1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.705

17 Dicembre 2018

Penso di non comprare più ciddi per quest'anno. Forse me ne arriverà uno in regalo a Natale. :old:

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

18 Dicembre 2018

Con questi acquisti sei proprio una mosca bianca in questo topic ;) Respighi operistico non lo conosco, tempo fa ho ascoltato solo qualche estratto da "La Fiamma" .
    Fammi sapere che ne pensi, CPO/Jurowski ho sempre letto sia binomio di qualità!

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.314

18 Dicembre 2018

Acquisti punk, il periodo è propizio:

Bad Religion – Stranger than fiction (1994)

Primo album per la major Atlantic e ultimo album con Gurewitz (tornerà otto anni dopo). I Bad Religion hanno scritto alcuni dei miei pezzi punk preferiti (“Generator” su tutti) ma fin qui non sono mai riuscito a piazzare un loro album nella classica top-ten di genere. Però si trovano a poco, nel giro dell'usato, e quando posso ne approfitto.

Clash – The Clash (1977)

Questo sì che è nella mia top-ten punk! Mi annoia solo “Police & Thieves”, non a caso cover di un pezzo reggae. Ma tutto l'album è oggettivamente Storia.

Stiff Little Fingers – Tinderbox (1997)

Band della prima ondata punk, vicina ai Clash. Tutt'ora in attività. Dalla reunion degli anni Novanta, però, hanno allargato parecchio lo spettro sonoro, pubblicando lavori che mantengono un'impronta punk o pop-punk, ma che in definitiva vanno fatti rientrare nel più generico rock. Questo album non è perfetto (“The message” è una delle canzoni più brutte della loro discografia), ma contiene diversi buoni brani e poi sono un fan della band, quindi l'ho preso ugualmente non appena l'ho adocchiato a prezzo umano. Peraltro continua a piacermi molto la voce di Jake Burns, che si è mantenuta bene nel corso degli anni e nelle linee vocali sembra ancora uno Sting in salsa punk.

A forza panino, Marcus_1, Maelstrom e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.109

18 Dicembre 2018

L’ho comprato più per curiosità che per altro, non sono un amante dell’opera ma questa è stata rappresentata per la prima volta solo nel 2004 e francamente penso sia l’unica incisione disponibile :sisi:

Ascolterò quando mi arriverà, di Joruwski non conosco nulla ma se mi dici così sono fiducioso dato che Respighi stesso è sinonimo di alta qualità :hype:

5. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245

18 Dicembre 2018

Ultime cosine dell'anno

Da ImportCds
    Tyrant - Too Late To Pray (Shadowking Records, Remastered + 5 tracks)

Dalla Rockshots
    Sage - Anno Domini 1573

Dalla Minotauro
    Matthias Steele - Haunting Tales of a Warrior's Past

Sunrunner - Ancient Arts of Survival

:byebye:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

18 Dicembre 2018

Acquisti a bass(issim)o costo e scambi vari di quest'ultimo periodo, tutte prime stampe tranne il secondo dei Kreator, che è la prima ristampa ufficiale della Noise contenente l'intero EP "Flag of Hate" come bonus tracks.

Kreator - Endless Pain
    Kreator - Pleasure to Kill
    Mayhem - Live in Leipzig
    Bolt Thrower - Realm of Chaos
    Bolt Thrower - War Master

A Vittorio e Textures piace questo messaggio.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.888

19 Dicembre 2018

Giant - Last Of The Runaways

A Zerotolerance70, Vince Summers, elpata86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.370

19 Dicembre 2018

Capolavoro.

A Vittorio piace questo elemento.
  9. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

19 Dicembre 2018

Arrivati i regali che mi sono fatto:

- Grand Funk Railroad - Shinin' On
    - Kreator - Coma of Souls
    - Celtic Fost - Morbid Tales
    - Celtic Frost - Into the Pandemonium

P.s.: una curiosità: sono solo io a odiare il formato digibook?

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  10. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

19 Dicembre 2018

Ho un amico, anche lui metallone, che non li può proprio soffrire...ma lì siamo a livelli oserei dire maniacali, solo jewel case

11. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

19 Dicembre 2018

Io non ho nessun problema in genere, jewel o digipack non mi importa (anzi, a volte preferisco il digipack)...

In questo periodo però sto prendendo parecchie ristampe recenti del catalogo Noise (Celtic Frost, Kreator, Running Wild, Voivod) e ho notato che quelle di Celtic Frost e Kreator sono in digibook (neanche in digipack) che personalemnte trovo abbastanza brutto e scomodo: anche solo per non poter estrarre il libretto, che è parte della confezione stessa...

Poi per carità, non è così grave in realtà, la parte importante non è certo la confezione ma la musica

12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    2.975

19 Dicembre 2018

io in genere preferisoc digipack o digiboomk al jewelcase tradizionale… non so perché ma mi sembrano edizioni più curate quelle col cartone:areyouma:

A Marcus_1 piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.314

19 Dicembre 2018

Non ne possiedo nemmeno uno, quindi mi sono indifferenti. Ammetto però di aver dovuto cercare "digibook" con google perché su due piedi non sapevo a cosa ti riferissi.
    Credo di averne visto uno in altre mani, forse era un lavoro dei Pearl Jam: se il CD poi lo lasci dov'è e ascolti il medesimo album in formato "liquido" credo non dia rogne.
    Se sei come me e sfili ancora i CD dalla custodia per infilarli nello stereo o nel lettore dell'automobile, capisco che possa creare problemi.

A Marcus_1 piace questo elemento.
  14. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

19 Dicembre 2018

Eh, sì...ammetto che per me la musica deve avere un supporto fisico (questione generazionale, temo). Poi in ufficio ascolto musica in streaming o via Youtube (cosa che mi consente di scoprire anche nuovi nomi e titoli), ma a casa e in auto devo avere il disco nel lettore.

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

19 Dicembre 2018

Pardon avevo letto in velocità e capito digipack....comunque a me che siano jewel o altro è abbastanza indifferente. In macchina non porto più nulla, spotify cavetto e via...

Condividi questa Pagina