1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

12 Agosto 2010

Non ho mai ascoltato un CD che per i miei canoni posso definire un classico,o meglio un CD fondamentale per la storia del genere....che per me deve avere canzoni di tipo diverso ma bellissime.
    Ecco perchè per me un classico può essere scritto dai GammaRay o dagli Helloween non dai Dragonforce (questi sono esempi.....e io preferisco i CD dei Dragonforce agli ultimi dei 2 gruppi storici ma so perfettamente che non possono essere dei GRANDI CD)Gli stessi Blind GUardian,che io conosco poco,mi pare che non abbiano all'interno di un CD la stessa varietà che hanno altri gruppi come appunto gli Helloween...i Rhapsody poi non ne parliamo.
    Non che un gruppo debba snatuararsi;non pretendo che i Rhapsody mettano nel proprio CD una canzone a la Rage per esempio,ma dovrebbero essere + vari nel loro sottogenere.

Detto questo....il CD dei Labyrinth è discretamente vario....Sailors of Time possiamo considerarla happy,ci sono le speed,ci sono canzoni + oscure,c'è il lento....quindi sicuramente ben fatto da questo punto di vista;unico appunto,manca una suite.
    Però prendendo sigolarmente le canzoni non mi sembra possano primeggiare in eventuali classifiche con canzoni dello stesso tipo inserite in CD definiti "classici"

Ecco....mi è venuto ora l'esempio di un CD che definirei un classico,benchè sia del 2008:Mirror of Souls
    Un CD con buona varietà ma che riesce a mentenere un livello almeno discreto in tutte le tracce

Ultima modifica: 12 Agosto 2010
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.537

12 Agosto 2010

Onestamente, seguo fino ad un certo punto il tuo ragionamento. Specialmente il fatto che un album per essere un classico debba essere vario...

Ma credo che alla fine tutto rientri nella sfera dei gusti personali.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

12 Agosto 2010

Era tardi :lol:
    Cmq è vero che è tutto molto personale

4. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Agosto 2010

ho preso l'ultimo album e devo dire che è molto bello. Non sono un grande esperto di labyrinth, ho solo anzi avevo solo return to heaven denied....

Il cd è arrangiato veramente molto bene, gli assoli sono uno più belli dell'altro, tiranti una grande voce (anche se, se proprio devo trovare proprio il pelo nell'uovo, su a midnight autumn's dream si sente netto l'uso di autotune/melodyne al min 3.52-55 ma vabbè, chi non lo usa in studio!), il batterista veramente bravo!
    Non è un capolavoro secondo me perchè è troppo lineare, i ragazzi dovrebbero osare un po' di più con melodie meno "scontate" perchè sono dei musicisti eccezionali e ne avrebbero sicuramente le capacità! Tutto secondo me, ma ripeto gran lavoro, 75/80 su 100!

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.309

16 Agosto 2010

Prova i Labyrinth senza Thorsen e poi dimmi se il giudizio rimane uguale.

6. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Agosto 2010

no ma per capolavoro intendo 100/100, un disco come painkiller per esempio! ho detto che secondo me è da 80/100, cioè non mi pare un brutto voto eh!! :P

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.309

16 Agosto 2010

E' che gli altri sono più vari, oltre ad essere migliori.

Ultima modifica: 16 Agosto 2010
  8. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Agosto 2010

ah, scusami avevo capito il contrario! :D

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.309

16 Agosto 2010

Slave to the night da Labyrinth (tratto dal DVD allegato con Freeman) nella playlist ce ne sono altri, video di LYAFH e Freeman tratti da Freeman, video di Lost da 6 days to nowhere (la migliore dell'album è Mother Earth). tanto per farti un'idea.
    Strano dell'ultimo non abbiano fatto nessun video.

Ultima modifica: 16 Agosto 2010
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.537

17 Agosto 2010

Più vari? Se si analizza la discografia dei Labyrinth, sì, è probabilmente così.

Migliori come compositori??? No, non sono d'accordo. Benché come stile poco vario, appunto, Thorsen è portentoso come fucina di idee.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.309

17 Agosto 2010

A parte il fatto che una cosa poco varia annoia, trovo che musicalmente siano meglio.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.162

18 Agosto 2010

Non posso fare altro che concordare!

Comunque, di ritorno dal concerto di Villa Manin degli Iron Maiden, mi sono visto anche i Labyrinth! Devo dire che appena hanno attaccato Chapter I mi è venuta la pelle d'oca! Anche loro sono stati inficiati da un'acustica sul mediocre andante, con la tastiera di De Paoli inesistente per metà set (su New Horizons che dovrebbe essere sovrastante manco si sentiva, assolo finale a parte)!

Comunque un concerto più che discreto direi (direi ottimo per la prestazione in sè), anche se personalmente trovo ormai insopportabile il falsetto di Roberto (anche se ieri non ne ha abusato)! Mi sarei aspettato Moonlight! Vabbè...

Ottimo Bissa, ma continuo a preferire Mattia!

13. tiranti

tiranti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Agosto 2010

14. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti: