1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

l'angolo del professore

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da suttoman, 10 Novembre 2005.

  1. crazybene

    crazybene
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Hanneman, avevo...i bei tempi della scuola sono passati purtroppo!no effettivamente avevo anche di peggio...un professore che ti obbligava a sapere a memoria tutti i promessi sposi...intendo anche i dialoghi che ci faceva interpreatare come attori di teatro...uno show!poi si domandano perchè sono cresciuta così...
     
    #61
  2. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2005

    x me era sia drogato k pervertito...
     
    #62
  3. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    della partita doppia...dove da una parte risultano le voci in attivo e dall' altra in passivo, in modo che la somma sia pari a 0 tra di loro.
    Io non sono stato a letto con l' amante temo!:roll:
    Che prof interessante che dev' essere!:-D
     
    #63
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2005

    ...ma Ville, dove hai fatto economia aziendale?!?!?!? Io né al classico, né a giurisprudenza!!!!
     
    #64
  5. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    era contenuta in economia politica, in microeconomia. Eh ormai mi resterà scolpita quella dannata materia, ci ho perso la testa sopra.:shock:
     
    #65
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2005

    Eeeeh, la vecchiaia... :roll:
    Ho dato Economia Politica al secondo anno; fatti un po' il conto di quanto tempo è passato (io non lo faccio, ho paura!!!).
    Avevo un professore scemo col botto.... ho ancora gli appunti delle sue lezioni, c'è da mettersi le mani nei capelli.
    In pratica, era contrario al "maschilismo" cui è improntata la lingua italiana, la quale impiega il plurale maschile anche quando implica componenti sia uomini sia donne. Diceva che ciò è profondamente iniquo (e su questo, magari, non aveva tutti i torti :-P)
    In buona sostanza, quando spiegava, per la par condicio usava il plurale un po' al maschile, un po' al femminile, quindi diceva ad es. "i cacciatori" e poi un minuto dopo "le cacciatrici", intendendo però lo stesso gruppo di persone, e facendoci così intorcinare il cervello...
    Già la materia era tutt'altro che facile, per gente che usciva da licei umanistici; questo suo parlare non facilitava certo la comprensione :lol:
     
    #66
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    insomma il classico zerbino di sua moglie. Da lei si sarà fatto associare aggettivi al femminile, tipo "come sei cara!" e cose così! Se non era mezzo pazzo non poteva insegnare economia...:rotfl:
     
    #67
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2005

    Ahauhahahuaha hai ragione!!! Alla sapienza in particolare, se non sono pazzi non insegnano nessuna materia!!!! Aspetta che ti racconto di quello di penale...:wink:
    Cmq il tipo di economia era davvero bizzarro; quando faceva 'ste cose sembrava quasi femminista, poi però ne faceva altre di segno totalmente opposto...
    Un giorno, due ragazze arrivarono a lezione in ritardo, e la cosa lo irritò parecchio perché disse di aver così perso concentrazione.
    L'aula era da 800 posti, in pratica un teatro, e loro dovettero attraversarla tutta per andare a cercare posto in fondo.
    E lui: "cosa non fanno al giorno d'oggi le donne, per farsi guardare!!! Dite la verità, signorine, siete arrivate in ritardo apposta, per poter fare questa sfilata!!!! Che poi, la bionda almeno è caruccia, ma la mora è davvero brutta, ce la poteva proprio risparmiare!!!!"
    Il tutto davanti a circa 2000 persone (c'era gente anche sul pavimento, sui gradini e sui davanzali :shock:)
    Al posto di quella poveretta, io non credo che mi sarei fatta vedere mai più :-P :)
     
    #68
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    il mio prefe di ginnastica era uno juventino sfegatato e tutte le volte che la juve perdeva andavamo a scuola con le maglie del milan (soprattutto se c'era milan-juve) e questo ci smadonnava dietro e ci minacciava di mandarci dal preside (anche lui gobbo naturalmente)
     
    #69
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Novembre 2005

    noi avevamo "Il talpone" e chi se lo può scordare? un tizio buffissimo mezzo cecato che dava la colpa della confusione sempre alle persone sbagliate (era mezzo cecato!) e interrogava piu o meno sempre le stesse persone e quando le interrogava alla cattedra faceva le domande sempre alla stessa e diceva :Bravo! a quell'altra che non rispondeva:rotfl: :rotfl: :grin: :-D
     
    #70
  11. phantasmagoria

    phantasmagoria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    La mia prof di chimica ripete sempre "studiate troppo a compartimenti stagni"! Ma che c**o vuol dire!
     
    #71
  12. phantasmagoria

    phantasmagoria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    ma come dimenticare il Dicocco!!! L'unico professore al mondo che a merenda mangiava tocchi di mortadella senza pane!!!
    Un'anno fa è andato in pensione e l'ultimo giorno di scuola gli abbiamo chiesto " Prof, cosa farà adesso che va in pensione?" e lui balbettando (perchè balbettava) "ho deciso che inizierò a fare qualche viaggio!" e noi " Bello e dove ha intenzione di andare?" lui "Ho fatto l' abbonamento dell'autobus e vorrei visitare Lastra a signa e Campi Bisenzio!!!" Lastra signa e Campi Bisenzio sono comuni nella provincia di firenze....un genio!!!!
     
    #72
  13. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2005

    k grand uomo!
    come il nostro di storia:l'anno scorso gli chiedevamo:ci porta in gita?dove andiamo?
    noi pensavamo genova,milano,e lui dice:mah...pensavo una mattina ad aquileia(20 km da Udine)!
     
    #73
  14. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Novembre 2005

    Alle superiori ho avuto per tre anni una prof di Francese troppo toga...
    era alta un metro, si vestiva sempre con delle gonnelline a pieghe e a quadretti, con le camicine ricamate sopra e le calze bianche...
    era un divertimento continuo...
    quando poi leggeva un testo faceva schiantare... infatti enfatizzava la pronuncia di alcune parole con sputi incredibili...:-D
     
    #74
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2005

    il "talpone" mi ha fatto venire in mente due personaggi:

    -profe di mate delle medie, che per scrivere sul registro appoggiava la faccia sullo stesso e la punta della biro le sfiorava la pupilla
    -profe di inglese alle superiori, strabica, che quando faceva le domande nessuno sapeva a chi la stesse facendo, quindi nessuno rispondeva, allora lei lasciava partire il solito commento "ehi XXX, are you sleeping?!?!?!?"
     
    #75

Condividi questa Pagina