1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le voci del Power

Discussione in 'Power Metal' iniziata da too bad87, 25 Novembre 2007.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Dicembre 2007

    Senti, sono la presidentessa del fanclub degli ANGRA, quindi Matos l'ho ascoltanto eccome, e l'ho ascoltato anche con gli Shaaman, e personalmente preferisco altro.
    Non mi interessa la tecninca se non c' è la passione, se si canta solo per far vedere quanto si va in alto, e soprattutto se si canta per se stessi e non per i fans.
    Matos è tecnicamente PERFETTO, come del resto lo è LUPPI (proprio stamattina asocltavo The 25th hour, e lo sto rivalutando moltisismo dopo lameno 50 ascolti), ma a volte si sentono delle cose, come acuti vari, che non c'entrano un cavolo, e che se non ci fossero la canzone risulterebbe meno pesante.
    Altra cosa che non tollero è il cantare SEMPRE uguale, la non versatilità, è giusto avere il proprio stile di canto, ma a seconda del genere che fai, devi adattarti.
    Luppi ha 3 progetti, i VD, i Mr. Pig e il suo tributo AOR, Los Angels, bhe...canta in tutti e tre i progetti sempre UGUALE, con gli stessi cori campionati e la stessa intenzione.
    Non si può fare AOR, HARD ROCK e POWER METAL cantando sempre nello stesso modo, e non parlo di timbro...ma di intenzione, di tipo di cantato. Nel power metal, devi essre potente, urlare (quando serve), nell'hard rock devi essere più "alla come capita", con meno tecnicismi e + voglia di divertirsi, e nell'AOR, va bene che ci sia la tecnica, ma devi cambiare intenzione, e sapere che stai cantado un genre diverso da quello che fai di solito. E soprattutto se sei un MOSTRO come Luppi, devi saperlo, e non fare l'errore di essere sempre uguale.
    IDEM per MATOS, a me non piace il suo tibro, perchè mi da fastidio, ma è tecnicamente impeccabile, ma ha lo stesso problema di Luppi, canta sempre allo stesso modo, ma forse con lui ci posso stare visto che cmq, sia con ANGRA che con Shaaman, faceva lo stesso genere.
    Nel suo solista però non mi piace per niente, e ovviamente quando ha fatto Separate Ways, gli è venuta malissimo, perchè è veramente orrenda, cantata così, non essendo il suo genere e non avendo la voce adatta a fare una song così.
    Cmq, questo è quello che penso io, e siete tutti padroni di nono essere daccordo.
    Preferisco di gran lunga voci diverse, che sono versatili e che possono cambiarti da un growl ad un pulito in mezzo secondo.
    E i cantanti che adora la maggior parte di voi, ste cose non le sa fare!!!

    Ah, e chiariamoci: per me in music la parola OGGETTIVAMENTE non esiste.
    La musica è soggetiva SEMPRE. Non estiste un disco bello OGGETTIVAMENTE, esiste solo l'emozione che da alla persona che lo ascolta. Se a me un disco non piace, è perchè A ME non piace, non perchè 150 persone hanno detto che è brutto.
    Se a me un disco piace, è perchè A ME piace, non perchè 120 recensori gli hanno dato 9.
    Francamente non mi interessa!
     
    #136
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2007
  2. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2007

    Se non ha Matos la passione per quello che fa....mi fai sorridere.
     
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Dicembre 2007

    Hai scritto centoventimila volte la stessa cosa. Basta ti prego :D
     
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Dicembre 2007


    Magari ce l'avrà pure, ma io non la vedo.
    Vedo un cantante tecnicamente bravissimo che però è freddo, e non mi trasmette niente.
    ripeto...A ME non trasmette niente.
    Non c'è calore, cosa che hanno altri cantanti, o che cmq lo fanno sentire a me.


    .....e voi so 120.000 volte che mi rispondete sempre le stesse cose.
     
  5. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2007

    Nella mia personale classifica inserisco anche Giulio di Gregorio che sto ascoltando proprio ora su "Jean d'Arc" dei nostrani Thy Majestie. Davvero un gran cantante....poi mi piace molto quell'accento italianissimo che ha.
     
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Dicembre 2007

    E io ci metto anche Alle, dei Trick or Treat, che oltre ad essere un amico, è anche un cantante eccezionale!!!!
     
  7. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2007

    Mai ascoltato quel gruppo....vedo se trovo qualcosa sul tubo.
     
  8. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2007


    si ma per noi vecchietti l'arteriosclerosi è comprensibile (sto scherzando eh! :D)
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    6 Dicembre 2007

    Ottimo davvero... l'ho anche visto dal vivo, in un piccolo club: fa il pelo e il contropelo a molti cantanti "famosi" (italiani e non).:)

    Un altro per me molto bravo è Jo Lombardo, il cantante dei Metatrone! Voce melodica, pulita ed esplosiva: perfetta per il sound della band. :happy:


    ... in musica c'è anche l'oggettività: io sono scarso a cantare, impossibile dire il contrario :D
     
  10. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2007

    la musica nn è tutta soggettività...
     
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Dicembre 2007


    Se ti interessa ascolta Demetrio Stratos non c'entra niente col metal, però, oltre ad avere una voce meravigliosa ci mette l'anima in tutto quello ke fà e sottolineo CI METTE L'ANIMA. Nella sua massima esibizione raggiunse i 7000 Hz (un tenore "normale" può arrivare mediamente a 523 Hz, mentre un soprano - quindi una donna - può raggiungere i 1046 Hz) ed era in grado di padroneggiare diplofonie, trifonie e quadrifonie (due, tre e quattro suoni contemporaneamente emessi con la voce).

    Se mi dai retta nn ne rimarrai delusa;)
     
  12. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Dicembre 2007

    eh ho capito..ma era pure un mutante eh cavolo.... c è nato così...
    come un centometrista che corre con tre gambe! o un portiere con tre braccia..o Rocco Siffredi con...vabbè avete capito:shutup: ! :rotfl:
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Dicembre 2007


    :rotfl:
    Demetrio Stratos lo conosco, il cantante del gruppo del mio ragazzo ha tipo un suo DVD e fa delle cose allucinanti...però vedi, io non capisco una cosa: sei un mostro, perchè sai fare delle cose assurde e fichissime, ma a che serve?
    Cioè, se fa una canzone con quel tipo di voce, con 5 note riprodotte dalla voce, secondo te viene una cosa fica? Viene fica, perchè sicuramente è unica, ma a me sembra un po' inutile!
     
  14. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Dicembre 2007

    beh a lui uscivano così le cose, che ci doveva fare?aveva quella peculiarità e se cantava usciva fuori, non è che è un effetto cercato.. non è che "serve" è così e basta :)
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Dicembre 2007

    la storia dell'oggettività e della soggettività io la vedo in maniera diversa da millennium. Voglio dire... david bowie a me non piace ma è oggettivamente un bravo cantante. Esiste l'oggettività nella musica, se no nessuno sarebbe bravo a suonare la chitarra ecc.... cazzo dico a uno può non piacere vinnie colaiuta, ma che mi venga a dire che non sà suonare la batteria....
    scusate l'OT :)
     

Condividi questa Pagina