1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    2 Luglio 2012

    Mi dispiace molto per il ragazzo ma la responsabilità è anche sua. E' un peccato che succedano queste cose nei concerti metal, ma la mia speranza è che randy sia scagionato, perchè è un episodio successo un milione di volte solo che questa volta la sfortuna si è fatta vedere. Comunque la prima cosa da fare nei concerti è non comportarsi da bambini, ok pogare ma bisogna anche essere responsabili.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    2 Luglio 2012

    Grazie Vittorio!
    Mah,dal video vedo che Blythe non lo spinge ma diciamo che "lo accompagna" nel salto.In piu' si vede che nell'altra mano ha il microfono e sta cantando...diciamo che di scene simili ne vediamo parecchie ai concerti metal. Ripeto:almeno da quanto si possa capire da quei pochi secondi di filmato...
    Poi probabilmente il povero cristo cadendo avra' sbattuto la testa per terra e sara' morto. Io la vedo come una tragica fatalita' e non come l'hanno descritta all'inizio (che il cantante gli ha tirato un pugno in testa provocandone la morte).
    Poi sbagliero' io non so....
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    2 Luglio 2012

    Uhm messa così in effetti non sembra avere particolari colpe il cantante, però se butti una persona giù da un palco non è improbabile che succeda una cosa del genere...non c'era davvero nessun altro modo? :/
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Luglio 2012

    Che poi è vero, non ci avevo pensato, potrebbe anche averlo semplicemente aiutato a fare Stage Diving, cosa che forse il ragazzo cercava di fare…
    E per rispondere a qualcuno (non ricordo chi): beh, se sono in strada e uno continua ad importunarmi, come minimo uno spintone glielo do… cosa faccio, non reagisco perché potrebbe cadere, sbattere la testa e morire?
    E se sei vittima di un’aggressione? Ti lasci menare con calci e pugni perché “oddio, magari batte la testa?”

    Qualcosa non mi torna…
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    2 Luglio 2012

    Se l'avesse picchiato sarebbe omicidio preterintenzionale, se l'ha spinto causandone la morte è esattamente omicidio colposo.

    Se io sono alla guida, e guido pur nel rispetto del codice stradale, e investo un passante uccidendolo, è omicidio colposo.

    Resta il fatto che la vicenda è strana, soprattutto perchè emerge 2 anni dopo. Boh.

    In quel caso la reazione è legittima difesa e non è la stessa cosa dello spintonare uno perchè ti sta infastidendo ad un concerto...
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Luglio 2012

    Oddio, a me sembra onestamente tirata per i capelli questa spiegazione. Da quel che vedo io c'è una sorta di collaborazione fra Blythe e un addetto della security nel lanciare il tizio giù dal palco. E' comprensibile una cosa del genere, umanamente parlando, soprattutto se il fan in questione si era comportato da piantagrane fin prima (io ho suonato venerdì in un buco di culo di birreria e il cantante è stato infastidito per 10 minuti filati da un vecchio ubriaco, reagendo però solamente a parole e moderandosi anche in quello). Però, se questo dovesse risultare essere il video prova di quanto è successo un capo d'accusa c'è, tanto per Blythe quanto per l'addetto della security. E' una disgrazia però è così.
    Bei tempi comunque quando i Sepultura o i Chuck Schuldiner di turno (anche a Mustaine è capitato di recente) prendevano a parole quelli della security (che comunque erano pagati per quello) per le energiche respinte dei tentativi dei fan di salire sul palco.
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    2 Luglio 2012

    La difesa deve essere proporzionata alla offesa, punto.
    Anche accompagnare uno alla morte è un rendersi complice del fatto, nolenti o volenti.
    All'università si studia il caso dello spacciatore che da una dose di eroina al drogato, che poi muore di overdose. anche se la dose non era tale da provocare la morte, questa è stata una condicio sine qua non della stessa, e pertanto lo spacciatore è punito.
     
  8. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    2 Luglio 2012

    Ormai solo con gli Exodus (e forse pochi altri) si puo' "TRANQUILLAMENTE" salire sul palco,interagire col gruppo e tuffarsi nella folla senza che nessuno ti plachi mentre lo fai....
     
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Luglio 2012

    Scusa la schiettezza ma “legittima difesa” sto gran cazzo. E’ legittimo che io mi difenda ma se accidentalmente il tizio muore perché batte la testa / finisce sotto il tram / viene travolto da una macchina / ha un arresto cardiaco per lo spavento, io vengo processato.

    Tipico caso di rapina a mano armata in gioielleria: io sono li, ho uno (o più…) che mi spara, io per difendermi rispondo al fuoco e accidentalmente lo piglio in mezzo agli occhi (accidentalmente eh, nessuno nella vita è la reincarnazione di Duke Nukem…) e lui muore.

    Risultato? Forse non mi becco l’ergastolo, ma di sicuro sono in GROSSI casini.

    Ripeto, questi esempi sono estremizzazioni che poco hanno a che vedere con l’accaduto, ma vorrei ribadire il concetto che ad un’azione corrisponde quasi sempre una reazione… ed a volte può non essere così indolore.

    Ciò non toglie che è morto un ragazzo, ciò non toglie che non sto certamente dicendo “ben gli sta, se l’è cercata”, sia chiaro. L’avrei detto nell’esempio di cui sopra, quando ti trovi sotto una sventagliata di pallottole.
     
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Luglio 2012

    EDIT: doppio post... :crush:
     
  11. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    2 Luglio 2012

    ultimamente è pieno di doppi post, non capisco se siamo noi che siamo rincitrulliti o se è un problema del forum :D
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    2 Luglio 2012

    ultimamente è pieno di doppi post, non capisco se siamo noi che siamo rincitrulliti o se è un problema del forum :D

    edit: come volevasi dimostrare :rotfl:
     
    #567
    Ultima modifica: 2 Luglio 2012
  13. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    2 Luglio 2012

    :lollone:
     
  14. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    2 Luglio 2012

    :lollone:
     
  15. MetalNicko

    MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2011
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Luglio 2012

    Quante volte nella realtà questo avviene?
     

Condividi questa Pagina