1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le 5 migliori canzoni blackmetal di sempre

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Thor'sHammer, 17 Febbraio 2007.

1. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

Spero che non sia già stato aperto un topic del genere,se fosse cosi mi scuso.

Il titolo è chiaro:quali sono le 5 (o anche più,se volete) canzoni blackmetal che vi piacciono di più? Per far in modo che non diventi la solita lista della spesa meglio dare una breve spiegazione alle proprie preferenze.
    Queste sono le mie in ordine di gradimento:

1 -Blashyrkh (Mighty ravendark) -Immortal
    Non cè niente da fare.Secondo me questa è la canzone blackmetal più bella di tutti i tempi.Epica,monumentale,dall atmosfera gelida.Con un arpeggio da brividi che mi fa volare in terre lontane,prima dell esplosione di rabbia delle chitarre verso la fine.Immensa.

2 -Wolf and fear -Ulver
    Che dire di questo pezzo? Incarna lo spirito del blackmetal,in ogni sua sfumatura.Primordiale,rabbioso,ma anche malinconico in alcuni frangenti.

3 -Dunkelheit -Burzum
    Un altro pezzo che non mi stancherò mai d ascoltare.Testo magnifico,altrettanto la musica,col suo incedere oppressivo e cadenzato che sprigiona odio e malinconia ovunque.Potrei metterci anche Jesu Dod e Beholding the daughters...altre 2 perle del genere.

4 -Night's blood -Dissection
    Bellissima canzone.Con quel tocco melodico tipico dei gruppi svedesi che si fonde alla perfezione con la rabbia del resto del pezzo.Ho bellissimi ricordi legati a questa canzone.Un inverno particolarmente nevoso in cui non ho fatto altro che ascoltare Storm of the light's bane.

5 -Materialized in stone -Marduk
    Non sono un fan sfegatato degli svedesi,però questa canzone mi piace particolarmente per i suoi ritmi cadenzati e il testo in cui m immedesimo ogni
    volta che l ascolto.

Bene,io ho detto le 5 canzoni che in assoluto preferisco (sperando di non averne dimenticata qualcuna,ma ho dei forti dubbi),ora sono curioso di vedere le vostre! ;)

2. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

17 Febbraio 2007

Solo 5?? Un pò complicato ma dico le mie..

DARKTHRONE - "Transilvanian Hunger"
    ULVER - "Wolf and Fear"
    SILENCER - "Death,Pierce Me"
    AMESOEURS - "Bonheur Amputè"
    GLORIOR BELLI - "O Laudate Dominus"

Sono solo le prime 5 che mi sono venute in mente ma ce ne sono molte molte molte di più

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2007

bè,come da copione metterei.
    -in the shadow of the horns dei darkthrone anche se se la gioca con the hordes of nebulah,non ci sono motivi particolari..è black metal..punto.
    -cosimc keys to my creation and times degli emperor che se la gioca con the loss and curs of reverence,nella prima mi piace il ritmo veloce che accompagna quasi tutta la canzone a cominciare dal drummins di faust,poi i synth,semplici ma significativi e naturalmente i riff di chitarra..:happy: per quanto riguarda the loss dovrei mettere tutto l'album in teoria dato che non c'è una,ma dico una canzone che non mi piaccia..forse l'ultima strumentale
    -life eternal dei mayhem,il massimo della tristezza..il basso in quella canzone mi fa impazzire..poi il lamento di attila,insomma,suicidatevi!
    -ea,lord of depths di burzum,scrausa,monotona..ma non mi dite che il ritmo non vi prende!poi l'assolo finale mi garba assai :happy:
    -darkness breed immortality dei marduk,ma anche qui dovrei mettere tutto l'album

cmq sono troppo pochi 5 pezzi,almeno per me!:P

4. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

Burzum - Dunkelheit Un riff tanto semplice quanto ossessivo dove trova spazio la voce straziata del conte che con poche parole riesce a dare un significato tanto oscuro, quanto ricercato e inquietante significato... impossibile non adorare questo canzone...

Gorgoroth - Gorgoroth Antichrist è a parere mio il loro miglior lavoro con ottime melodie e un passaggio di clean volcals che spezza l'etmosfera malata della canzone donandole maggiore rabbia e malvagità....

