1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La grande scena Death - Thrash Brasiliana

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da DeathByTheDead, 26 Novembre 2004.

1. DeathByTheDead

DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

Ritengo il Brasile degli anni '80 un' autentica fucina di gruppi Metal.
    Come non menzionare l'inarrivabile "I.N.R.I." dei Sarcofago, "Bloody Vengeance" dei Vulcano, i Sexthrash, "Campo De Exterminio" degli Holocausto, i Necrofago ,i Mystifier ed altri gruppi che farebbero impallidire per creatività chiunque!

Onoriamo D.D.Crazy drummer dei primi Sarcofago l'inventore del "Blast Beat"

2. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

3. DeathByTheDead

DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

Grazie per la precisazione! Vedrò di cercare qualcosa dei suddetti per rendermene conto personalmente!

4. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2004

Tralasciando i Sepultura ed i Sarcofago, una scena fin troppo sottovalutata dai più, e non valorizzata come dovrebbe. Da lì sono usciti tantissimi dischi interessanti, magari prodotti una merda, grezzissimi, ma per gli amanti del genere, e più in generale per gli amanti dell'estremo, quella scena è un must. Anche perchè non dimentichiamoci, è servita a gettare le basi per il Death Metal. Beh, di quella scena ci son otantissim igruppi eccezionali, come i Vulcano, i Sextrash, gli Holocausto, gli Exterminator, i Necrofago, i Siecrist, gli Expulser o anche i Mutilator. Il bello di quella scena è che c'erano innumerevoli band, dato che moltissimi dei membri di quelle band suonavano in altre band, creando così una folta scena, ed è proprio sulla quantità che si basa questo movimento. A proposito di questo genere, domani (o la settimana prossima) mi arrivano i Chakal, il cui album Abominable Anno Domini è del 1987, mi dicono molto grezzo, ma anche vario, inoltre una curiosità, il loro singer Korg ha scritto il testo di To The Wall dei Sepultura.
    Un altro fattore che ha determinato l'espansione della scena, è stata l'etichetta Cogumelo, che raccoglieva a se tutti i gruppi estremi brasiliani, e dico proprio tutti, e grazie ad essa (oltre al discorso dei side project di cui su) la scena aveva un minimo di importanza.
    Peccato che viene fin troppo sottovalutata.

5. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

a proposito di brasile, i ratos de porao che fanno?

6. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2004

Hardcore, quello anni 80 ovviamente, sono un gran bel gruppo. Tra quelle band che hanno influenzato anche in Grindcore che verrà in seguito, per via del loro sound estremo e totalmente uncompromising. Comunque gran bella band, ma con il Thrash ha poco e niente da spartire.

7. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

tra i primissimi nella scena thrash brasiliana vanno ricordati sicuramente i DORSAL ATLANTICA, in assoluto la primissima band thrash brasiliana, ( e la primissima band carioca a pubblicare un Lp metal nella terra della samba, sebbene a meta' con i METALMORPHOSIS, diventato oggi rarissimo). I D.A. proponevano un cattivissimo thrash/punk/hardcore con pezzi brevissimi e fulminei, che hanno influenzato tutte le band a venire, su tutti i primi Sepultura. Giusto oggi mi e' arrivato un cd (Ultimatum Outtakes) con un bel po' di materiale inedito della band risalente ai primissimi anni 80. Roba spaccacollo! velocita' e furore allo stato brado!
    Chi ha citato gli EXTERMINATOR... ?? :-o ce ne vuole di stomaco per ascoltarsi quell'Lp....
    Cmq, per chi volesse approfondire la storia delle bands metal sudamericane, questo e' un ottimo e completissimo sito:
    www.metaleros.de

8. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2004

Beh, Heresy, per me Total Extermination è godibilissimo, di una zozzeria pazzesca, tutt'oggi penso di poter dire, che è uno degli album più grezzi e mal prodotti di sempre, in ogni genere. Ormai è diventato un cult album, ed a merito, prodotti così vanno goduti assolutamente, tra l'altro, se lo hai originale, puoi notare coem sia rozzo l'artwork (se così lo possiamo chiamaere), con l'assenza di una qualsiasi informazione. Vedo che son ostati tirati in mezzo altri due ottimi gruppi, i Dorsal Atlantica, di cui ho il terzo album, Searching For The Light; e i Mistyfier (che mi erano sfuggiti dal primo post del thread), qui ancora più estremi, non a caso molti li considerano Black Metal, comunque di loro ho il terzo (non ricordo il titolo, è troppo lungo, nel prossimo post ve lo dico al limite). Altra ottima band, sono gli Acid Storm, che proponevano un Thrash meno "brasiliano" delle altre band connazionali, di loro prendete Why?...Dirty War. Ultima band che mi viene in mente sono gli Overdose, che tra l'altro sono la band con cui i Sepultura fecero lo split di Bestial Devastation, oltre a questo split prendete Conscience e Addicted To Reality che tra l'altro penso siano i più "facili" (notare le virgolette) da trovare.

[EDIT] Dimenticavo, scusate un ultima cosa, consiglio assolutamente la compilation Warfare Noise II con gli ottimi Witchammer (di cui potreste recuperare il primo LP), The Mist, Megathrash e Aamonhammer; una compliation molto carina e divertente per approfondire su quella scena underground. [/EDIT]

9. Metal Discharge

Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Novembre 2004

Sextrash e Vulcano geniali, gli Holocausto non mi ispirano tanto, Sarcofago i miei idoli, i Ratos de Porao per un periodo hanno fatto thrash (l'ultimo). Ah, e i Cirrhosis?

10. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2004

Beh, i Cirrhosis (per chi non lo sapesse un sidem project dei Sarcofago) fanno Death Metal più che Thrash, perciò non ne abbiamo parlato, in ogni caso consiglio Alcholic Death Noise.

11. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2004

A proposito prima avevo consigliato Warfare Noise II, per l'underground Thrash brasiliano, dimenticavo il volume due, a cui parteciparono Chakal, Holocausto, Mutilator e Sarcofago, quindi compilation ancor più imprescindibile del secondo volume pur molto buono.

Condividi questa Pagina