1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

  1. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Ottobre 2012

    Intendi Genesis of Evil, Mirco?
     
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Ottobre 2012

    Sì, proprio quello :P
     
  4. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    12 Ottobre 2012

  5. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    13 Ottobre 2012

    ??
    è una domanda trabocchetto? C'e' il trucco e mi salta la casa se non afferro quanto sottointeso? Vabbè, rischio...
    Si :lookaround:
     
    A emanuele piace questo elemento.
  6. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    13 Ottobre 2012

    Era solo per dire che sono un gruppo davvero scadente, che risultano la copia della copia di cose fatte da altri molto meglio. Inoltre non mi trasmettono davvero nulla come gruppo "black". Non hanno nè attitudine, nè oscurità, nè niente per essere definiti black metal.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Ottobre 2012

    A me neanche quello, il che mi sorprende un po'.. sarà per il cantante, o per le chitarre.. il genere che fanno dovrebbe in teoria piacermi, ma non riesco ad ascoltarli :D

    è anche vero che non li ho mai visti dal vivo e prima o poi devo rimediare dato che mi pare che abbiano suonato un sacco qui intorno
     
  8. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    13 Ottobre 2012

    Sulla mancanza di assoluta originalità potrei concordare... sulla scarsa qualità no, l'album è un bel dischetto con dei pezzi ottimi.
    KULT - Guerriero di un Tempo Antico ( Il Crepuscolo ) - YouTube
    (son quei riff che mi fan sbrodolare da tutti i pori)

    Sul resto... la trovo una questione molto soggettiva quella della percepita oscurità. Attitudine... bho
    Sulla definizione di "black" poi non parliamone... chiamiamolo Durant Metal(:rotfl: che adorabile film del cazzo Darkman), che devo dirti.
    Non entro nel merito comunque. Non mi dispiacciono affatto, alcuni pezzi mi esaltano, ammetto che se non fossero di Como probabilmente non li cagherei mentre invece visto quanto mi fa piacere promuoverli un po.
    La prossima volta che vedo il cantante gli dirò di bestemmiare un po di più :lookaround:
    ... no dai scherzo, capisco quello che vuoi dire. Forse. E forse nonostante questo comunque avremmo divergenze abissali su cosa sia attitudine, black etc. (parlo in senso generale. Ripeto, non mi interessa minimamente fare l'avvocato dei Kult)
     
    #578
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2012
  9. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    13 Ottobre 2012

    Ma guarda,io di solito non metto mai il "secondo me" alla fine dei miei post perchè credo che se io scrivo un post è automatico, quel post è partorito da me. Detto questo giusto per chiarire che non pretendo di avere la ragione assoluta, per me i Kult sono un gruppo totalmente inutile. Formalmente la loro sufficienza la portano a casa, ma è come se io facessi un tema copiandolo e sostituendo i termini con altri più scarsi. Non vedo sostanza in questa band. Il discorso su cosa è black metal e cosa non lo è per me è chiaramente soggettivo ma ci sono degli indizi che 9 volte su 10 mi fanno capire chi suona black metal e poi vive da hippy e chi invece ha davvero qualcosa di oscuro da tirare fuori in musica, qualcosa di molto pronunciato. Come posso ritenere validi i Kult se secondo me non sono black metal e non mi trasmettono attitudine verso il genere? Non li critico tanto sul lato esecutivo, fanno il loro compitino, qualche melodia di chitarra carina e bla bla...Ma il black metal è altro per me, decisamente lontano da loro.
     
  10. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    28 Ottobre 2012

    [​IMG]

    Anarcho-black metal crust from Ravenna (a sto giro più black che crust). Niente di rivoluzionario, ma a me piacciono molto.
     
    #580
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2012
  11. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    28 Ottobre 2012

    Che copertina meravigliosa, darò un'ascoltata
     
  12. Henotos

    Henotos
    Expand Collapse
    Guest

    29 Novembre 2012

  13. Henotos

    Henotos
    Expand Collapse
    Guest

    10 Dicembre 2012

     
    #583
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Dicembre 2012

    a me non piaceranno mai i whiskey ritual mi sa.. non li reggo, forse buona parte della colpa è della voce del cantante che non sopporto..
     
  15. Transilvanian Hunger

    Transilvanian Hunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Dicembre 2012

    Non mi convincono, non sembra black metal, non so neanche come definirlo sinceramente.
     
    #585
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina