1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Agosto 2007

  2. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2007

    beh sono passata di nuovo da questo topic perchè ora avrei da dire altre musiche che mi toccano nel profondo:cry: ...non so se capita anche a voi...non so se a voi la musica classica piaccia...però vi posso assicurare che quella musica tocca tantissimo...non so se siate appassionati di videogiochi...:ueeee: e spero che non ve la prendiate se dico che ci sono le colonne sonore di un grande artista Nobuo Uematsu che fanno da sottofondo ad un videogioco...sono musiche che davvero mi fanno piangere...in un modo che non potete proprio immaginare...:ueeee:
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Agosto 2007

    Nobuo Umematsu dovrebbe iniziare a comporre per il cinema, Waltz of the moon..:)
     
  4. Cowboys from Sardinia

    Cowboys from Sardinia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2007

    beh le musiche scritte da Nobuo Uematsu non mi fanno piangere xò sono di una bellezza spettacolare...soprattutto alcune vecchie....per la musica classica condivido ardentemente....c'è la sinfonia IX di BEETHOVEN ke è spettacolare... se c'è una canzone ke commuove è stairway to heaven o ovviamente november rain e don't cry ke mi ricordano troppouna ragazza ke ho amato e ke non mi corrispondeva:ueeee: :ueeee: ....
     
    #274
    Ultima modifica: 19 Agosto 2007
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Agosto 2007

    ..eh mi hai fatto ricordare una ragazza per cui avevo perso la testa nel 2000 e che poi finì per mettersi con un mio amico, li avevo fatti incontrare per bene io :pp lei lo ha mollato dopo due mesi, lui è ancora qui; fu correttissimo, venne da Ostia a "chiedermi il permesso" di uscirci perchè "sapeva" di me.
    Ovvio che lo rigranziai e tutto finì lì; cosa potevo "concedere"? cosa io?

    Quella canzone bellissima era ALL THAT I BLEED dei SAVATAGE, grandissimo pezzo. Girava spesso con Believe in quegli anni.
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2007

    suicide machine dei death? se questa commuove :D
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Agosto 2007

    uhm per empatie ed impalpabili sensazioni m'ha ricordato deathamphetamine degli Exodus...eeeh que marveille!
     
  8. _Darkinside_

    _Darkinside_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2007

    wind of change,send me an angel,love of my life,wish you were here,all that i bleed,sleep,18 and life,windowpane...e tantissime altre che me fanno mori'!:)
     
  9. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2007

    io ho preso anche le colonne sonore di tutti i final fantasy da quanto mi piacevano...sopratutto where i belong,love grows(FFVIII)aeris theme e sending a dream into the universe(FFVII)la prima volte ke le avevo ascoltate mi stupì io per primo per le emozioni ke provocavano dentro di me...
     
  10. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Agosto 2007

    secondo me se quelle canzonifossero state messe in un diverso contesto avrebbero fatto un effetto diverso. per quanto possa ricordare le musiche di FFVIII si adattavano bene alle situazione che viveva in quel momento il personaggio, e quindi prevedeva appunto un certo coinvolgimento emotivo del giocatore. magari se fossero state ascoltate senza videogioco potevano avere un significato completamente diverso, poi magari ho solo detto una cazzata eh
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Agosto 2007

    beh applicato il tuo discorso a chi ha un approccio pregiudiziale alle colonne sonore dei videogame sarebbe interessante.
     
  12. Cowboys from Sardinia

    Cowboys from Sardinia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2007

    e LIBERI FATALI(FFVIII) dove la mettiamo?? sarò strano io ma mi piace troppo...un pò devo ammettere ke fa commuovere anke JOURNEYMAN dei MAIDEN....
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Agosto 2007

    ma un topic degli HAGGARD. ESISTE????

    Il 23 è andato sulle note del breve ed intenso, intensissimo "and thus shall trust...the seer" degli Haggard. E' tangibile a livello emotvio e reale il fatto che ad ogni ascolto, specie se secondo distanze temporali ampie ed inframezzate da altro (ma tutto è altro rispetto a questa musica ed oggi ai ragazzi in cassa non sapevo come spiegare il loro tipo di musica..), la sorpresa sia sempre totale e spiazzante per la dolcezza, l'acutezza dell'emozione che una melodia originalissima infonde.
    Quel .."they'll never return..." sussurrato quasi dopo una caduta di cristalli. In a Pale Moon Shadow; anche Robin's Song. TUTTO l'album, senza la benchè infinitesima eccezione è nella sua Brevità: Senso ed Emozione.
     
  14. savatage79

    savatage79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Se questa non vi fa scendere qualche lacrimuccia: Steelheart http://www.youtube.com/watch?v=PEDWndwli9o

    Per una delle più belle ballad metal potevano fare un video più decente, ma tant'è: Stormwitch http://www.youtube.com/watch?v=vcGfSNYBg7s

    Il mitico Jon Oliva sa entrare nei cuori del metallaro come nessun altro: Savatage http://www.youtube.com/watch?v=vcGfSNYBg7s

    Questa mi ricorda il viaggio in Finlandia e piango ogni volta che la sento: Ensiferum http://www.youtube.com/watch?v=vcGfSNYBg7s

    Anche qui il ricordo della Finlandia mi fa tornare il groppo in gola e poi questo video è di una tristezza infinita: Sentenced http://www.youtube.com/watch?v=l2biE3gW79k
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Agosto 2007

    M'hai ricordato ONE WITH MISERY dei SENTENCED

    on the way that the warrior trails, chasing the time of his soul...life is so dire so the fullest desire is died, deep from insiiide...
     

Condividi questa Pagina