1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    7 Febbraio 2007

    carrie nuova versione dal vivo.....mi fa venire i brividi.....invece di cantarla la urlo......
     
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    7 Febbraio 2007

    ho sempre preferito l versione dei kansas...
     
  3. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Febbraio 2007

    Credo che come le power songs, queste cambino a seconda dei gruppi che stiamo sentendo sul momento e a seconda dello stato emotivo...
    oggi ho pianto 5 minuti su fireworks degli angra :cry:
     
  4. Pulsar

    Pulsar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2007

    così di botto dico Walking in the air dei Nightwish e Ashes dei Pain of salvation ma se ci penso ce ne sono molte
     
  5. Sammet

    Sammet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2004
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2007

    la prima che mi viene in mente non so perchè ma è "back to camelot" dei pride of Lions..
    in seguito posterò le altre
     
  6. adrian_kai

    adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Giugno 2004
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    28 Febbraio 2007

    be.. tantissime..
    in primis l'halleluja della versione di jeff buckley(quella di cohen non mi piace)

    i pink floyd sono d'obbligo con wish you were here e poi mi ha commossso troppo sentire l'inizio di breathe al live 8... avevo le lacrime, poi mother e infine quando ho letto della morte di syd ho ascoltato per ore filate shine on you crazy diamond con gli occhi lucidi...(e poi mi commuovo ascoltando il duo brain damage/eclipse perchè mi fa venire la eplle d'oca)

    dei modena city ramblers canzone dalla fine del monso, notturno, camden lock e poi oltre il ponte

    afterlife dei gamma ray la voglio al mio funerale

    tutto l'unplugged dei nirvana

    di de andrè ce ne sono troppe ma cito solo la guerra di piero

    house of the rising sun in tutte le sue versioni(ma sopratutto quella dei muse che è davvero dispoerata con bellamy che urla)

    imitation of life dei R.E.M

    strange world dei maiden

    come away melinda degli uriah heep

    e generalmente poi dopo che ascolto troppa roba deressiva mi metto ad ascoltare i freedom call così divento felice...
     
  7. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    28 Febbraio 2007

    Seventh son of a seventh son - Iron maiden.
    La parte strumentale,soprattutto verso la fine,è troppo bella per essere vera e l'emozione è grande. Ascoltarla dal vivo credo che mi farebbe piangere come un bambino
     
  8. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    1 Marzo 2007

    Piccolo (?) elenco di canzoni, tutte legate a un lungo periodo della mia vita che ho poi deciso di lasciarmi alle spalle...

    Undertow dei Pain of Salvation:
    per me è la tristezza trascritta su spartito...chi al concerto di lunedì all'Alpheus mi stava vicino non avrà potuto fare a meno di notare che ho pianto dall'inizio alla fine...

    Disbeliever degli Angel Dust:
    "tell me now, is this the only world, that you have made for me, is this all you'll let me be..."

    Who Decides dei Nevermore:
    inizia cattivissima e poi sfuma in un arpeggio struggente quando parte la strofa, per poi tornare alle chitarre distorte al momento del ritornello. Per me insieme a "Insignificant" , "Sentient 6" e "The heart collector" è l'apice della tristezza Nevermoreiana

    Plug in Baby dei Muse:
    sarà anche poco "true", ma è l'unica canzone che mi abbiano mai dedicato...un mio caro amico suonava in un gruppo rock e l'ha messa in scaletta apposta per me quando sono andata a sentirlo in un locale tempo fa. Inutile dire che mi sono scesi due lacrimoni dagli occhi appena è partito l'arpeggio iniziale!

    Another Day dei Dream Theater:
    Ho pianto per l'emozione quando l'hanno suonata 3 anni fa al Palalottomatica...ogni tanto quando la sento e ne leggo il testo mi commuovo ancora: ho tantissimi ricordi legati a questa canzone e a chi mi ha insegnato a suonarne l'arpeggio...

