1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

la musica sta morendo??ci appelliamo sempre ai grandi che so

Discussione in 'Musicisti' iniziata da damagecontrol, 31 Gennaio 2005.

1. damagecontrol

damagecontrol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2005

la musica sta morendo?..voglio dire nelle discussioni ci appelliamo sempre ai grandi che sono stati(anni 60 70 80)ma oggi perche non ci sono piu gruppi degni(o quasi) di gruppi quali (slayer metallica megadeath,testament death eyc.)?il commerciale davvero sta riuscendo a soffocare la grande corrente metal pura senza compromessi? o forse dipende dall' ignoranza di una buona parte del pubblico(che se non vede due scemi truccati che fanno versi impalando cristi e mmadonne non sono contenti?) rispondete numerosi..ciao!

2. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2005

Penso che questa situazione sia dovuta ai passi da gigante che ha fatto la tecnologia nel campo della produzione musicale. mi spiego: 25 anni fa le sale di registrazione erano poche e costosissime; i gruppi dovevano faticare moltissimo per riuscire a registrare un album e consegnarlo alle varie case di produzione; in più le vendite si basavano molto sul passaparola. Di conseguenza uscire dall'underground era praticamente impossibile se non si proponeva un suono nuovo ed innovativo. Ormai qualsiasi persona può registrare un album con 100 euro e i produttori ne immettono sul mercato a dozzine in un solo mese. Sta succedendo come al punk di inizio anni 90: c'è saturazione e poca innovazione. I gruppi fotocopia e le produzioni volte solo alla speculazione ed al guadagno stanno piano piano uccidendo il nostro amato metal...

3. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

Finchè la maggioranza dei "metallari" avrà il culo di piombo la situazione sarà questa, punto e basta.
    La gente non va più ai concerti a meno che non ci siano gli Iron Maiden e non compra più dischi a meno che non siano degli Iron Maiden. E poi magari frigna perchè "la musica sta morendo, com'erano belli gli anni '80, nella mia città sono tutti truzzi mammaaaaaa :ueeee: ".
    Non è colpa della musica commerciale, che cazzo c'entra la musica commerciale? Quella c'è SEMPRE stata. Il problema siamo NOI. Rifletteteci un secondo, qual è l'ultimo gruppo agli esordi che avete non dico supportato ma almeno ascoltato?.....ecco, ci siamo capiti.

Non mi riferisco a nessuno dei presenti a meno che non si sentano chiamati in causa.

4. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

Avete ragione.La gente preferisce stare a casa piuttosto che andare a vedere suonare un gruppo underground per 5 €,preferisce spendere 20 €per un best of inutile invece che 3-5 € per una demo....
    Prima magari c'erano meno registrazioni,ma c'era più rispetto per i gruppi dal vivo.

5. damagecontrol

damagecontrol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

è vero avete proprio centrato il punto......nessuno si schioda piu dal proprio divano... cmq credo che il grosso problema sia anche la sensibilità della gente che è cambiato verso la musica....mi spiego...mi capita spesso di vedere anche ottimi gruppi suonare dal vivo con gente che non ha il minimo risspetto e se ne sta girata a farsi i cazzi suoi!!!..si girano solo quando magari i musicisti esasperati fanno la cover di creeping death per attirare un po l'attenzione...ma a quel punto lo scopo è fallito.. inoltre prima la musica hard veniva supportata anche da quei locali che ora sanno piazzare solo dischi di lercio r'n b.........credo che la dimensione live manchi troppo insieme all'ignoranza della gente.. :(

6. Battle Lord

Battle Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

In realtà si vede tanta musica commerciale perchè non ci vuole niente a comporla.. e per quanto riguarda l'r'n'b, se vi siete mai soffermati ad ascoltarlo (io ho una ragazza che balla hip-hop... :roll: ) sono tutti riff uguali ripetuti centinaia di volte ed ogni canzone è uguale all'altra o al massimo alzata o abbassata di qualche tono... quanto ci vorrà per fare un pezzo del genere? 4-5 secondi. Se poi ci mettiamo che le parole sono campate per aria tipo: "La mia merda è più dura della tua" o "oggi mi è venuta la cacarella" quanto potrebbe durare la fase compositiva?
    Il tempo di registrare il pezzo + i 4-5 secondi di prima... Un pezzo metal è invece ponderato. Soprattutto per la fase di composizione che è una gran mazzata! Per questo c'è in giro più roba commerciale e r'n'b che il nostro caro metal. Purtroppo le case discografiche ormai si fanno a gara a chi produce di + anche per sopravvivere e facendo così soffocano la musica e con questa il metal.

