo che secondo me è quasi inclassificabile come genere. Konkurs è un capolavoro e uno dei migliori dischi del 2008. Per il vecchio filosofo: devi sperare che ristampino il primo album perchè manco vendentoti un rene lo troverai
     
    #11
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    27 Maggio 2009

    già ristampato, quest'anno...però non mi ricordo per che casa discografica esce...
     
    #12
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    27 Maggio 2009

    Confermo. Pulver è stato ristampato sotto la Osmose Production. Quindi sul sito ufficiale della Osmose lo si può trovare tranquillamente
     
    #13
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    10 Settembre 2009

    #14
  15. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    2 Novembre 2010

    Dal loro MySpace

    In April Lifelover started to work on their forth full-length. In September Lifelover signed a long-term contract with Prophecy Productions. Lifelover's next album is scheduled for release in early 2011.



     
    #15

Condividi questa Pagina