1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del Berserk

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Thorn90, 22 Giugno 2006.

1. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

Ecco il topic per i fan del celebre manga di Kentaro Miura
    dove discutere degli episodi più belli, dell'Anime uscito in Dvd, e dell'
    avvicente storia del nostro paladino Gatsu e dei suoi compagni...:D
    Spero che su questo forum siate in molti a leggere questo capolavoro
    della fumettistica orientale .... Io ho iniziato da poco (sono ancora
    al N°6 della collection) ma ho già constatato che è una delle storie +
    avvincenti mai lette...
    Spero postiate in molti... :byebye:

2. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

Hai appena toccato un tasto dolente per me :ueeee: !!! L'altro giorno stavo seguendo su youtube (la cosa non infrange il regolamento, no? no, i video di youtube vengono annunciati anche nelle news in homepage....) tutti i vari episodi....sono arrivato all'undicesimo....e poi dal sito sono stati rimossi tutti perchè infrangevano il copyright :ueeee: :ueeee: :ueeee: !!!!!!!! Adesso sono rimasto a metà della saga e non so come va a finire :ueeee::ueeee::ueeee:!!!!
    Tra l'altro scena clue con Gatsu e Caska nudi nella grotta...sembra il possibile inizio di qualcosa di intimo tra loro....un sotterramento dell'ascia di guerra.....ed ora non so come andrà a finire :ueeee: :ueeee:

3. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

Consiglio N°1::)
    Leggiti i fumetti che sono 10 volte meglio anche se costano a lungo andare
    Consiglio N°2:8-]
    Non sei costretto a usare Youtube x vedere gli Anime (che inoltre non si vedono molto bene lì sopra) esitono altri "metodi" di cui non possiamo discorrere qui...
    Consiglio N°3::roll:
    Se vuoi ti racconto io ma ti rovinerei la storia (l'anime comunque non ha un finale molto roseo...non so se mi sono inteso)

4. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

Eh, su un sito mi sono letto i riassunti di alcuni fumetti dopo...un po' la storia del cosa succede dopo l'ho capita, però ovviamente sono RIASSUNTI e tanti dettagli fondamentali vengono saltati....per questo motivo poi ho smesso anche di leggere i riassunti....! Cmq no, anche se i fumetti ammetto che sono decisamente migliori, spendere qualcosa intorno ai 4 euro per 15 o 20 minuti di lettura...no, non esiste proprio, costano troppo!!!!! Se non abbassano il prezzo allora preferisco spendere una decina di euro in più e comprarmi i dvd dell'anime (come ho fatto del resto con Evangelion...ho preso solo il numero 1 del fumetto e poi tutti i dvd)

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Giugno 2006

Io li ho tutti, ma la prima stampa e tenuta da Dio, come fosse nuova.
    C'è qualcuno che la vuole comprare? :D

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

22 Giugno 2006

se non spoilerate mi fate un favore, dato che l'ho letto fino al numero 17 della collection. l'anime fa schifo in confronto al manga, e manca di parti fondamentali.

7. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

Sorry :shutup: !!! Comunque sì è normale che nell'anime manchino molte cose rispetto al manga! Del resto è la stessa cosa tralibri e film!!! Questo è il prezzo da pagare

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2006

anzitutto tengo a ringraziare il santo wratchild, che ha avuto la pazienza di riassumermi alcuni episodi...
    dopodichè, vediamo...io li ho letti tramite prestito di un mio amico...non tutti...infatti diversi li conosco solo grazie a wrathchild...ma gli ultimi episodi non mi han convinto troppo...bellissimo,sensazionale ecc. è invece la storia fino all'eclissi, quando lui è mercenario, gli intrighi, le battaglie...molto molto bella quella parte fino all'eclissi.
    un appunto va assolutamente fatto sui disegni, a volte sono rimasto minuti ad ammirare la magnificenza di alcune tavole.
    grande fumetto, molto bello

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2006

a quanto li fai? che quasi quasi...

10. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

Esatto..:)
    Anchio mi perdo a volte cinque minuti su un solo disegno per
    non perderemi un particolare importante...Miura è veramente
    un degli Dei dei Mangaka...Prendiamo solo la battaglia tra Gatsu e Zod
    nel N°10... :sbav:

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Giugno 2006

a me son piaciuti particolarmente i costumi e le armature, gli scontri campali...beh, ma ce ne è tante di scene belle...:)

12. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

Un altro tipo di disegno di quel fumetto che mi affascina molto è quello che rappresenta in 2 pagine affiancate l'intero campo di una battaglia (sia che sia una pianura sia un castello assediato) dove guardo con attenzione cosa combina ogni soldato...x me è proprio questo il bello di questi fumetti e dato che li pago non poco me li godo pienamente, scena x scena...:)

Parlando d'altro qualcuno di voi ha mai visto il videogioco intitolato "Sword of Berserk" ??? :sgrat:
    Pensavo di comprarlo ma prima vorrei qualche opinione....​

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

22 Giugno 2006

Berserk è qualcosa di più di un semplice fumetto, è un capolavoro assoluto, soffermarsi semplicemente alle battaglie e alle scene d'azione sarebbe un errore, Berserk ha molto altro da dire... Per chi volesse iniziare a prenderlo consiglio la serie Maximum, grande formato, che per ora è arrivata al numero 11 (ossia il numero 33 della versione normale, o il 17 della collection), è leggermente più costosa, ma il tratto di Miura merita un simile formato.

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Giugno 2006

berserk è bellissimo fino al numero 26 circa, poi inizia a calare fino a diventare assolutamente pessimo.. ho smesso addirittura di comprarlo.. ed era uno dei miei fumetti preferiti!
    Diciamo che nn mi è piaciuto per niente il cambiamento fantasy con fatine spade magiche e super armature naniche.. il fumetto s'è perso completamente imo..

15. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

Per che piattaforma è? :sgrat:

Condividi questa Pagina