Nargaroth - Black Metal Ist Krieg La furia iniziale è a dir poco eccezionale nonostante la sua semplicità (che probalmente gioca a suo favore) ti prende e non ti si schioda più dalla testa... poi il cambio di tempo della batteria contribuisce a non fa cadere l'attenzione anche all'ascoltatore meno convinto...

Windir - Arntor Qui siamo sul folk/black e non oso nemmeno commentare: il solo pensare a questo pezzo riesce a strapparmi più di una lacrima... Valfar R.I.P. :'(

Sterbend - Einsamkeit Un solo recente album di questi tedeschi e riuscito a farmi innamorare di questa band depressive dove la voce gioca un ruolo fondamentale e definirla inquietante sarebbe minimizzante.... L'intro di questo pezzo consiste in urla disperate che già avverto l'ascoltatore di cio che lo aspetta...

P.S. 5 son poche :(

5. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

DUNKHELEIT di BURZUM la adoro sicuramente la mia canzone Black preferita....[​IMG]

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2007

5 son davvero poche... cmq:

Transylvanian Hunger dei Darkthrone prima di tutto, IL Black Metal.

Poi sceglietene 4 tra: Dark Medieval Times dei Satyricon, (il titolo dice già tutto) oppure il manifesto Mother North. Poi Bergtatt, ind i Fieldkamrene degli Ulver, capolavoro nel capolavoro, tratta da uno dei miei dischi preferiti. Gorgoroth deiGorgoroth, (perfettamente d'accordo con Dunkhelheit) e ancora Ye Entrancemperium degli Emperor, tratta da quello che probabilmente è il miglior lavoro BM all-time, sempre dell' imperatore ci sarebbe Cosmic keys to my creation and times o Thus spake the nightspirit. Poi dico De Misteriis dom sathanas dei Mayhem, una di quelle canzoni che se ti chiedono cos'è il BM gli metti su quella. Infine Blashyrkh degli Immortal violenza e gelo e, sempre di abbath, quel capolavoro di Where Dark and Light Don't Differ oppure In My Kingdom Cold,altra song clamorosa.

Tra queste sceglierei probabilmente ne sceglierei una degli Immortal una dei Satyricon, una degli Emperor e quella degli Ulver. :happy:

7. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2007

Anche a me piace moltissimo questa canzone, forse la migliore del mcd... :)

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    676

17 Febbraio 2007

1)Cursed realms of the winterdemons - immortal :puro black metal, canzone frustrante che ti mette tanta malinconia addosso. la produzione è azzeccatissima per quella canzone.

2)Slottet i det fjerne - Darkthrone: cattivissima

3)battles in the north - immortal: altra grande canzone

4)Throned By Blackstorms - immortal: il riff è bellissimo

come vedete amo quell'album.

5)Unhallowed - dissection: la preferisco a night's blood

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2007

ennesimo topic lista di un argomento trattato mille volte.

non voglio vedere elenchi della spesa altrimenti inizio a chiudere...

10. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

17 Febbraio 2007

1. Windir - Arntor, ein Windir= Un pezzo che è riuscito ad entrarmi in testa come un virus e non mi ha lasciato più. Ogni volta che lo ascolto mi commuovo pensando anche alla brutta sorte che è toccata al povero Valfar...R.I.P.

2. Mayhem - Freezing Moon= Vi dico la verità, questo pezzo ho iniziato ad amarlo da quando con la mia band ne abbiamo
    fatto una cover. Ogni volta che la riproponiamo dal vivo riesce a farmi vivere e ri-vivere diversi stati d'animo in soli 6 minuti e mezzo ehehe...

3. Nargaroth - Black Metal Ist Krieg!!!= Leggendo qualcosa su internet su questo artista, non ho capito se lui ci è o ci fà. La cosa certa è
    che questo pezzaccio è riuscito a ipnotizzarmi e in questo periodo, vi giuro, non ne posso proprio fare a meno.

4. Darkthrone - Transilvanian Hunger= Penso che questo pezzo sia il manifesto del black metal o del true norwegian black metal...non aggiungo altro.

5. Sorgsvart - Kill the King= Questo giovanre ragazzo norvegese è riuscito dalla sua cameretta a cacciare un pezzo davvero coinvolgente...che altro dire...Kill The King!!!

