1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La miglior Thrash Metal band:

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Black Magic, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    Cito come band sottovalutatissime ma essenziali come Exumer, Merciless, Forced Entry, Coven, Exhorder e Morbid Saint...che hanno composto grandissimi dischi e che sono nel cuore dei Thrashers più incalliti.
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Ottobre 2008

    Vabbè, a questo punto ci aggiungo i Toxik
     
  3. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Ottobre 2008

    difficile scegliere come gruppo direi i megadeth che nonostante il passare degli anni hanno sempre mantenuto una qualità altissima......come album però dico the gathering dei testament x me il disco migliore in assoluto di thrash inarrivabile penso che lo sarà ancora x parecchi anni.
     
  4. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    28 Ottobre 2008

    Straquoto e aggiungo un altro grande gruppo anni '80, i grandi Coroner 8-]
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    22 Aprile 2009

    Slayeeeeeer!! senza dubbio !

    (spero non chiudano anche stò topic,in fin dei conti ha 6 mesi)
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Aprile 2009

    voivod, annihilator, megadeth e watchtower.
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    22 Aprile 2009

    E' il mio genere, troppe le bands che amo ma dovendo scegliere dico Metallica - Testament, anche se attualmente gli Exodus fanno un sol boccone di tutta la concorrenza..
     
  8. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    Sodom su tutti per l'alta qualità di tutti i loro dischi anche se ritengo Pleasure To Kill dei Kreator il miglior disco Thrash mai realizzato.

    Subito dopo(senza particolare ordine) Slayer, Destruction, Assassin, Dark Angel, Death Angel, Sentinel Beast e tutto il resto...
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Aprile 2009

    Overkill & Slayer :P
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Aprile 2009

    In ordine sparso:

    Kreator: secondo me, il miglior plotone dell'armata teutonica e tra i migliori in assoluto. Straordinario il loro saper far sposare al meglio melodia e assoluta aggressività sonora. Inoltre, loro son stati forse gli unici tra quelli che dal 91 in poi non han più suonato Thrash, a rimanere "onesti", "veri", dato che i loro cd novantiani non son Thrash ma manco paraculate commerciali. Immensi!

    Metallica: ovviamente mi riferisco ai primi Metallica, quelli che han saputo produrre quattro capolavori di fila, quattro cazzotti Thrash e ognuno diverso dall'altro. Dalle adolescenziali sfuriate di Kill'em All alle tetre canzoni di Ride, per poi scrivere le mastodontiche cavalcate di Master e i claustrofobici pezzi di Justice. Unici, secondo me. Inoltre, credo che Hetfield sia il musicista che più stimo in assoluto, secondo me, nei primi quattro, ma diciamo anche cinque, album, ha sprigionato pura genialità nelle traccie del combo.
    Peccato per quello ch'è successo in seguito. BA è l'album che è, ma rimane comunque buonissimo, con alcuni pezzi semplicemente fantastici. Load è passabile mentre da Reload in poi c'è stata una caduta assurda. Si son un pò ripresi con l'ultimo, ma è inutile dire che anche se usi la migliore colla del mondo per aggiustare un bicchiere rotto, si continueranno sempre a vedere le rigature

    Slayer: Bah, ogni parola è inutile. La cattiveria, la malsanità, il sadismo fatto musica. Non solo la pazza velocità, ma anche il loro non adottare mai strutture classiche li rende assulutamente dei "malati mentali musicali".
    Show No Mercy fu, assieme a Kill'em All, il punto zero di questo genere. Hell Awaits la bibbia per un certo Thrash (soprattutto teutonico, imo), Reign In Blood la bibbia per una larghissima parte di Metal. Loro han saputo creare ben 5 capolavori consecutivi e anche qui sempre cercando l'evoluzione, la novità, basti confrontare una canzone come Dead Skin Mask e una come The Antichrist :hihi:
    Assolutamente assurdi. Fantastica anche la loro scelta, nel 94, dopo continue pressioni da parte della major, di continuare a fare Thrash, strafregandosene dei soldi che stavan guadagnando i Metallica e i Megadeth in quel periodo.
    Una grande prova di coraggio e coerenza.
    Ora, vista la loro importanza storica e la loro massiccità in sede live, son secondo me i re incontrastati del Thrash, se non del Metal estremo tutto.

