1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Last Autumn's Dream

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 30 Settembre 2006.

  1. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    10 Gennaio 2012

    Confermato l'acquisto per l'edizione japan di ''Nine Lives'' questa volta che vi devo dire...questo album mi è piaciuto!! (ci sono canzoni di facile presa tipico dei LAD ma anche una giusta scelta nel comporre le canzoni stavolta più in linea del precedente album almeno da parte mia la vedo così cmq. bel disco).
     
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    13 Gennaio 2012

    preso, dcopotutto una delle mie band aor preferite.. attendo il postino ;)
     
  3. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    13 Gennaio 2012

    "Touch of heaven" per me il più più ispirato di tutti, "Yes" un passo indietro. Bravi per carità, comunque non il gruppo della mia vita. Solito discorso, Signal, Strangeways (quelli di "Walk in the fire"), Prophet, Aviator, Bad English, Diving For Pearl, Fate, The Distance, Michael Thompson Band, roba di un altro pianeta, mi ripeterò, ma c'erano altre produzioni, altri mezzi, più ispirazione, più classe ecc...
     
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    13 Gennaio 2012

    Eh vabbè sti cazzi kaba :hihi:
     
  5. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    13 Gennaio 2012

    Eh vabbé, C'hai ragione, metto sempre il dito lì. Forse non sono riuscito ancora a farmi una ragione che quei tempi sono passati e sarà impossibile farli tornare ma ho sentito più poca roba suonata in quel modo tranne dagli ultimi Foreigner e Unruly Child.
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Gennaio 2012

    be io credo che negli ultimi anni di roba interessante ne sia uscita parecchia e molti di questi anche sopra la media e non solo gli unruly child e foreigner che comunque hanno sfornato si signor dischi.
     
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    13 Gennaio 2012

    Il segreto sta proprio sul non fare paragoni col passat. Altrimenti non si ascolterebbe più niente di nuovo.
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Gennaio 2012

    per me ci sono dischi che non temono il confronto con dischi del passato
     
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    14 Gennaio 2012

    Concordo Elpata. Angus, vero, sono uscite anche parecchie cioffeche negli anni 80, (Quante ne ho prese...) e sono usciti molti album migliori di quelli nei giorni nostri, però i grandi dischi, quelli che hanno dato una svolta come quelli che ho elencato, non sono più usciti, per me non sono più stati toccati quei picchi compositivi, stiamo parlando di album che andavano dritti in testa alle classifiche di tutto il mondo e non solo perchè tirava il genere: Black Velvet, Is this love, Hysteria, Love bites, Here i go again, Livin on a prayer, All i wanna do, The final countdown. Dai, non scherziamo raga, il livello era nettamente più alto. Quelli erano fuoriclasse, oggi ci sono dei buoni mestieranti, e i L.A.D. fanno parte della categoria, con tutto il rispetto per i L.A.D. ovviamente, che a me piacciono.
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Gennaio 2012

    a parte che a me i last autumn's dreams non mi riescono a piacere ,ma escluso questo ti dico è vero che ci sono state signore hit che sono andate in classifica, ma ci sono state canzoni anche nettamente migliori negli anni passati che meritavano la classifica ma non ci sono entrati.Quindi la storia delle canzoni che vanno in classifica e adesso no, lascia il tempo che trova perchè bon jovi in classifica ci va tutt'ora nonostante la merda che sforna e potrebbe fare veramente un'album di rutti e la gente lo comprerebbe,se vuoi parlare solo negli anni 2000 sono usciti album da fare venire la pelle d'oca per quanto sono belli e che se passati per televisione e radio vedi che avrebberò raggiunto anche loro tali livelli vedi i primi due dei pride of lions,l'ultimo giant,i primo work of art ma ci puoi mettere anche il secondo,i due album dei sunstorm, sopratutto il primo,l'album solista di slamer che per me è uno degli album più belli di sempre nel genere ecc ecc ecc potrei farti un'elenco enorme di cose che meritano e meritavano più di quanto hanno ottenuto altri e non temono paragoni.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Gennaio 2012

    poi tra l'altro vedi tu mi citi final countdown che sarà si la loro hit e la gente li conosce per questo e basta l'album nella sua interezza è si bellissimo ma forse out of this worl gli è anche superiore eppure non ha avuto lo stesso riscontro quindi ripeto le classifiche per me lasciano il tempo che trovano.
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Gennaio 2012

    poi concludo sempre dicendo che è vero che nel complesso gli anni d'oro erano gli altri ma questo in quasi tutti i generi, ma diciamo che adesso come adesso è anche più difficile emeregere e tante bellissime realtà passano inosservate.
    visto che ti piacciono i whitesnake ascoltati i watchmen, avevo aperto anche un topic che ha riscosso un successo assurdo una risposta:Dti posto una canzone qui dal primo album, poi se vuoi vai sul topic che ho postato un pò più di canzoni da entrambi i dischi,il primo secondo me è un discone pazzesco, il secondo è comunque un gran bel disco ma non al livello del primo.
    Watchmen - On The Road - YouTube
     
  13. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    14 Gennaio 2012

    ...io non conosco niente di loro, sapreste consigliarmi un disco per iniziare a conoscerli?
     
  14. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    14 Gennaio 2012

    Io ho parlato di hit, sono d'accordo anch'io che "out of this world" era migliore di Final countdown, detto questo, tutti i gruppi da te citati, da Slammer, Work of Art, Pride o Lions, l'ultimo Giant, è tutta roba che posseggo e, per carità, il disco solo di Slammer è veramente valido con alcune tracce davvero bellissime però, ti invito a sentirti (o risentirti se già li possiedi) l'opera unica dei Signal, i Dare di "out of the silence", il primo Michael Thompson Band, il primo Diving For Pearl, l'omonimo Aviator, i Toto, i Night Ranger e i Journey della decade 80/90 o le Heart dello stesso periodo, gli Strangeways di "Walk in the fire", i Boulevard di "into the streets", gli Shy di "Excess all areas", i Fate di "Matter of attitude" o Danger Danger, l'omonimo e "Screw it", non puoi dirmi che non vedi differenza e se non la vedi, abbiamo 2 modi diversi di percepire la musica. Ripeto chi ha fatto album veramente quasi all'altezza del passato alla fine per me ci sono Foreigner, gli Unruly e su tutti l'ultimo Danger Danger che è veramente un'opera che mi ha riportato indietro. Tengo a precisare che continuo a tenermi aggiornato e compro tutto il materiale nuovo, perchè spero sempre di avere sorprese positive ma sento la differenza compositiva fra oggi e allora, per carità, non è colpa delle nuove leve, solo che il genere è stato strizzato fino al midollo in lungo e in largo.
     
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    14 Gennaio 2012

    Il primo omonimo, "Hunting Shadows", "A Touch Of Heaven".
     

Condividi questa Pagina