1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri sul Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bopanna, 16 Dicembre 2011.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Dicembre 2011

Quali libri sono stati pubblicati?io ho LORD OF CHAOS..cercavo qualcosa sui mayhem anche in lingua inglese,oppure qualcosa sulla scena black norvegese...

2. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Dicembre 2011

Niente?come mai non ci sono libri?

3. heliogabalus

heliogabalus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2011

4. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Dicembre 2011

questo è il top assoluto..metalion è uno dei massimi esperti di black in assoluto..costa un botto però..azzz

5. oscure presenze

oscure presenze
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Dicembre 2011

L'unico libro veramente completo sul black metal è "LA LEGIONE NERA BLACK METAL E ROCK SATANICO" scritto da cedric cunningham.Io l'ho comprato fotocopiato da un tizio ma è rilegato bene.Poi sono riuscito a trovarlo originale e l'ho preso al volo.L'ho gia' letto 3 volte negli ultimi anni.Praticamente il libro analizza il b.m. a partire dalla norvegia e poi un po' in tutta europa.Se riuscite a trovarlo lo consiglio !!!!!

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Gennaio 2012

Penso che per informarsi sulla scena black metal (in primis norvegese, che è quella che va per la maggiore), c'è un documentario su Youtube, di cui non ricordo il nome sinceramente ^^, veramente fatto più che bene: fa capire i perchè di tutto, fa capire l'ideologia dei ragazzi dell'Inner Circle, fa capire la corrispondenza lifestyle/musica e non dice nemmeno una delle tantissime banalità da Wikipedia (di cui i grandi blackster dell'ultima ora, che si fanno truccare dalla mamma il facepainting più raffinato possibile, prima di uscire la sera...e ritirarsi alle 22:00, ne sono grandi esperti), solo cose concrete, curiosità e fatti realmente interessanti. Spesso i libri tendono ad enfatizzare il lato romanzato di quelle storie rendendo il tutto invece che divulgativo, didattico e accademico (come dovrebbe essere per un libro che deve far capire i perchè di un certo periodo storico), molto apostrofato e libresco appunto, quasi "da favola" per certi scenari.

A Wizard_87 piace questo elemento.
  7. vigilantes

vigilantes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2012

consiglio TRUE NORWEGIAN BLACK METAL di P.Beste , è un libro fotografico con ottime foto

8. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

29 Gennaio 2012

davvero cazzo, la pagina sul black metal di wikipedia è un'accozzaglia di luoghi comuni e banalità davvero vomitevole :roll:

Condividi questa Pagina