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

1 Febbraio 2005

Credo che la responsabilità sia solo in parte "nostra".
    Ora cè molta più gente a seguire la musica rock, negli anni addietro molta di meno( ma molto più convinta e appassionata!), e sopratutto, cè molto più business dietro la musica...

Non cè da stupirsi che un giovane non conosca i gruppi passati, visto e considerato che spesso non ha la bencheminima possibilità di ascoltarli!

L espandersi del Music Business, con le sue mode, all interno del mondo musicale ha fatto si che tutti si uniformassero il più possibile per riuscire a proprinare la merda alla gente, boicottando tutto ciò che non rientra( o non rientra più!) nei piani "commerciali".

8. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

E dai col music business...
    IL MUSIC BUSINESS C'E' SEMPRE STATO cazzo. Chi li ha lanciati gli Iron Maiden, babbo natale? No. La EMI.
    La colpa è PRINCIPALMENTE dei fans, tutti quanti si riempiono la bocca con paroloni altisonanti ma quando c'è da alzare il culo e andare ad un concerto si eclissano tutti. Poi per forza che i locali chiamano solo le cover band, cambiano orientamento musicale o addirittura chiudono, grazie al cazzo. loro sono imprenditori e ragionano secondo una logica di mercato. Siamo NOI che dobbiamo spingerli a promuovere l'Heavy Metal. Certo lamentarsi è sempre la cosa più facile...

9. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

la colpa è delle case discografiche che producono un disco non perchè vale la pena produrlo, ma perchè conviene produrlo. tanti fanno dischi solo perchè hanno un nome alle spalle .... :shutup:

10. Guest

Guest
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2005

Lo so io di chi è la colpa! È di damagecontrol, e di chi sennò? :sadic:
    Meriteresti una medaglia al valore lamer solo per il titolo del tuo topic, oltre che per tutte le minchiate che sciorini tramite la tua tastiera! :lol:
    Mi sento obbligato a farti i complimenti, da completo ignorante quale sono! :lollone:

11. Guest

Guest
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2005

Re: la musica sta morendo??ci appelliamo sempre ai grandi ch

L'apoteosi del tuo pen(e)siero! :evil: Mi sorge un dubbio legittimo... Non è che sei la mammina di qualche membro del forum e ti diverti a postare stronzata dopo stronzata solo per per il gusto di essere derisa? :sadic:

12. damagecontrol

damagecontrol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

..i cynic sono forti....per il resto non comprendo! ti posso dire solo che mi stanno sul culo i frocetti truccati..che di musica non capiscono una sega e che invece di attrarre il pubblico con la musica...lo intrattengono con i versettini tipo bruciare la bibbia sgozzare un piccione e puttanate varie.... credo che molta della reputazione di merda che gettano addosso al metal sia dovuta anche a questo....se la gente si limitasse a fare ottimo metal, bella musica allora forse qualcosa cambierebbe! :evil:

13. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

La musica non sta morendo, semplicemente cambia.

Il mercato è saturo di gruppi clone, non c' è una ventata di novità e quando c' è viene momentaneamente snobbata.

Nessuno va a vedere i concerti tranne che per i gruppi famosi? è normale

Xchè devo spendere 5 euro per vedere un gruppo (regolarmente convinto di fare un tipo di musica che non si può classificare) che nove su 10 è simile a qualche band famosa? Allora mi guardo direttamente le coverband.

Gruppi come metallica, iron maiden, slayer, death, helloween etc hanno fatto la storia, xchè prima di loro non c' erano gruppi simili (o almeno son quelli che son diventati famosi)

Mentre un ipotetico gruppo chiamato Sbildiandbruzzi che usa il loro stesso sound o prende ispirazione ai limiti della lagalita è inutile.

Il metal non sta morendo è semplicemente tornato ad essere una corrente undergruond, il fonomeno di massa ormai è passato.
    Come per il jazz, il blues, il rockabilly o il country

Finiti i gruppi famosi si vedrà chi riuscirà ad emergere tra quelli nuovi. Ma si parla sempre di underground

14. damagecontrol

damagecontrol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

bè...in effetti hai ragione anche te...la musica non è infinita credo che pero ancora prima di esaurirsi manchi almeno un po....

15. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

un giorno andremo in giro con la maglietta con su scritto " metal is not dead"...

Condividi questa Pagina