1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2009

eh no, sul senza vendersi però mi tocca dissentire.

e non perchè vendono 100mila copie piuttosto che 10mila.

ma per il semplice fatto che il passaggio/l'evoluzione che ha portato da "In A Reverie" a "Karmacode" in 6 anni lo trovo artisticamente molto INNATURALE, o, se si preferisce, forzato da tanti fattori esterni al gruppo di artisti in sé.

poi per carità, in tutte le arti ed in tutte le epoche gli artisti che lo fanno/lo facevano di lavoro un minimo vengono/sono stati influenzati da chi li paga.

ma un conto è esserne più o meno influenzati (riuscendo cmq a mantenere uno stile personale), un altro è simbiotizzare totalmente con chi ti paga.

e nel caso dei LC, mi pare che abbiano simbiotizzato parecchio (pure troppo).

2. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2009

........onestamente difficile prevedere altri successi di portata internazionale da parte di gruppi italiani dopo quelli da tè citati.

3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

16 Aprile 2009

ok ok. però guarda che nemmeno il mio discorso si riferiva a te in particolare, volevo solo capire meglio sta cosa e basta;)

4. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Aprile 2009

Il nuovo disco è piu' mainstream rispetto a Karmakode...piu' poppeggiante e orecchiabile e di gothic non è rimasto nulla .Peccato...

5. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

Stra-quoto questa frase di dysphoria_noctis: "...ma per il semplice fatto che il passaggio/l'evoluzione che ha portato da "In A Reverie" a "Karmacode" in 6 anni lo trovo artisticamente molto INNATURALE, o, se si preferisce, forzato da tanti fattori esterni al gruppo di artisti in sé."
    Anche io credo che il "marcio" stia in questo passaggio qua; da album piacevoli e ben fatti come In a riverie e Unleashed memories sono arrivati a comporre canzonette banali, trite e ritrite. Non ho ascoltato per intero Shallow life e dunque il mio giudizio ne risentirà, ma sono arrivata a malapena a metà e mi stava innervosendo. Se possibile, è peggio di Karmacode.

6. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

......troppe pressioni esterne,una band non dovrebbe permettere a una casa discografica di compromettere la propia bontà per vendere il piu' possibile........credo che sia il caso dei Lacuna Coil d'altra parte i tempi sono i peggiori di sempre.Certo a fare peggio del penutlimo ce ne vuole ha una piattezza Karmacode che è una cosa che può rendere felici all'ascolto solo persone di scarsa cultura musicale e di poche pretese peccato.Sapranno rifarsi intempi non sospetti........forse........:annoyed:.Chi ama e supporta la musica che è ancora salva da certe strumentalizzazioni ha valide alternative per fortuna.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    24.179

17 Aprile 2009

Ci pensavo anch'io a questa cosa. Del resto è una band che non ha mai fatto un album identico al precedente e mi chiedo come si evolveranno da qui a tre-quattro dischi. Del resto, non si tratta di un gruppo one-shot creato a tavolino dall'oggi al domani e penso che con gli anni cambieranno ancora stile e songwriting...

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

17 Aprile 2009

ancora piu' pop di karmakode? peccato, speravo che finita la svisata crossover ritornassero un minimo alle atmosfere delle origini... ci darò un ascolto.... cmq ho visto che il press-sheet della Century Media parla di crossover e emo/dark

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    24.179

17 Aprile 2009

Diciamo che ci sono diverse track sullo stile di Closer, uno sei singoli meno duri di Karmacode. Ma c'è anche un po' di NU, sulla falsariga del precedente...

Crossover può essere, nel senso che è abbastanza variegato. Emo? No, direi no davvero...Almeno, credo che l'emo sia un'altra cosa. E credo che oramai si siano allontanati anche dal filone gothic-dark.

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

posso fare anche una piccola chiosa sull'articolo postato giorni fa da Vittorio, quello di XL Repubblica?

a me sta cosa del "sono professionisti ammirabili" e "hanno grande resistenza fisica" mi fa ridere di gusto.

se non altro perchè il mio primo book fotografico (fra l'altro, da me concepito a mano a mano che si facevano le foto), datato 5 luglio 2008 con 45 gradi all'ombra, durò dalle 10 alle 19 del sabato, e poi ancora dalle 11 alle 15 della domenica (stessa temperatura), e poi dalle 15 alle 22 della domenica successiva (stessa temperatura).

e non solo non venni pagata un euro, ma per farlo al meglio dovetti spendere 250 euro fra attrezzature, vestiti e stampe delle foto in analogico.

ergo, non bisogna essere pagati fior di quattrini per avere un approccio professionistico alle cose.

approccio professionistico che significherebbe anche avere una qualità ed uno stile nei lavori che si ideano e producono.

Qualità e stile che i LC avevano.

In passato.

Ultima modifica: 17 Aprile 2009
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    24.179

17 Aprile 2009

Mah, non saprei, una cosa è la professionalità, un'altra cosa sono la qualità, il talento, la bravura.

Ma qui poi andiamo OT di brutto ;)

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

18 Aprile 2009

alla fine il maledetto singolo mi è entrato in testa pure sta volta ihihihih :)...uno dei due video però è davvero inguardabile.
    La canzone è talmente paracula che comunque sia alla fine (all'iniziodopo il secondo ascolto la odiavo) mi è diventata simpatica.
    (per me il loro top resta Unleashed Memories).

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2009

ehilà!
    Io dei Lacuna Coil conosco solo due canzoni, "heaven's a lie" (noiosa) e "When a dead man walk" (già più carina)...m'è venuta voglia di dar loro meglio un'occhiata, da quale ambum consigliate di cominciare?

14. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    789

18 Aprile 2009

unleashed memories è il mio preferito (senzafine è bellissima),cmq a me è piaciuto pure comalies che ho ascoltato un infinita di volte e addirittura ho trovato piacevole karma....l'ultimo penso di prenderlo oggi.Ho letto qualche post passato che karma puo interessare solo chi non ha grosse pretese e scarsa cultura musicale.....non sono d'accordo,non avrò grande cultura musicale a livello tecnico,ma di album ne ho ascoltati(e comprati!) una vagonata dall'omonimo dei skid row ad oggi;il metal è cambiato,di eccellenze ne son rimaste poche,ma se un prodotto è godibile e professionale,mi va bene cosi

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    24.179

18 Aprile 2009

:lollone::lollone: Beccato!

Direi che la tripletta Lacuna Coil (Mini CD)+In a Reverie+Unleashed Memories rappresenta il loro meglio, con al top forse proprio quest'ultimo.

Condividi questa Pagina