1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le tre citta magiche

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da anubi, 3 Febbraio 2003.

1. anubi

anubi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2003

(dubbio apparso dopo una lettere letta su dampyr)
    chi sa dirmi qualche cosa sulle leggende di queste queste città?

Torino e Trieste la terza se esite non la conosco.

2. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Febbraio 2003

Londra

3. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2003

Io sapevo che Torino è il punto di congiunzione di due tiangoli, quello bianco del bene e quello nero del male...le altre quattro città coinvolte però non me le ricordo...Ma se ti interessa posso dirti qsa di Torino, per lo meno le dicerie che corrono in città...non so quanto siano attendibili, ma lcune sono affascinanti! Anche perchè, proprio per il fatto che si trova al centro dei due triangoli, è una città parzialmente buona e parzialmente demoniaca...metà bianca e metà nera (e chissà che non sia questa la ragione dei colori della maglia juventina... [​IMG] )

4. ColdHeritage

ColdHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2003

io sapevo che erano Lione Torino e Praga......

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2003

io sapevo che praga era chiamata la città magica
    ma per altri motivi [​IMG]

6. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2003

Io nn ho mai sentito niente a riguardo... Però mi interessa [​IMG]

7. anubi

anubi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2003

trieste ne sono certo...
    ogni modo praga è la citta alchemica...almeno da quanto sapevo..

8. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2003

Esistono due triangoli magici:
    Quello positivo composto da Torino, Praga e Lione
    Quello negativo composto invece da Torino, Londra e San Francisco

9. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Febbraio 2003

Torinesi: "Bhe allora la facciamo o no 'sta triangolare ??"

10. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 03/02/2003, ColdHeritage ha scritto:

io sapevo che erano Lione Torino e Praga......
    </TD></TR></TABLE>

anch'io la sapevo così

NP tarot - in my blood

11. Amon3

Amon3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

Non saprei essere d'aito per le altre città ma per Torino qualcosa so.
    Anzitutto la pianta della città di torino si caratterizza per quattro porte di entrata che si affacciano sui 4 punti cardinali, il fiume Po e il fiume Dora la circondano per poi ricongiungersi subito dopo passata la città, creando una sorta di cerchio. Tutto ciò richiama la figura della croce celtica, simbolo solare, incrocio dei quattro elementi indicati dalle quattro entrate. Il fiume Po rappresenta il sole (maschile), la Dora rappresenta la Luna (femminile), creando la figura dell'androgino comune a molte figure esoteriche (il Baphomet, tanto per fare un esempio).
    Vi sono, all'interno della città, due obelischi che fanno da catalizzatori di energina positiva ed energia negativa.
    Personaggi come Nostradamus trascorsero un periodo in Torino, ritenuta città magica ed ispiratrice...
    Inoltre il sottosuolo di Torino è un intreccio di cunicoli comunicanti, derivanti dal periodo medievale e da sempre utilizzato dalle sette per radunarsi in periodi di inquisizione. Dario Argento ha ripreso molti film utilizzando proprio questo scenario.
    Presso la chiesa della Gran Madre si narra vi furono stermini di cristiani, martiri i cui cadaveri furono sepolti proprio nelle fondamenta della chiesa... si narrano di eventi analoghi presso altre chiese.

Per ora è tutto, se mi viene in mente altro lo aggiungerò.

12. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

io veramente sapevo Londra, San Francisco e Torino........ [​IMG]

13. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/02/2003, Amon3 ha scritto:

Anzitutto la pianta della città di torino si caratterizza per quattro porte di entrata che si affacciano sui 4 punti cardinali, il fiume Po e il fiume Dora la circondano per poi ricongiungersi subito dopo passata la città, creando una sorta di cerchio. Tutto ciò richiama la figura della croce celtica, simbolo solare, incrocio dei quattro elementi indicati dalle quattro entrate. Il fiume Po rappresenta il sole (maschile), la Dora rappresenta la Luna (femminile), creando la figura dell'androgino comune a molte figure esoteriche (il Baphomet, tanto per fare un esempio).
    Vi sono, all'interno della città, due obelischi che fanno da catalizzatori di energina positiva ed energia negativa.
    Personaggi come Nostradamus trascorsero un periodo in Torino, ritenuta città magica ed ispiratrice...
    Inoltre il sottosuolo di Torino è un intreccio di cunicoli comunicanti, derivanti dal periodo medievale e da sempre utilizzato dalle sette per radunarsi in periodi di inquisizione. Dario Argento ha ripreso molti film utilizzando proprio questo scenario.
    Presso la chiesa della Gran Madre si narra vi furono stermini di cristiani, martiri i cui cadaveri furono sepolti proprio nelle fondamenta della chiesa... si narrano di eventi analoghi presso altre chiese.

Per ora è tutto, se mi viene in mente altro lo aggiungerò.

</TD></TR></TABLE>

Perchè sono di Prato? [​IMG] [​IMG] [​IMG]

14. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    288

4 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/02/2003, Amon3 ha scritto:

...
    </TD></TR></TABLE>

Interessante, all'appelo mancano numerologia, matematica sacra, linee di Ley con corrispettivi nodi di potere, una sede della Golden Dawn, una filiale dell'OTO, qualche filamento di ectoplasma e qualche uovo di dinosauro [​IMG]

Scusa ma non mi sono potuto trattenere, potrei dimostrarti la valenza mistica di tutte le città del mondo, se vuoi [​IMG]

15. Dark_avenger79

Dark_avenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

Ariccia, Frascati e Albano....queste sono le tre magggiche citta' delle fraschette! [​IMG]

Condividi questa Pagina