    Testament: un gruppo forse arrivato troppo tardi sugli scaffali, ma che ha subito recuperato, debuttando con un album entrato a far parte nei capolavori del genere. Han poi seguito con un altro capolavoro, per poi continuare con ottimi album, chi più chi meno. La loro è una discografia particolare, diversa da quella delle altre band, visto che ottimi album se non addirittura capolavori li han sfornati anche negli anni 90. La loro infatti è un carriera strabiliante, tolto The Ritual, secondo me non han mai fatto un passo falso in tutta la loro carriera, han sempre prodotto album di alto valore e sempre cercando sound nuovi e non vicini a ciò che già avevan proposto.
    Inoltre, il loro stile secondo me è inconfondibile, quel (come lo chiamo io) "Thrash Rock" che soprattutto da Practice in poi è divenuto un fantastico marchio di fabbrica.
    Una band che, inoltre, ha saputo sempre far combaciare appieno tecnica e feeling: le loro canzoni son piene di tecnicismi, di soluzioni ricercate, di assoli lunghi e strabilianti, di riff 'insoliti', eppure al primo ascolto ti prendono, ti catturano e non ti lasciano più.
    Per ogni componente, inoltre, andrebbe fatto un discorso a parte: Chuck, tra le voci più belle del Metal tutto, dagli acuti e vocalizzi gutturali dei primi due album alla voce graffiata dei seguenti, fino ad arrivare a quel misto di Growl e Clean odierno che rende ancora più fantastiche le canzoni.
    Eric, un chitarrista fenomenale, che ha saputo creare sempre riff tecnici, ottimi, "mastodontici", "maestosi", dai riff pesanti di The Preacher a quelli taglienti di COTLD, senza dimenticare gli arpeggi e 'riff lenti' delle varie ballate.
    Alex...non mi dilungo su di lui, dico semplicemente che per me è Dio incarnato :happy:
    E anche tutti gli altri componenti che nel corso degli anni han preso parte al progetto non son da meno. Fenomenali!
     
    #160
    Ultima modifica: 22 Aprile 2009
  11. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Aprile 2009

    mmmm.....metallica, megadeth, anthrax, slayer, Destruction, eeee ma si anche i dark angel, però non si può scegliere, è una cosa soggettiva al massimo....
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Aprile 2009

    Ona ma tu avevi già risposto :sadic:
    Già che ci sono aggiorno la mia classifica (vecchia di un anno ormai!) spostando i Metallica in 4° posizione, alzando i Megadeth alla prima e inserendo in 2° i Sodom, per la costanza e l' attaccamento al genere dimostrati, perchè in 25 anni con tantissimi album pubblicati se non scrivono un ottimo album è perchè han scritto un capolavoro, perchè ogni cosa composta da Angelripper è oro (vedi Onkel Tom, Desperados...), perchè Witchhunter (RIP) era un batterista come non se ne vedon tanti, perchè Blackfire è uno dei miei chitarristi preferiti e nei Sodom ha scritto gli assoli che reputo migliori (Exhibition Bout su tutti), perchè Agent Orange e M-16 sono di un atmosfera irraggiungibile.
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Aprile 2009

    Chi è Ona?
    Oh se è carina presentacela! :sadic:

    Qui c'è il quotone. Lo si apprezza ovunque (Coma of Souls :happy::happy:)
     
  14. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    22 Aprile 2009

    Secondo me il gruppo che meglio incarna lo spirito del thrash sono gli Slayer. Tuttavia sono tante le band che nel corso degli anni hanno rappresentato molto per il thrash, a partire dai Metallica, passando per i Testament, i Megadeth e i Sodom. Insomma le band sono tante, e spesso le mie preferenze oscillano, tuttavia alla domanda secca rispondo Slayer.

    Tk :demon:
     
  15. toxic waltz

    toxic waltz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina