1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

la miglior strumentale dei metallica

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da one_harvester, 4 Aprile 2008.

  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    forse sarà già stato fatto questo sondaggio...ma io ci provo...qual'è secondo voi la strumentale migliore registrata dai 4 horsemen???

    secondo me "to live is to die"
     
    #1
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    4 Aprile 2008

    Uhm, l'argomento è già stato affrontato decine di volte, ma vediamo come evolve. Come al solito, mi raccomando di evitare le liste della spesa
     
    #2
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    si, forse è già stato trattato, ma sicuramente è un pessimo modo per iniziare la discussione.

    devi argomentare, in questo modo non può che crearsi un inutile lista della spesa.
     
    #3
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    vorrei prima vedere come evolve
     
    #4
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    4 Aprile 2008

    Allora parto io, The Call of Ktulu la trovo stupenda, scritta in parte da Mustaine quando ancora era nei Metallica. Lunga si, ma sempre molto interessante, non perde nessun colpo ed è piuttosto completa, presentando pesantezza e una piu celata ma presente melodia. L'inizio è molto oscuro...
     
    #5
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    no, prima argomenti anche la tua scelta :)
     
    #6
  7. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    4 Aprile 2008

    le posso commentare tutte? perchè non saprei sciegliere...:)
    allora, Anestesia da KEM è stupenda.
    a suonare c'è solo cliff accompagnato alla fine dalla batteria di lars, ma è comunque una gran dimostrazione di capacità tecnica.
    the call of ktulu da RTL è molto bella anch'essa, merito anche qui del contributo di cliff, e riesce a farmi immaginare perfettamente lo scenario proposto dall'autore H.P.l.
    Orion da MOP, nonostante sia un'ottima canzone è la strumentale dei metallica che meno mi coinvolge, non la stò denigrando è!
    la ritengo solo un pochino inferiore.
    To live is to die è quella che preferisco, si, pensandoci bene non ho più dubbi.
    scappa sempre una lacrimuccia quando l'ascolto.
    una gran canzone strumentale che esprime pienamente la malinconia che hanno vissuto in quel momento.
    "non può il regno della salvezza portarmi a casa?":happy:
    può andare bene così forg?:)
     
    #7
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    si...
     
    #8
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    secondo me la miglior strumentale è 'to llive to die' perchè oltre ad esprime la malinconia che hanno provato i tre dopo l'accaduto, esprime anche secondo la rabbia incontrollata che hanno provato in quei momenti, in pratica, si apre dolcemente, che fa pensare alla mancanza provata per la morte di cliff, poi, una batteria spacca l'atmosfera, pian piano diventa sempre più potente e si entra nella canzone, nella rabbia, la loro rabbia, poi sussegue un pezzo più melodico che fa davvero commovuovere e vivere con loro la malinconia della mancanza di cliff, poi di nuovo rabbia esplosiva e il tutto si richiude come si era aperto:con la mancanza di cliff.....
    orion è suggestiva e fantastica, ma anche io tra le quattro la reputo quello "un pò meno" rimane comunque una stupenda canzone da ascoltare e riascoltare
    "the call of Ktulu" ti coinvolge con loro nel mondo fantastico dei ktulu e dei kraken, tramite riff spettacolari, giri di basso e assoli da paura si vive insieme a loro le emozioni che loro avrebbero potuto trovare leggendo il capolavoro di Lovercraft.
    (Anesthesia) - Pulling Teeth è un altra strumentale storica, dove si rimane assorti ad ascoltare le magie a quattro corde di Burton, il suo mitico assolo seguito solo verso la fine da Lars.....

    tutti e quattro reputo magnifici, stupendi, da ascoltare e riascoltare, da immeggersi dentro e da vivere.

    dite la vostra strumentale preferita dei four horsemen e motivatela
     
    #9
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    4 Aprile 2008

    La migliore strumentale dei metallica?dunque..io dico orion..un gran riff iniziale di puro thrash..e la parte centrale con l'arpeggio di basso a cui si aggiungono le chitarre:sbav: secondo me davvero fenomenale quel punto! Seguito dall'assolo di chitarra e basso..beh secondo me non ce n'è per nessuno..:)
     
    #10
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Aprile 2008

    All'ultimo posto metto Anesthesia: molto bella, ma mi sembra comunque inferiore alle altre tre meraviglie.

    Tra le altre è difficile scegliere, dato che sono 3 opere d'arte, ma la migliore per me è Orion, forse più semplice delle altre due, ma non so perchè è quella che mi piace di più.
    Subito sotto metto The call of ktulu più complessa e con un finale che mi mette i brividi ogni volta che lo sento.
    Al terzo posto To live is to die, ancora più complessa. Terribilmente malinconica e toccante
     
    #11
  12. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    4 Aprile 2008

    Esatto mi ero scordato del finale nella mia descrizione. :)
     
    #12
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Aprile 2008

    Dico decisamente To live is to die. Primo perchè Justice è il mio album preferito dei four horsemen e poi perchè credo sia la canzone più emozionante che abbia mai scritto un gruppo thrash. Quella canzone è secondo me un perfetto esempio di composizione musicale che riesce a creare nell'ascoltatore la connessione nota=sensazione. L'apice emotivo è dato dal passaggio centrale con la chitarra acustica che di colpo spezza la canzone dopo un riiff molto pesante. Comunque alla fine è tutta la canzone ad essere fortemente evocativa, inspirante e in alcuni tratti anche molto epica. Anche Orion mi trasmette queste sensazioni anche se non con la stessa intensità e non durante tutta la durata della song però il suo assolo centrale di basso rimane qualcosa di incredibile.
     
    #13
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Aprile 2008

    Sono tutte stupende, se devo proprio sceglierne una dico The Call of Ktulu.
    Perchè?

    Perchè rievoca esattamente il racconto a cui si ispira, quell' inizio leggero, quasi sinistro, che poi aumenta meravigliosamente in potenza, così come nel libro i vari indizi affiorano uno ad uno, sempre più oscuri e misteriosi, finchè non si raggiunge la tremenda verità dell' esistenza di Chtulhu. (e pensare che Lovercraft l' ho letto perchè mi ha obbligato la scuola :sadic: !).
    La fine poi, com' è già stato detto, è da pelle d' oca.

    Anesthesia spezza piacevolmente il ritmo di Kill 'Em All, ed è il mio assolo di basso preferito. Qua Cliff da prova di cosa sa fare... che grande.

    Orion la considero un pò il culmine della cosiddetta "Cliff Burton Era". Una canzone in cui le doti di ognuno dei 4 Horseman si mescolano per creare un capolavoro; il riff è immortale, la parte centrale di basso è stupenda; mi da una sensazione di calma, di tranquillità, quasi di malinconia. E la ripresa finale è il modo migliore con cui poteva concludere.

    To Live is To Die è il migliore dei tributi a Cliff, come ha detto giustamente Grinch riesce ottimamente a trasmettere le sensazioni che vuol passare.
     
    #14
  15. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2008

    Anesthesia : non staro' tanto a parlare dell'aspetto tecnico perche' ci capisco poco e quel poco non sono bravo ad esporlo :hihi: E' semplicemente per le emozioni che trasmette, specie dopo quello che e' successo...mette i brividi, e alla fine la musica questo deve dare, regalare emozioni e sensazioni speciali, cosa che questo pezzo fa col sottoscritto dal 1991...mi ricorda tante cose...aggiudicata Anesthesia :)
     
    #15

Condividi questa Pagina