...AngelScream...

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Febbraio 2007

Bhè, dopo un attento sondaggio tra i miei cd, riporto i miei 5 pezzi black metal migliori di sempre:
    BURZUM - Erblicket Die Töchter Des Firmaments (la mia canzone preferita del Conte. Immensa)
    DARK THRONE - Quintessence (gelida, angosciante, e con un Nocturno Culto marcio come non mai)
    MARDUK - Materialized In Stone (una delle prime canzoni che mi ha fatto amare il Black, con il suo incedere incalzante e maligno)
    IMMORTAL - Blashyrkh (Mighty ravendark) (degli Immortal ne ho presa una rappresentativa, perchè ce ne sarebbero tante da postare...)
    ULVER - Troldskog faren vild (voci pulite, ritmi melodici, gli Ulver mi colpirono molto con questa track, che rimane una delle più belle del suo genere, nonchè una delle mie preferite).

5 pezzi sono davvero troppo pochi, potevi fare 10...:x

12. Anubis

Anubis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

Dunkelheit - Burzum
    Immensa, col suo riff ossessivo e le semplici note di tastiera che ti estraniano dalla realtà come poche canzoni sanno fare

Itch - Keep of Kalessin

Malatissima, ci sono molte canzoni che meriterebbero di entrare nella classifica ma questa in particolare è uno dei pezzi più malati che abbia mai sentito, purtroppo è poco conosciuta...

Freezing Moon - Mayhem
    Per me la versione cantata da Attila è la più bella canzone dei Mayhem

Mother North - Satyricon
    Il manifesto del black melodico, sprizza black da ogni poro.

Inno a Satana - Emperor

La canzone che mi avvicinò al black metal, come ignorarla?

Non ho inserito ma avrei voluto:

Jesus' Tod - Burzum
    Black Metal Ist Krieg - Nargaroth
    Hordalands Doedskvad Part V - Taake
    Hymn 4 - Wolf And Man - Ulver
    Alt Lys Er Svunnet Hen - Dimmu Borgir
    I Am the Black Wizards - Emperor

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2007

allora:

Det som en gang var
    beh malvagia e oppressiva al massimo, quando l'ascolto entro in uno stato di estasi meditativa

Black Metal Ist Krieg
    canzone molto semplice ma crudele al massimo e poi il messaggio è quello che conta

Mother North
    altra canzone da pelle d'oca con quel riff ad un certo punto che mi porta pure lui in estasi mistica

The Day as Burzum Kill Mayhem
    altra canzone da un ritmo fantastico e anche dal gran significato

Battles in The north
    Il black metal!

14. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

Bellissima!!!! Ascoltarla poi mentre si fa un giro in macchina per strade buie e solitarie circindate da boschetti e montagne è il massimo (qui tra noi postatori c'è chi poi lo sa bene :shutup: :grin: )...... In fine prendetemi pure per pazza ma alla fine di questa canzone, quando parte Hvis Lyset Tar Oss, continuo a cantarci su il riff portante di DSEGV senza sentire alcuna dissonanza :shock:

15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2007

Mother North: io ho pochi dubbi, per me è la più bella song black di sempre, è così epica, maligna e piena di odio, quando rallenta e diventa ipnotica è qualcosa di unico ed emozionante.

Antarctica: la mia canzone preferita degli Immortal, sentire l'intro iniziale fatta di venti gelidi in una landa desolata trasformarsi in una song furiosa e glaciale mi riempie sempre di emozioni.

Transilvanian Hunger: poche canzoni riescono a trasmettere un senso di paura quanto questa, ci si sente il sangue congelare nelle vene, ogni volta che la ascolto ho i brividi lungo la schiena.

Allo stesso livello Det Som Engang War e Lost Wisdom: le mie preferite del conte, la prima è unica, malinconica, disperata e malvagia, come la seconda, che però mi cattura per i suoi tempi così cadenzati e gli improvvisi assalti di batteria.

The Arrival of Satan's Empire: lo so, i Dark Funeral sono dei poser, ma che ci posso fare, questa song è fottutamente orecchiabile, è epica e malvagia, molto pomposa ed esagerata è vero, ma a me piace da matti.

Condividi questa Pagina