1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le vostre cinque canzoni Metal (e non) preferite!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da the forgotten one, 20 Febbraio 2007.

1. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

Dopo essere andato a importunare il topic de" le cinque canzoni black metal di sempre" mi sono accorto che in effetti mancava un topic(almeno tra quelli recenti) nel quale postare le proprie canzoni metal preferite....e quindi ecco qui un nuovo argomento! :D

Ora spazio a voi e alle vostre cinque perle!8-]

Ultima modifica: 20 Febbraio 2007
  2. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

E siccome sono pigro, faccio copia incolla dall altro forum tanto i diritti di autore li pago a me stesso!:D

1)Halloween: il capolavoro di Kai hansen,riff coinvolgenti una voce come quella di Kiske che non ha certo bisogno di presentazioni! tredici minuti che volano letteralmente...

2)imaginations from the other side: con questa canzone mi sono innamorato dei bardi, ne hano fatte molte bellissime che citerei volentieri, ma a questa sono particolarmente legato....è bella dall inizio alla fine,il testo è un capolavoro mai banale come sa fare hansi...

3)rebellion in dreamland: dei gamma ray, splendida inizia con una trovata clamorosa il crescere è fatto benissimo, e isoliti splendidi riff di kai impreziosiscono un capolavoro, forse un pò sottovalutata, velata di malinconia non si fa certo però prendere sottogamba grazie alle accellerazioni improvvise, una struttura da fare invidia...

4)carry on degli Angra, un pezzo che ti cattura subito, tecnica e velocità unite ad un cantato strepitoso, la melodia è trascinante e gli assoli divini..poco da dire molto da ascoltare!

5)black diamond degli stratovarious, la parte forte del pezzo è il tormentone del riff fatto dalla tastiera, forse già sentito in passato(tommyknockers dei blind ne ricorda un pezzo all inizio) ma è una canzone fatta davvero bene, melodica veloce e letale!ogni volta che aprte nel mio lettore mp3 me la ascolto volentieri....bellissimi i fraseggi la voce di Kotipelto..tuto perfetto..

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Febbraio 2007

Come sempre, che non sia un elenco e basta, senno' si chiude subito.

Motivate le scelte fatte, commentando tutte le canzoni, descrivete perché siano fra le vostre preferite, indicate se vi ricordano qualcosa/qualcuno, espletate le emozioni che generano, ecc. ecc. ecc.

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

senza offesa eh...ma sondaggi un pò meno banali e assurdi non fa?
    scegliere 5 canzoni a livello globale è una cosa impossibile.

5. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

non è certo impossibile io l ho fatto...se non ti piace il topic ce ne sono a bizzeffe che magari potrebbero interessarti di più!poi ovvio che con cinque titoli non è che uno pretenda molto...giusto per vedere se ci sono canzoni che ricorrono spesso tra le preferite...nessuno ti obbliga ovvio...

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2007

Devono proprio essere lassative?:sadic:

Destiny dei death: mi emoziona, il conoscere e capire le lyrics pensando al significato che hanno se si pensa a ciò che è successo mi commuove un po';

Angel of Death degli Slayer: mi ha introdotto al metal, gli sono riconoscente, e ancora adesso fatico a trovare qualcosa che la superi in violenza;

I don't believe in love dei Queensryche: sarà la mia situazione attuale, ma ascoltarla, sentendo le lyrics, mi da un po' di furore;

Not unlike the waves degli Agalloch: bellissima, emozionante, sentimentale, ma anche fredda, malinconica, disperata, una volta mi ha ( quasi ) commosso, per questo si merita un posto;

Face of Melinda degli Opeth: I took her by the hand to say, all faith forever has been washed away
    tutta la canzone, ma quando dice questa frase, beh è un'emozione unica.

7. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

per me è quasi impossibile decidere le mie 5 canzoni preferite quindi controllo la classifica dell'ipod

- three o clock blues - BB king :il mio primo e in assoluto il mio preferito pezzo blues.. grande prova vocale secondo me la migliore in assoluto della sua carriera

- Children of the grave - black sabbath: adoro l'atmosfera orrorifica e il riff potente

- be inheritance - artillery: non sono un fanatico del thrash..ma non riesco a smettere di ascoltare questa canzone.. bellissima per la potenza, le improvvise accelerazioni e per gli ululati del cantante

- strutter - kiss: la prima canzone da mettere ad un party come si deve

- jawbreaker - judas priest: sempre nella mia playlist quando mi alleno.. potenza irragiungibile da la carica giusta

8. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

consultando il mio mp3 è uscito fuori che la canzone che ho ascoltato di più è ride the sky con 1520 volte...(senza contare le volte che l ho cantata e quelle che l ho ascoltata dallo stereo o dal pc) 1520x6,47(minuti)=9834.4 minuti quindi=163,90666 ore! è mai possibile??????:)

9. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

Ozzy Osbourne - Mr.Crowley
    La versione live tratta dall'album "Randy Rhoads Tribute" la trovo qualcosa di eccezzionale...e poi tutte le volte che ascolto il solo finale del compianto Randy mi viene la pelle d'oca.

Satyricon - Mother North
    Nel Black la canzone che preferisco in assoluto...con la sua epicità, riesce a trasmettermi senzazioni pagane fino al midollo.

Guns N' Roses - Nightrain
    Vorse perchè è da qui che ho incominciato il mio percorso nel Metal e ci sono affezzionato, ma è un brano che riesce a trasmettermi una carica come poche altre.

