1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gialappa's Band

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da raffomaster, 8 Marzo 2009.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    6 Gennaio 2023

     
    A Gabriele Brawler e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Maggio 2023

    Ma 'sta cosa che la Gialappa è tornata in TV?

    Ieri per puro caso ho sentito tre voci note (Marco, Giorgio e il Mago Forest) sull'8 e mi sono bloccato, scoprendo che davano un programma intitolato “Gialappa's show”.

    Mi sono subito accorto che il signor Carlo non c'era, la sua è sempre stata la voce caratterizzante, ho cercato su Google e ho visto che si è rifiutato di prendere parte alla reunion. In pratica è il John Deacon della situazione.

    Però ho voluto guardare ugualmente un po' del programma, sebbene fossi impegnato in altre faccende e non segua la Gialappa da anni.

    Forest è sempre lui, quindi divertente (ha citato perfino Walter “professicchio” Fontana). Ubaldo Pantani ha imitato Giletti, un cavallo di battaglia. Poi ho visto due volti ignoti, un uomo e una coppia: lui vestiva i panni di un ministro dell'attuale governo (non ho capito se imitava qualcuno in particolare) e mi ha fatto ridere, gli altri due per niente (l'intervista di una tizia bionda a un finto Dalai Lama). Cesena è stato il protagonista di un finto-reality per cuochi, o qualcosa del genere: simpatico, ma alla fine sembra sempre di vedere Jean-Claude.

    La co-conduttrice del programma è la solita manza rifatta, ignoro il nome. Cioè, l'ha detto, ma non so chi sia.

    Ho spento quando è partito un servizio sull'ennesimo reality del quale ignoravo l'esistenza, del resto il mio amore per la Gialappa è scemato proprio quando, tanto tempo fa, hanno cominciato a infilare con troppa insistenza i mostri della quotidianità all'interno del loro format. Ho sempre pensato che le due cose dovessero restare separate il più possibile, ma so che gli ascolti hanno premiato la loro formula-minestrone e quindi niente, ho smesso semplicemente di seguirli.

    La riconoscenza però resta, in tal senso credo che il loro tentativo di mischiare àmbiti pop di diversa natura abbia raggiunto lo zenit con “Mai dire domenica” e “Mai dire lunedì”. Poi hanno concesso troppa attenzione al trash televisivo.

    Mi chiedo solo se nel 2023 abbia senso riproporre una formula vecchia di 15-20 anni. Se non era il caso di prendere coraggio e fare un passo indietro vero, tornando alle origini. Sapete a cosa alludo.

    “Gialappa's show” andrà avanti per altre 7 puntate, ogni domenica in prima serata.
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Maggio 2023

    Ho visto il programma anche io, ne ho un giudizio positivo ma resta un operazione nostalgia, nel senso che veramente sembra che non abbiano mai interrotto il programma e che abbiano ripreso a fare quello che hanno sempre fatto. Anche i nuovi comici che @Dwight Fry non conosce (Rapone e Lodigiani) mi sono sembrati ben inseriti nel contesto.
    Operazione inutile? Forse sì, ma la guardo con piacere. Mi spiace solo che Carlo si sia tirato indietro, sarei curioso di capirne il perché.

    EDIT: comunque il programma si chiama GIALAPPA SHOW, senza il genitivo sassone (Gialappa'S).
     
    #168
    Ultima modifica: 22 Maggio 2023
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Maggio 2023

  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    22 Maggio 2023

    Non proprio: il signor Carlo qualche anno fa (mi pare nel periodo dei penultimi mondiali, quando i Gialappi sbarcarono su Twitch) ha subito un'operazione molto invasiva, e quindi ha scelto di "ritirarsi" per motivi di salute. Tant'è che a commentare quell'anno lì, e successivamente gli ultimi europei e mondiali, c'era Pellegatti al suo posto...anche se ogni tanto interveniva da casa, come per l'ospitata da quell'essere inutile di Fazio quando uscì il loro libro

    Comunque a me Gialappa Show è piaciuto non poco: sarà un'operazione nostalgia, ma avercene. Rapone per me perfetto, ma sono di parte essendo superfan di Tintoria
     
    #170
    Ultima modifica: 22 Maggio 2023
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Maggio 2023

    Non saprei, è quello che ho letto ieri nel web. Copio e incollo (parlano Giorgio e Marco):

    Ovviamente abbiamo parlato con lui [Carlo]. Le cose gliele diciamo, e sentiamo dall’altra parte una voglia di usare delle scuse del cazzo. Ci risponde al telefono, ci ascolta e c’è silenzio. Poi gli diciamo “Carlo, se non vuoi farlo…” e allora torna a respirare.
    Gli facciamo un dispetto a chiedergli di partecipare. Lui è sempre stato un grande lavoratore, forse anche per questo si è rotto i coglioni prima di noi.


    Non si parla dell'operazione ma di un signor Carlo che (leggo tra le righe) sta bene ma non vuole saperne di tornare in TV.
     
  7. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    22 Maggio 2023

    per il momento ho visto solo una parte
    forrest sempre ad alti livelli
    paola di benedetto tanta roba:hihi:
    rapone in versione onorevole nullazzo di estrema destra mi è piaciuto, ci vorrebbe tinti come guardia del corpo
    poi a me rapone quando fa il fascista mi fa sempre spaccare dalle risate:hihi:
    jean claude è sempre divertente ma sembrano sempre le stesse cose
    un altro bello sketch è stato chi l'ha morto, però non conosco il comico
    il comico che ha fatto lo sketch dello chef l'avevo già visto su dei video sul canale di zelig, è bravino niente di più
    io ho visto il pezzo dove facevano vedere dei provini sballati da x factor o quello che era.
    questo oggettivamente potrebbero evitarlo
    per quanto capolavori della tv italiana come sogni d'amore rimarranno inarrivabili, dovrebbero cercare il cringe su internet con video o film "veri"
     
    #172
    Ultima modifica: 23 Maggio 2023
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    23 Maggio 2023

    Quoto, anche se il tizio dei pistacchi che "sapevano di Bronte" a Masterchef mi ha abbastanza ucciso :hihi:

    Per il resto ho apprezzato più o meno tutti i comici, vecchi e nuovi, anche se un completo ritorno alle origini resterebbe inarrivabile.
     
  9. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    23 Maggio 2023

    resta inarrivabile perchè c'era il meglio della comicità italiana
    oggi conosco solo stand up comedian e non comici televisivi
    oltre al trio magico lundini rapone(che c'è) e la fanelli non so chi potrebbero essere altri che potrebbero alzare il livello
     
    A Gabriele Brawler e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  10. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    23 Maggio 2023

    Non ti fidare, sono dei noti cazzari :hihi: ai tempi c'erano collegamenti telefonici col signor Carlo dall'ospedale e quant'altro

    Toni Bonji, era pure nelle ultime stagioni di Quelli Che il Calcio insieme a Brenda Lodigiani (che quando imitava Diletta Leotta mi uccideva dalle risate)
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    23 Maggio 2023

    mi incuriosisce anche se avevo smesso di guardarli dopo l'abbandono di Teocoli e Gnocchi
     
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    25 Maggio 2023

    Trovato per caso su YouTube (stavo guardando un horror in cui una bambola parla nella stessa maniera della Littizzetto quando faceva Lolita).
    Ecco a voi i gialappi al Salone del Libro di Torino.
    @Dustx85

     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    25 Maggio 2023

    Finito adesso di vedere il filmato quassù.
    Fa ridere un sacco.
    C'è un aneddoto raccontato dalla Littizzetto, assente nel libro, che mi ha steso: quello della letteronza alle prese col collirio.
    Meraviglioso.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    25 Maggio 2023

    Vorrei aggiungere che voglio bene al signor Carlo.
     
    A Kaihansen85 e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    25 Maggio 2023

    Azz, non lo sapevo di questa nuova trasmissione, difficile che la guarderò quando la trasmettono, però le vie della rete sono infinite

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina