1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni della rinascita

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SoulMysteries, 22 Agosto 2016.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    1 Settembre 2016



    La loro musica è una delle poche cose che riesce a farmi stare bene nonostante tutto e spesso mi hanno aiutato a superare diversi momenti di sconforto. Furono anche, insieme a Moonsorrow e Windir, una delle prime band del filone pagan-folk che mi fecero avvicinare al genere. Guarda caso l'album in cui è contenuta questa canzone si intitola Возрождение che significa appunto rinascita.
     
    #16
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  2. Lina Vase

    Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2016
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    171

    1 Settembre 2016

    Esco di brutto dal topic ma devo augurarti buona rinascita di tutto cuore! :ok:
     
    #17
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  3. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    8 Settembre 2016

     
    #18
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    8 Settembre 2016

    otttimo 3d ed ottimo tema ,il tema della rinascita nella mitologia greca è affidato all araba fenice(voi direste allora citi phoenix rising degli anihilator)ma cito qsta canzone che ci sta benissimo con sto video ,lo sapete considero phoenix(anzi ikki che sarebbe il nome originale)il mio personaggio preferito nella storia dei cartoni giapponesi :happy::headbang::killer:
     
    #19
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    8 Settembre 2016

    dovresti fidanzarti con me allora visto che sono un ottimista per natura(scherzo scherzo s intende :D)tornando in tema citerei so far away degli staind poi abbinato con sto video è da paura ,scusate la fissa ma dopo phoenix il mio preferito è rei
     
    #20
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    15 Settembre 2016

    In tema di personaggi dei cartoni e di rinascita io ti cito Sailor Saturn, guerriera della distruzione e della rinascita. Per rinascere, per me bisogna eliminare qualcosa...con un colpo di falce ( :killer::demon: ovvero focalizzarsi solo sui propri valori, togliere il superfluo, cose che non rispecchiano e non sono in sintonia con la propria persona) Il video sotto comunque non ha una canzone di sottofondo


    Tornando alla musica posto Amit ad az ég dei Dalriada dall' album Áldás, ma metterei tutto l'album :fagiano:. Áldás significa "benedizione", che si riflette nell' animo poetico ma combattivo ed epico del disco :headbang:
     
    #21
    A Maelstrom e claudiop7878 piace questo messaggio.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    15 Settembre 2016

    Praticamente tutta la mia playlist che utilizzo quando devo affrontare delle sedute di corsa o delle corse podistiche particolarmente impegnative.

    Su tutte, questa....

    BORN TO BLEED
    FIGHTING TO SUCCEED
    BUILT TO ENDURE
    WHAT THIS WORLD
    THROWS AT ME


     
    #22
    A Maelstrom e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    16 Settembre 2016

    Anche This Is Now come significato si adatta molto bene al tema del thread :zizizi:
     
    #23
    A Vittorio piace questo elemento.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    17 Settembre 2016

    Guarda, te la dedico.
    Effettivamente grazie a te ho scoperto questo pezzo che ogni volta che lo ascolto mi fa tornare bambino, mi fa immaginare manga & animazione giapponese in genere, come quella che vedevo da piccolo, quando cercavo di allontanarmi da quel mondo attorno a me fatto di 'compagni' di scuola per cui valevo meno di un cazzo ed ero il perenne escluso da tutto, salvo quando dovevo venire bullato.
    Con atmosfere del genere mi immergevo in un mondo in cui mi sentivo meno solo.
    Ed effettivamente tutt'oggi è così, sono rimasto bambino e non sono cresciuto per molti aspetti ma sai che dico?
    Chessenefrega.

    Perchè io ho un passato tutto tranne che sereno: nato con una forma di autismo che con il tempo ho superato praticamente da solo, tranne la Sindrome di Asperger che, purtroppo, è rimasta (e lo sento). In adolescenza mi hanno picchiato, bruciato i capelli e tante altre umiliazioni.
    Ma a quelli stronzi gliell'ho fatta pagare, a modo mio ovviamente perchè sono un signore che non si sarebbe mai potuto abbassare al loro livello.
    Ed oggi sono fottutamente vivo.
    E me ne sbatto altamente il cazzo di circa il 90% delle opinioni altrui.
    Domattina ho un controllo, oggi ho fatto una prima ecografia di emergenza da privato e per innata fortuna non è uscito nulla: ma è domani quello principale con la zona che mi interessa, e spero solo che l'esito non sia....no, non voglio neanche pensarci anche perchè ho ampissimi dubbi in proposito, ma in ogni caso continuerò a guardare avanti.
    Però dai, tornando a te: il peggio è passato, ora esci fuori ed urla a squarciagola Vaffanculo oppure la prima cosa che ti viene in mente, ma URLALA :D!
     
    #24
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    17 Settembre 2016

    Ah comunque, come pezzo della rinascita io tra tutti sceglio questo, che come testo oltre tutto ci stiamo alla grande con il tema del thread.



    In generale tutto l'hardcore della mia infanzia, che mi ha insegnato ad essere quello che sono ora.
    Potrei citarne a decine, di pezzi di Pennywise, Bad Religion, NOFX, Black Flag e Refused, in grado di avermi cambiato la vita.
    :ok:
     
    #25
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Settembre 2016

    Grazie mille per la dedica Mael...la forza di tutto Raijin Sosei è inarrestabile :headbang:
    Le situazioni opprimenti dal punto di vista emotivo possono essere ben più pesanti di molte malattie.
    Io sono nata con una malattia genetica che fortunatamente non mi ha mai dato grossissimi problemi dal punto di vista fisico ma molte situazioni, avvenimenti, persone intorno a me le sentivo proprio opprimenti. Una parola fuori posto, uno sguardo fuori posto, un atteggiamento fuori posto, il non sentirsi ascoltati anche da chi in teoria ci si dovrebbe fidare di più.

    Certi avvenimenti possono far aprire gli occhi su moltissime cose come mai prima, mettono in discussione ciò che hai sempre pensato su determinate cose, o rafforzano altre convinzioni.
    Se già prima dentro di me non volevo scendere a patti, adesso ancora meno. So che per stare bene devo vivere secondo le mie regole non quelle altrui ( ovvio c'è poi il buon senso, certe regole vanno rispettate - un'esempio facile: uno non può sorpassare a destra, a meno che non sia in Regno Unito :fesso: ma questa è un'altra storia) e devo fidarmi 100 % del mio istinto.

    Ritornando al topic posto Mezame degli Onmyo-Za :fagiano:. Mezame significa "risveglio". Gli Onmyo-Za per me hanno il potere di risvegliare la spiritualità combattiva nell'animo ( come per me poche altre band e/o dischi sanno fare) :demon:
     
    #26
    A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    30 Settembre 2016

    Leggo solo adesso il tuo messaggio.

    Posso immaginare quanto sia stato difficile. Tanto rispetto e ammirazione, da parte mia!

    Ti auguro ogni bene!

    Per restare in topic...

    Non ho una canzone sola da indicare...Quando ero adolescente (ma anche adesso) i Manowar con il loro spirito battagliero e canzoni come master of the Wind e Heart of Steel, mi facevano rinascere ogni volta che mi sentivo giù.

    In questo periodo ogni volta che sento qualcosa cantato - magistralmente - da Re Mida Michael Kiske, mi sembra letteralmente di rinascere.

    E' strano da descrivere: in ogni canzone che canta mette una grande energia positiva, mi fa stare bene.

    C'è qualcosa di molto più che cantare bene, c'è voglia di vivere, positività, passione per la vita.
     
    #27
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    30 Settembre 2016

    Per chi come me trova vita solo piangendo attraverso le canzoni potrei dilungarmi.
    Le prime 3 che mi vengono in mente:


     
    #28
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    30 Settembre 2016

    Bellissimo il video degli Evanescence.
     
    #29
  15. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    30 Settembre 2016

     
    #30

Condividi questa Pagina