1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le voci del Power

Discussione in 'Power Metal' iniziata da too bad87, 25 Novembre 2007.

  1. Kit Hybernia

    Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2008

    Eh già, mi sono studiato qualcosina dei blind, ma la timbrica è troppo diversa... Infatti mi sa che rinuncerò a cantare il questo gruppo, magari provando qualche canzone di Kiske con il mio!
    Grazie dei consigli!
     
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2008

    figurati!te lo dico poi io che con il mio gruppo faccio due pezzi dei blind, e, nonostante abbia un colore di voce più caldo che si avvicina di più a hansi, ho fatto una fatica bestia!!!:shock:

    poi magari sono io scarso...eheh...:D
     
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2008

    beh se ti consola anche hansi dal vivo fatica parecchio coi suoi stessi pezzi! :hihi:
     
  4. Kit Hybernia

    Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2008

    Ho riprovato, così per scrupolo:D, a far qualche pezzo di Hansi.
    Meglio se non ci provavo:D! Ho faticato come una bestia, non per l'altezza delle note (ben più "agibili" di quelle che mi trovo a fare di solito), ma un po' per adattare un timbro blues ai blind e soprattutto per cambiare il colore e il timbro della voce! è stato massacrante! Perciò mi arrendo all'evidenza: Zucchini e nutella si avvicinano + di hansi e plant mi sa!:D...
     
  5. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    Di power non ascolto piu nulla.Ma anche quando piu giovane lo ascoltavo mi piacevano i gruppi molto rozzi con cantanti che erano esattamente (e sono tuttora)contro la tendenza che vede singer di questo tipo essere solo dei manifesti di ottima tecnica vocale ma di scarsa spontaneità,oltretutto spesso tengono il palco un po tutti allo stesso modo,GRAVE DIGGER e Running Wild mi piacevano davvero assai o anche i molto sottovalutati MORGANA LEFAY.Cantanti anche criticabili per chi forse non ama nel particolare queste band ma veri animali da palco e trascinatori di folle!!:D
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Settembre 2008

    Morirei per avere la voce di Kiske un solo giorno! No vabbè, forse ho esagerato :hihi: ma rimane secondo me la perfezione.

    Ultimamente sto riscoprendo Lande che ad esempio in Another Angel Down seppellisce Sammet che pure ha una grande voce.
     
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    3 Settembre 2008

    a chi piace la voce dei persuader? Vero, riccorda molto quella di hansi kursh, E' più aggressivo, meno versatile.... io lo trovo molto adatto alla musica power/thrash dei persuader
     
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Settembre 2008

    Ho sentito giusto qualche pezzo e l'unica cosa che posso dire è che mi sembra il figlio di Hansi :D:D:D No scherzo, cmq meritano più di qualche ascolto.
     
  9. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Io dei Persuader ho due album, più il disco dei Savage Circus, e la somiglianza della voce di Jens con quella di Hansi diventa ancora più accentuata in quest' ultimo. Nei Persuader è molto più rozzo:)
     
  10. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2008


    ahhhhhh il buon rolf "rock'n'rolf" kasparek quanti ricordi......
    e soprattutto noto che ancora qualcuno si ricorda dei morgana lefay: eccezionale!

    ma in questo topic mancano le voci femminili: ok non ce ne sono moltissime, e tralasciando le vecchie glorie(chi ha detto doro?) direi che la cantante dei benedictum è davvero stre-pi-to-sa! aspè...com'è che si chiama? ah veronica freeman: grandissima!!!!
     
  11. Dari0

    Dari0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    Sottotopic: perchè, oltre che parlare delle grandi voci del metal mondiale, non parliamo delle "giovani promesse italiane"? Ovvero voci che, esclusi i mostri sacri Lione & Luppi, vi hanno colpito negli ultimi dischi power italiani che avete ascoltato?

    Parto con la mia top 3:

    1) Damnagoras - Elvenking. Mix di melodia e aggressività assolutamente unico!

    2) Roberto Messina - Secret Sphere. Voce molto calda e piena di pathos.

    3) Dario Cascio - Thy Majestie. Timbrica particolarissima ed ottime doti interpretative.
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    22 Ottobre 2008

    D'accordo su Damnagorsa, che seppur non facendomi impazzire come voce in se, è versatile al massimo, e nell'ultimo the scythe si supera. Hansi Kurch è insuperabile a mio avviso.
    Consiglio anche di ascoltare qualcosa dei mechanical poet, anche se è un gruppo prog, ha un cantante eccezzionale che ora canta in un gruppo power chiamato Epidemia.
     

Condividi questa Pagina