1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La miglior Thrash Metal band:

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Black Magic, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    Con il permesso dei MOD, vorrei riaprire il topic sulla migliore band Thrash Metal di sempre secondo voi.... evitando di dire stupidaggini come sul vecchio topic e cercando di motivare le risposte, rendendo così questo topic una cosa seria.
    Non farò nessuna lista di band, perchè preferirei che voi sceglieste la band che secondo voi è stata la migliore di sempre.
    Attendo il consenso dei MOD per riaprire il topic.
    Buona scelta!!!;);)

    :demon::evil::x
     
    #1
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    13 Dicembre 2007

    beh non so se lo terranno aperto ma nel frattempo io metto la mia opinione..sperando che non si degeneri nello spam! Secondo me il migliore gruppo thrash sono gli slayer (lo so nell'altro avevo detto tankard ma non ero serissimo:D)..comunque gli slayer secondo me sono rimasti (grossomodo) sempre coerenti con se stessi e pur sperimentando non sono fuoriusciti dal filone thrash come i metallica nè sono scaduti in lavori scarsi come i megadeth di risk ad esempio (non voglio fare polemica è solo un mio parere;))..quindi slayer!:demon:
     
    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Dicembre 2007

    A dire il vero, il permesso dovrebbe essere PREVENTIVO, ma data la tua evidente buona fede, lascio aperto :)
     
    #3
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Dicembre 2007

    [​IMG]

    Perchè Kill 'Em All è una cosa irripetibile nella storia della musica;
    Perchè Ride The Lightning è il disco che ha aperto la strada a tutto il metal che sarebbe venuto dopo;
    Perchè Master Of Puppets è IL disco metal;
    Perchè il Black Album è così geniale da piacere ad un pubblico ampio e da far avvicinare al metal moltissima gente
    Perchè ...And Justice For All completa un pokerissimo di dischi che è qualcosa di quasi unico nella storia della musica;
    Perchè il live Shit è uno dei più grandi live della storia della musica;
    Perchè in Load e Reload, seppur distanziati dal loro sound originale, hanno comunque saputo dare la loro inconfondibile personalissima impronta;
    Perchè pochissime altre band (forse solo i Judas Priest) sono riusciti nell'impresa di sfornare tanti e tali capolavori che riescono sempre ad essere originali, vari, diversi dai precedenti e quindi tutti a sè stanti;
    Perchè non sono mai ripetitivi;
    Perchè sono eccezionali, quanto nesusn altro, tanto nelle ballate quanto nelle canzoni velocissime;
    Perchè il loro equilibrio, miscela e fusione tra velocità, cattiveria, potenza e melodicità sono impareggiabili;
    Perchè hanno reso bellissime sia le loro canzoni più semplici che quelle più complesse;
    Perchè sono grandi in studio e grandi nei live;
    Perchè James è un ritmico unico, inimitabile e inarrivabile;
    Perchè Cliff era un genio;
    Perchè di canzoni come Master Of Puppets non ne usciranno più;
    Perchè le loro strumentali riescono ad essere gradevoli quanto le altre canzoni;
    Perchè comporre all'età di 20 anni un disco come Ride The Lightning vuol dire essere delle menti superiori;
    Perchè, nei loro errori, hanno evitato figure di merda commentando l'operato altrui;
    Perchè hanno rispettato tutti, non ottenendo il rispetto che si meritano;​
     
    #4
  5. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2007

    al primo posto i METALLICA, in assoluto, per tutto cio' detto da Rive, inoltre hanno ancora oggi forse la migliore sessione ritmica del metal tutto, Master Of Puppets è uno dei dischi piu' influenti del decennio ottantino, sono uno dei simboli della musica degli anni '80, un thrash che brilla e sputa addosso al vero calderone trash del synth-pop di quegli anni.

    SLAYER: violenza sangue libertà da stupide dottrien moraliste, cacciati da satanisti, in realtà tutti hanno dovuto ammetter la loro bravura come musicisti

    SEPULTURA: Il Sudamerica musicale era prima di loro solo balli, salsa merengue e cha cha e qlc grande chittarista e di donne che sculettano, con loro qsto continente entra nell'Olimpo della Musica

    ROOTS BLOODY ROOTS
     
    #5
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Dicembre 2007

    Metallica e Megadeth non li considero neanche.
    Non perchè non mi piacciano, ma perchè a mio avviso non hanno praticamente mai suonato Thrash metal... o lo hanno fatto per troppo poco e/o in modo troppo blando comunque.

    Gli Slayer sarebbero i N°1 e li considero di certo tali, ma per me sono anche al di sopra di quella stessa definizione...

