1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vita è bella o brutta?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 24 Settembre 2008.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2008

E per la serie "sondaggi deprimenti", ecco un nuovo topic targato Asperger:sadic:!

So che aperto c'e già il sondaggio "siete soddisfatti della vostra vita?", tuttavia nonostante il tema del mio potrebbe sembrare analogo, la domanda è un po' diversa: ad esempio, uno che fa una vita deprimente può anche pensare che togliendo la causa della sua depressione la vita sarebbe bella; allo stesso modo, uno che fa una bella vita potrebbe "essere a conoscenza" del fatto che la vita, fuori dalla sua che è felice, non è così bella come sembra. Quindi, non vi chiedo della vostra vita, ma cosa ne pensate della vita in generale. Come al solito, se non è di nessun interesse, chiudete pure.

Vi dico intanto cosa ne penso io: la vita non è ne bella ne brutta, diventa o l'una o l'altra a seconda delle situazioni in cui ci troviamo, ma anche di come abbiamo voglia di viverla. Personalmente, essendo ateo e non credendo nell'aldilà, penso che la vita dovrebbe essere felicità, in quanto unica, ed ognuno dovrebbe spingere al massimo per raggiungere questa felicità.

P.S. dopo il sondaggio sulla decadenza e quello sulle droghe, fra qualche giorno apro un altro sondaggio dal titolo "Quale dei 3 sondaggi lanciati da Asperger è il più deprimente?":sadic::sadic::sadic:.

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2008

La vita è bella e basta. Anche quando si sta malissimo, anche quando si hanno difficoltà enormi la vita è bella. Perchè quando pensiamo che sia brutta il bello è che possiamo risalire, combattere, vivere insomma.
    Il bello della vita è questo, combattere, spaccare, impegnarsi quando si sta bene e quando si sta soprattutto male, perchè è quello che ci fa andare avanti, è quello che ci fa sentire vivi :)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2008

A proposito, sei deprimente :sadic::sadic::sadic:

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Settembre 2008

L'unica risposta che abbia un senso per me è...DIPENDE :sadic:

Dipende da tante cose, ma in generale non è tanto male, almeno per me che dopotutto appartengo a quel terzo del mondo "fortunato" e che ha tutto o quasi quello di cui ha bisogno.
    Dal punto di vista emotivo potrebbe andare meglio visto che in questo periodo sto un po' giù per motivi universitari; ma cmq intravedo sempre la luce che sta al di là del tunnel buio che sto attraversando e so che, anche se fosse per la sola inerzia, ne uscirei comunque.

Un'idea però non me la leva nessuno: una vita è troppo poca, non basta! :evil:

5. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

La vita sarebbe bella se non vi fossero così tante persone di merda a renderla una merda :D:(:roll:

Ho letto una volta... "la pace sarebbe una gran bella cosa... peccato che per raggiungerla bigonerebbe ammazzare tutti..." non so se c'entri tanto, ma secondo me un po' si ;) (e quoto in pieno... o quasi)

6. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

24 Settembre 2008

La vita è bella, basta avere qualcuno da amare. Ogni tipo di difficoltà si risolve se c'è qualcuno con cui parlarne e condividerne il peso. Se manca l'amore anche la vita più agiata e soddisfacente non ha senso.

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

24 Settembre 2008

Meno pensi,meno sei sensibile e meno sei intelligente e piu' sei felice...vedi tu cosa ti conviene? :D

8. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

Me ne sto amaramente accorgendo... :(:(:cry:

9. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

carina questa, sul serio. pero preferisco triste e solo come un cane piuttosto che non essere:roll:

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Settembre 2008

Quoto Blackalba. Il troppo pensare non ti aiuta a vivere meglio.
    Ma mentre credo che il buon Alba intendesse che piu' sei complesso interiormente e piu' sei destinato a soffrire in un mondo plasmato ad uso e consumo degli imbecilli, io preferisco rifarmi all'approccio Zen, che vede il pensare come un blocco del flusso vitale. Assenza di pensiero come Samsara, nel senso piu' illuminato, ma anche a livello piu' terreno assenza di pensiero come libero fluire e rifluire delle percezioni corporee senza il filtro di quell'assordante tribunale che e' la mente.
    A livello terra terra, potremmo dire, lasciare agire il proprio intuito e il priprio "istinto" senza troppi "ma" e "perche'".

Io decisamente penso troppo. E si sa che il troppo pensare deriva dal poco capire.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Settembre 2008

Se la vita diventa brutta, mangia un pò di pasta asciutta

12. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

24 Settembre 2008

a mie spese, ne ho sempre più la certezza.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2008

Si... accusato sempre di pensare troppo e, pure, una parte di me stesso lo ripete all'infinito. Penso molto anche riguardo a questo argomento, è grave :nono:
    Comunque sia, questo porta a cercare di proteggerci in maniera esagerata e, perchè no, esasperata... nel corso degl'anni dall'essere un adolescente al massimo dell'introversia ho iniziato a crescere a poco a poco, con l'aiuto della mia prima grossa comitiva ("il club", forse christiane ricorderà :)), conoscendo un sacco di gente sia li sia altrove, ma più crescevo più avevo paura di certe cose, di certe situazioni, di certe decisioni. Sono arrivato al punto (oggi) di essere completamente dipendente del mio pensiero estremamente razionale, che a volte si trasforma in pensiero estremamente irrazionale... non so, prima o poi crescerò davvero... almeno, come vorrei :)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2008

Bello slogan :hihi:

15. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

Dipende il modo in cui si guarda la vita per trarne un giudizio giusto ed oggettivo!!! ;)

Condividi questa Pagina