Iced Earth - Melancholy
    Una delle poche canzoni che riesce a descrivere con la sua musica e le sue melodie quello che dice il titolo...bellissima e malinconica!

Judas Priest - Night Crawler
    Tutti ad elogiare un brano come "Painkiller", ma per me la vera canzone "simbolo" di quell'album è proprio "Night Crawler"...non mi stancherò mai di ascoltarla!

Ufff...è stata dura, ma alla fine c'è l'ho fatta a sceglierne 5...ma ripensandoci ce ne sarebbero di canzoni che mi piacciono, che mi emozionano o che semplicemente non mi stancherò mai di ascoltare.

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    428

20 Febbraio 2007

THE FINAL COUNTDOWN,UN PEZZO STORICO,BELLISSIMO,UNICO E CHE TI FA VENIRE I BRIVIDI dall' inizio alla fine....
    poi nn so....

11. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

concordo pienamente....mi dispiace non averlo inserita nella lista, è un pezzo meraviglioso dall inizio alla fine...non a caso ha fatto la storia!poi quella voce..meravigliosa...

12. Shae

Shae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

Ne scrivo cinque ma ne ho di più chiaramente :D

Aquamarine dei Novembre - Mi piace tantissimo perché crea un'atmosfera particolare, ed ha una melodia delicata ma allo stesso tempo tagliente; mi vengono un po' di ricordi alla mente, soprattutto quelli legati alla nostalgia, oppure i miei desideri....

Ebrahgments dei Mortifera - Malata, delirante, disperata... E' capace di fare tutto questa canzone, potrei quasi dire che vive in me. La amo, non so come altro descriverla...

Le Revenant dei Mortifera - Il fatto che si riferisca ad una poesia di Baudelaire implica il mio amore e la mia devozione :rotfl:... la ascolto nei momenti d'ira, mi aiuta a sfogare tutto il mio odio represso e ciò che sarebbe meglio buttare fuori. Bella, bella, bella. Bella.

Insignificant dei Nevermore - Il testo rispecchia moltissimo la domanda che mi pongo tutti i giorni, e accompagnato dalla canzone è una cosa pazzesca. Stimo tantissimo questo gruppo, e trovo sia capace di trasmettermi molte cose, soprattutto insignificant, che può farmi piangere a dirotto.

Fade to black dei Metallica - Che dire... il testo parla da solo. La ascolto nei momenti tristi, non è una spalla su cui piangere né qualcosa che mi risollevi il morale, ma mi rappresenta, e come accompagnare i miei pensieri e le mie emozioni.

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

20 Febbraio 2007

Ce ne sarebbero tantissime, xò ci provo:

Dream Theater - Lifting Shadows Off a Dream : bellissima, delicata, magica... mi emoziona come poche... mi fa pensare a una persona :happy:

Pearl Jam - Black : canzone piena di un crescente pathos, interpretata benissimo dalla voce "sanguinante" di Vedder... parla di un amore impossibile (ahi quanto mi ci riconosco :ueeee: ) e ti mette addosso una tristezza e un'angoscia incredibili :( ... verso finale da brividi!!

Pink Floyd - Comfortably Numb : la mia preferita dei PF... eterea e sognante, con l'assolo di Gilmour veramente da brividi :love: ... Storia!!!

Metallica - Fade to Black : una sola faccina x esprimere tutto ciò ke vuol dire questa canzone...:ueeee: ... testo e musica semplicemnte eccezionali... un po' mi ci riconosco...

Dream Theater - Learning to Live : a mio parere il paradigma dei DT che furono... tecnica al servizio dell'Arte e dell'Emozione... bellissima da far piangere :love: :ueeee:

14. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

20 Febbraio 2007

Dunque..5 sono un pò (troppo) pochine ma ci provo anche io..premetto che non sono in ordine di preferenza..allora

Survivor - "Eye of The Tiger" = Semplicemente magnifica,mi mette una carica ogni volta che l'ascolto (20/30 volte al giorno) incredibile. Superba.

Police - "Every Breath You Take" = Beh..è la canzone mia e del mio amore..quindi..:D :D

Ulver - "Wolf and Fear" = Se i Mayhem mi hanno iniziato al metal,questa canzone mi ha fatto capire la vera essenza del black.

Katatonia - "In Silence Enshrined" = Qui vale il discorso di sopra più o meno..i My Dying Bride mi hanno iniziato al doom e questa canzone me ne ha fatto INNAMORARE. Da brividi..assolutamente..quando c'è lo stacco e poi la ripartenza ho la pelle d'oca.

Pino Daniele - "Mal di Te" / "Basta 'Na Jurnata e' Sole" / "Alleria" = Uff ma devo proprio sceglierne una di queste tre??:D ..Vabbè se proprio devo scegliere dico "Alleria"..3 minuti di blues/folk magnificamente interpretato da quello che,al di fuori del metal,è il mio artista preferito.​

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Febbraio 2007

ommioddio, questa è difficile... :sgrat: beh:

1 The Root Of All Evil - Dream Theater, bella né? 8-] mi garba troppissimo...
    2 Fake Plastic Trees - Radiohead, quando ho voglia di piangere la metto :cry:
    3 Rebellion In Dreamland - Gamma Ray, semplicemente grandiosa :happy:
    4 One - Metallica, mi emoziona troppo...
    5 The Kill - 30 Seconds To Mars, bellissima... mi piace veramente tanto... :happy:

eppoi ce ne sono molte altre, è difficile, cmq The Forgotten One abbiamo quasi gli stessi gusti ;)!

Condividi questa Pagina