    Credo che in definitiva il gruppo che meglio rappresenta, a mio avviso, il Thrash metal, siano i KREATOR, sopratutto del trittico "Terrible Certanity", "Extreme Aggression" e "Coma of Souls".
    Non includo "Pleasure to Kill", che secondo me è superiore perlomeno a Terrible... e Extreme... solo per ragioni di produzione....
    Ma in realtà entrerebbe anche lui tra gli album simbolo...

    Questo naturalmente secondo me...
     
    #6
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    14 Dicembre 2007


    Pensa che invece per me il Thrash metal è quello che suonavano loro e i gli Anthrax durante gli anni '80 e i primi '90. E infatti lì mi sono fermato...:lol:

    Miglior band? Megadeth nel periodo tra Rust in Peace e Youthanesia. Tecnici, melodici, aggressivi. :happy:


    Bene, posso tornare nel mio angolino power...
     
    #7
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2007
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Dicembre 2007

    BOOM! :lol:

    Io dico gli Anthrax dall'esordio a Persistence Of Time (compreso), per il loro essere eclettici pur restando riconoscibili, per il loro modo pressochè unico di concepire le linee vocali nel panorama thrash, nonchè per i testi molto acuti (in particolare quelli di State Of Euphoria).

    NOT!
     
    #8
  9. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    Thank you!!!:):):););)
     
    #9
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    14 Dicembre 2007

    Scusa MetallicA e megadeth non hanno mai suonato thrash?:D due delle band che hanno dato l'avvio al genere non hanno mai suonato thrash?? Ma the four horsemen cos'è? MASTER OF PUPPETS cos'é??? :roll:
     
    #10
  11. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2007

    Io dico Pantera, perchè hanno saputo reinventare il thrash negli anni '90.
     
    #11
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Dicembre 2007

    Per me metallica e megadeth hanno sempre fatto "heavy metal"(Dischi storici ovviamente).

    Opinione personale:
    se qualcosa di Thrash c'era a mio avviso si è fermato a poche cose nei metallica e a praticamente nulla nei megadeth.

    Ovviamente sono consapevole che i Metallica furono quelli che aprirono la strada verso certe sonoità proprie del Thrash, ma a mio avviso non lo hanno in effettivo mai suonato veramente.

    Per l'idea che ho io di Thrash il sound deve essere molto più "granitico".

    Probabilmente deve essere colpa dei batteristi che hanno avuto che non hanno mai suonato con un groove thrash.
     
    #12
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Dicembre 2007

    Secondo me ti sbagli: il tuo è un controsenso.
    Cerco di spiegare: se sono i Metallica che hanno inventato il thrash (essendo Kill 'em all uscito prima degli altri sul mercato), al massimo con gli Slayer (cge comunque il thrash suonato in Show No Mercy è molto simile a Kill 'em all: solo dopo le band prenderanno la loro strada personalizzandosi), significa che thrash metal è quella musica che suonano i Metallica e gli Slayer: il fatto che dal grezzume lo abbiano, le due band, personalizzato in maniera diversa, non può significare che uno è thrash e l'altro no. In base a che cosa scusa? Il thrash semplicemente ha preso due rami nella sua evoluzione. Che poi piaccia più uno o più l'altro è questione di gusti. Ma dire che un disco come Master of puppets non è thrash e Reign in blood si è una cosa che, per le motivazioni qui sopra spiegate, proprio non ha senso
     
    #13
  14. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Dicembre 2007

    beh...io di thrash cono sco solo i gruppi di riferimento...(e neanke tutti)...xò devo dire ke fra quelli ke ho ascoltato fin'ora i migliori sono i Metallica...
    ..xkè con i primi 5 album hanno scritto un capitolo fondamentale nella storia del metal...in questi album, cm già è stato detto, nn trovo (parere personale;)) nessuna canzone "riempitiva"...sono un capolavoro dietro l'altro...è anke vero che (sempre a mio parere) dopo questi hanno scritto e pubblicato un sacco di album del tutto trascurabili, forse perdendosi nel marketing ke ti impone di suonare in un certo modo x vendere di + o forse xkè la loro vena compositiva si è spenta...ma nn ostante ciò, pur nn restando coerenti con se stessi hanno scritto, negli anni d'oro, della musica di livello superiore agli altri:)...al secondo posto metterei i Megadeth...fosre + lineari dei Metallica....hanno scritto anke loro capolavori ke rimarranno nella storia, il livello tecnico di certi album (tipo rust in peace...e vabbè, c'era anke un certo Marty Friedman:D) è a dir poco sorprendente...ma nn so spiegare il xkè li considero un pelo sotto i metallica...
     
    #14
  15. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Dicembre 2007

    pensa ke io avrei detto il contrario:D
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina