1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le migliori canzoni da ascoltare alla guida

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da forza panino, 16 Settembre 2010.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Settembre 2010

    Prenendo spunto dalla lettura di un post della sempre preziosissima Manu (waspmaniac, per chi non la conoscesse...:D) nella discussione dedicata agli W.A.S.P., mi è venuto in mente di realizzare questo topic, per saperne di più sui vostri gusti musicali quando siete alla guida, e per scambiarci pareri sulla nostra musica preferita, ascoltata "on the road". Invitandovi ovviamente sempre alla massima prudenza e ad evitare inutili distrazioni alla guida, dò l'ultimo suggerimento, che è il solito in casi come questi: come dicono i moderatori, niente liste della spesa. La motivazione in un ambito come questo è più che dovuta.:happy: Comincio io, con questa:

    YouTube - Deep Purple Highway Star

    Luglio di quest'estate, di ritorno da una festa di laurea in campagna, da solo in macchina, due di notte, nessuno tranne me sulla strada, luci sbiadite in lontananza, leggero venticello che entrava dai finestrini e che mi scompigliava i capelli. Accendo Radio Capital e on tune compare "lei", la regina delle canzoni on the road: credetemi, senza retorica, quei sei minuti alla guida, con "lei" che mi accompagnava lungo il tragitto, e le annesse sensazioni che ho provato, sono da annoverare di diritto tra i classici dieci motivi per cui vale la pena vivere.
     
    #1
  2. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    16 Settembre 2010

    #2
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Settembre 2010

    Mi raccomando, evitate le liste della spesa e argomentate.
     
    #3
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    16 Settembre 2010

    'Sto topic mi stuzzica non poco, adesso la compilo, e poi vi posto la guida ragionata alle mie canzoni preferite per i viaggi in auto :D
     
    #4
  5. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    16 Settembre 2010

    #5
  6. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    16 Settembre 2010

    Generalmente per i tratti lunghi preferisco qualcosa di facile ascolto,che sia più un sottofondo gradevole,che un'ascolto impegnativo,per ovvi motivi. :hihi:
     
    #6
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Settembre 2010

    Per tutto il primo mese in cui ho avuto la macchina l'unica cosa che potevo ascoltare era la cassettina di Control and Resistance dei Watchtower.

    Adesso mi è impossibile guidare se dalle casse esce qualcosa di diverso da quello.
     
    #7
  8. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Settembre 2010

    Beh, si può descrivere quello che si prova, o più semplicemente spiegare perchè quella determinata canzone è perfetta da ascoltare alla guida.:happy:
     
    #8
  9. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    17 Settembre 2010

    Perdonatemi ma non riesco a descrivere uno stato d'animo! Non fa parte del mio carattere! ;)
     
    #9
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    17 Settembre 2010

    Per me la notte è perfetta per ascoltare black metal/ambient/avant-garde.

    Una sera in un tratto di strada trascorsi mezz'ora ascoltando Rundgang um die Transzendentale saule der Singularitaet di Burzum che molti la considerano noiosa e inascoltabile. Beh direi che per i viaggi in macchina di notte è perfetta.

    Ultimamente ho ascoltato prevalentemente i Cannibal Corpse alternando Tomb of mutilated, butchered at borth, the bleeding e Gallery of Suicide.

    Anche se non fa parte del metal, la trovo una bella esperienza ascoltare Go with the flow dei Queens of the stone age. Oppure, per via del bellissimo video, Scar Tissue dei Red Hot Chili Peppers
     
    #10
  11. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    17 Settembre 2010

    la canzone che ho in firma! (che tra l'altro ha causato quel post nel topic degli wasp :D)


    anche se in assoluto il migliore amico ei guidatori per me è il Boss Bruce Springsteen, provare per credere :P!
     
    #11
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    17 Settembre 2010

    :happy: Ma che bel topic!!!!!:)
    Una che mi viene in mente al volo, (forse perchè è pronta per il mio viaggio mattutino verso il lavoro) è questa:
    YouTube - Iron Maiden - Sun and Steel

    Perchè mi piace giudare ascoltando qualcosa che mi carichi e nello stesso tempo mi impedisca di sclerare ogni volta che qualche impedito mi fà fare tardi....:hihi: e questa cavalcata dei Maiden ci stà come il cacio sui maccheroni:hihi:

    Ma ce ne sono a biffezze.....oggi ne posto altre:)
     
    #12
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    17 Settembre 2010

    Un po di tempo fa ci fu una nebbia fittissima da queste parti,qualcosa che si vede raramente qui,anche perchè fu nel primo pomeriggio.
    Mi trovai in auto ad ascoltare Last One on Earth (Asphyx) in quel panorama surreale,avvolto dalla nebbia che a malapena si scorgevano le sagome degli alberi ai bordi della strada,fu davvero molto suggestivo.
    mai un sottofondo fu più azzeccato! :hihi:

    YouTube - Asphyx-Last One On Earth
     
    #13
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2010

    io in macchina metto roba che va sul leggero, avendo spesso passeggeri o genitori al carico non è il caso di martoriarli troppo. Tra l'altro i pochi passeggeri metallari che ho ascoltano tutt'altri generi rispetto a me e si lamenterebbero lo stesso se mettessi cd metal XD

    Per la prossima discesa in paese abbiamo deciso con gli amici di preparare una compilation di canzoni pop tamarre, così almeno ci divertiamo.
     
    #14
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    17 Settembre 2010

    figata!
     
    #15

Condividi questa Pagina