1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Last Autumn's Dream

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 30 Settembre 2006.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Gennaio 2012

    son tutti dischi che ho queli da te citati ma ripeto l'album solista di slamer non è assolutamente inferiore a quei dischi anzi e tantomeno i primi due dei pride of lions.Poi ovvio gusti son gusti, a te ha fatto saltare dalla sedia quello dei danger danger io lo trovo un buon disco ma niente più.
     
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Gennaio 2012

    ah poi dei fate io preferisco l'omonimo e cruisin for a bruisin che se non conosci ti consiglio come anche consiglio scratch'n'sniff che comunque è un buon album
     
  3. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    14 Gennaio 2012

    Grazie, vedro' di procurarmeli, poi daro' il mio parare!
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    15 Gennaio 2012

    Per me tutti e 3 gli album dei Pride Of Lions sono stupendi, e sono tranquillamente all'altezza di quanto fatto dai Survivor negli anni 80.
     
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    15 Gennaio 2012

    be io ti dirò dell'ultimo dei pride of lions ero rimasto un pò deluso alla sua uscita poi l'ho apprezzato ma comunque rimane molto inferiore ai primi due sopratutto il primo
     
  6. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    15 Gennaio 2012

    Ho ascoltato "A Touch of Heaven" molto bello, certo originalita' poca ma classe da vendere, mi piacciono!
     
  7. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    15 Gennaio 2012

    quoto...
     
  8. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    15 Gennaio 2012

    Non esageriamo, i Pride of Lions sono un'ottima band, ma i Survivor sono una leggenda dell'Aor, hanno fatto pezzi che fanno parte della storia della musica in generale, le colonne sonore per Rocky e Baywatch sono conosciute da tutti, Toby Hitchcock e' un bravissimo cantante ma non ha lo stesso feeling di Jimi Jamison, non ci sono paragoni...
     
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    15 Gennaio 2012

    ma secondo me nessuno vuole fare paragoni,secondo me si dice quello che è ,ovvero che i due dischi dei pride of lions non hanno niente da invidiare a quelle uscite degli anni 80, cambia la data di uscita ma solo quella perchè la qualità è la medesima e così secondo me vale per diversi dischi usciti in questi anni.
     
  10. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    15 Gennaio 2012

    Come dici tu, degustibus, io forse vivendo in quegli anni ho apprezzato maggiormente quella roba.
    P.S. i Fate erano uno dei miei gruppi preferiti, e i primi 3 li ho sia in vinile che in cd. "Fate" aveva alcuni buoni pezzi, "matter of attitude" per me è stato il must, non una canzone banale e il tipo di A.O.R. che piace a me, "Crusin'..." contiene alcune perle al livello di "Matter..", tuttavia l'ho trovato altalenante. Di "Scratch'n' sniff" preferisco non parlare, ce l'ho, l'ho sentito e risentito ma per me i FATE sono finiti con "Cruisin..".
    Questi non sono più i FATE, è rimasto il gruppo di Pete Steiner.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    15 Gennaio 2012

    ma ci mancherebbe, io dico solo che alle volte bisognerebbe ascoltare un disco per quello che è, e non per l'anno di uscita, se no si finisce come certi metallari che basta che sia anni 80 allora è buono ,quando certi gruppi è inutile farli passare per culto, perchè se sono finiti nel dimenticatoio un motivo ci sarà, purtroppo è anche vero che in questo calderone ci sono finiti lavori validi,ed è per questo che insisto a dire che se non si pensasse all'anno di uscita tanti lavori attuali sono dei grandi lavori ma lo sarebberò comunque anche se fossero usciti in quegli anni.
     
  12. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    15 Gennaio 2012

    Su questo concordo con te, l'anno d'uscita per me non ha importanza basta che l'opera sia buona e non credo molto ai gruppi di culto ma credo soprattutto ad album di culto che se hanno resistito nel tempo un motivo ci sarà. Molti gruppi, cito gli Strangeways hanno fatto un paio di grandi dischi e non sono mai più riusciti a ripetersi però quei grandi dischi rimangono, gruppi come i Signal invece hanno rilasciato una sola grande opera per sparire nell'oblio ma non si può rinnegare la bontà di quel solo parto. Poi purtroppo io sono abbastanza di parte e probabilmente non ho trovato lo stesso phatos nelle opere recenti rispetto a quelle del passato ma forse è dovuto anche al fatto che oggi vivo la musica in un modo diverso da allora.
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    15 Gennaio 2012

    uno dei miei gruppi preferiti nel genere sono gli atlantic fai tu, che però purtroppo hanno lasciato anche loro un solo cd, ma un capolavoro unico ,però purtroppo passato probabilmente inosservato allora, se no a quest'ora staremmo a parlare di un'altra storia, ecco non vorrei che quello che è successo a loro possa ripetersi con altre nuove realtà di grosso potenziale di oggi, ma che magari per colpa nostra o no, passano inosservate.
     
  14. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    15 Gennaio 2012

    Ma nel momento in cui metti in discussione i due gruppi li paragoni l'uno all'altro, penso che i Survivor siano superiori ai Pride of Lions, un'altro mondo ma non perche' hanno fatto dischi negli anni '80, proprio musicalmente, vuoi mettere dischi come "Vital Signs", "When Seconds Count" o "Too Hot to Sleep" in confronto a quelli dei Pride of Lions, questo non vuol dire che i Pride of Lions non siano un'ottima band anzi li adoro, ma rispetto ai Survivor sono un gradino sotto...
     
  15. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    15 Gennaio 2012

    Preso anche quello in diretta quando è uscito. "Power over me" pezzo indimenticabile, senza canzone proprio!!!
    D'accordo con Metal Rocker sul discorso Survivor/Pride of Lions, altra categoria, mi spiace. Anche lì pezzi indimenticabili "Desperate dreams", "Is this love" ecc.. mi spiace ma Survivor - Pride of Lions 2 - 0 a tavolino.
     

Condividi questa Pagina