    Fabric dei Dark Tranquillity:
    In realtà non c'è un motivo particolare...questa canzone mi mette addosso una gran malinconia, tutto qui!
     
    #173
    Ultima modifica: 1 Marzo 2007
  9. kadet.siipina

    kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    te le metto anche in ordine di potenza di commovenza:

    Death-Voice of soul:questa canzone mi uccide....e stupenda...quando parte acoustica con elettrica veramente mi fa sentire una m**da....mi fa rifrettere...mi abbatte ....

    Korpiklaani-Kadet Siipina:bhe poco da dire....mi da idea di essere un vichingo...che ha perso una guerra....

    Black Sabbath-Planet Caravan:non dico nulla....canzone di mia morosa e mia

    Pain of salvation-Second love

    Blind Guardian-Bard's song: ce un motivo in particolare....

    La maggior parte delle canzoni sono dei death...sound of perseverance....

    Se mi devo demolire queste sono le canzoni....
     
    #174
    Ultima modifica: 1 Marzo 2007
  10. Sammet

    Sammet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2004
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Soma - Smashing Pumpkins, che definisco tra le più angoscianti, la ascolto nei momenti peggiori..fortunatamente pochissime volte
     
  11. Nikito

    Nikito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2007

    Manowar - Blood Brothers (del new album), Heart of Steel, Swords in the Wind
    Within Temptation - Somewhere, Memories, ma soprattutto In Perfect Harmony

    Invece nn sopporto le bellate (ma anke i pezzi + inka... insomma tutto XD XD XD) quello ke fanno i Guns...
     
  12. kadet.siipina

    kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2007

    dimenticavo :
    Face to melinda...e to bid your farewell....OPETH ovviamente ...
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    9 Marzo 2007

    Un super quote al tavolo di Sammet!
    Corgan, la sua voce e la sua chitarra insane mi distruggono, e Soma amplifica l'effetto.
     
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Marzo 2007

    come ti capisco...
    riguardo alle canzoni : praticamente tutto l'album Adversary di Ihsahn,chi più chi meno ogni canzone mi fa lacrimare ; Demon Of The Fall,Karma,Deliverance,Blackwater Park e molte altre degli Opeth ; Dirt dei The Stooges,Der Alte mann dei Rammstein,AT The Heart Of WInter degli Immortal,The Knell And The World dei Dawn,I Am The Blackwizard degli EMperor...
     
    #179
    Ultima modifica: 9 Marzo 2007
  15. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    10 Marzo 2007

    A parte il fatto che siete riusciti ad intristirmi...
    L'elenco sarebbe infinito, cercherò di restringere e motivare.

    1) METALLICA: Nothing Else Matters perchè mi ricorda un amico che non vedrò mai più (no no lui è ancora vivo!); Orion, Fade to Black, Master of Puppets, perchè mi ricordano i tempi in cui suonavo, ero giovane e felice (beh, quanto può esserlo un'adolescente "metallara!"); The Unforgiven perchè sono io.
    For Whom the bell tolls (pianto assicurato) perchè era il pezzo preferito (nonchè l'ultimo ascoltato insieme) di un amico (fratello) che oggi non c'è più (RIP - forever IN me).

    2) EDGE of SANITY: Twilight ha un testo meraviglioso e mi ricorda una persona per me molto speciale

    3) My Dying Bride: Grace Unhearing e for my fallen Angel (troppo intimo per spiegare...)

    4) PEARL JAM: black, alive, jeremy, immortality, Unger strike (TEMPLE of the DOG) perchè mi ricordano i ragazzi dell'holliwood e ciò che eravamo.... Nothingman per la persona che mi aprì gli occhi....

    5) OZZY: Mr Crowley perchè è LA canzone. Per me è il sunto di almeno un paio delle mie vite.

    Smetto o piango sul serio il che non si addice all'ufficio.
    Mi riservo di aggiornare

    LIVE NOW, PAY LATER


    3)
     

Condividi questa Pagina