1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

  1. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    11 Luglio 2008

    questo è un altro discorso...

    comunque vasco ha avuto successo perché scriveva bei testi ed aveva molta grinta. ora ha successo perché il suo nome è una garanzia. ma questa è solo la mia opinione :). forse la penso così perché gli ultimi successi non mi piacciono molto, perché non sono la stessa cosa delle "vecchie" belle sue canzoni... ora non lo ascolto più da molto tempo, ma quando sono in macchina con mia sorella e lei mette un suo cd non mi dispiace troppo risentirlo.
     
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2008

    facile dare il massimo quando fai 10 (o giu di lì) concerti all'anno tutti nella penisola;)
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    12 Luglio 2008

    Io sono di vedute più larghe rispetto al metallaro medio visto che posso spaziare dai Journey Al Black Sinfonico passando per il power il metal classico e e l'hard rock d'annata. Qualche canzone di Vasco mi piace sia pezzi più rockeggiati che ballate. Se non altro nell'ambiente mainstream italiano è l'unico che mette chitarre (anche distorte, sentitevi il video di "c'è chi dice no" nell'ultimo live il rif è quasi metal) Su MTV è meglio giri lui che i vari nek, o Gigi D'Alessio.
     
    #273
    Ultima modifica: 12 Luglio 2008
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Luglio 2008

    Come non quotarti!!!8-]8-]
    Il problema di molti utenti, qui su questo topic, è dato dal fatto che si fanno influenzare dal Vasco "personaggio" che purtroppo è stato inghiottito dai media per secondi fini. Nel bene o nel male è uno dei pochi che "vende" e fa i sold-out dei concerti nel giro di poche ore... Detto ciò cerchiamo di parlare della sua musica, dei suoi testi e non di tutto quello che gli gira intorno di commerciale che in parte non condivido anch'io!!!;)
     
    #274
    Ultima modifica: 12 Luglio 2008
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    16 Luglio 2008

    E poi c'è da dire che un suo concerto dura due ore e mezza di media quando i "grandi nomi" del pop ti rifilano un oretta scarsa e cantano pure in playback. Onestamente le uniche canzoni che proprio ho detestato sono state quelle stile dance come "Rewind" e " Ti prendo e ti porto via" che se le poteva risparmiare :D (almeno la prima nei live l'ha fatta diventare rock mettendoci chitarre, ecc.. Anche se è sempre odiabile :D). In ogni caso il live anthology l'ho apprezzato molto per gli arrangiamenti induriti rispetto alle versioni in studio. Vocalmente comuqnue mi sembra ora stia meglio rispetto agli anni 80 sarà forse che ora si concede meno eccessi. Tra l'altro qualche anno fa ha cestinato i Rolling Stones, il loro promoter gli aveva offerto di aprire il loro concerto di Torino perchè avevnao venduto pochi biglietti e sperava di recuperare in questo modo, e lui l'ha mandato a cagare in pratica quando ha saputo il perchè lo volevano :D
     
  6. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008



    :roll: guarda che uno può fare pure na data sola, conta cm la fai sta data hehe
     
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Luglio 2008

    non so se si è già parlato...ma l 'ultima canzone con slash ......ho da dire solo che mi piace l 'assolo..le cose brutte non le voglio dire..:roll:
     
  8. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    io preferisco ricordare slash nei guns e non commento hehe
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    esibirsi ubriachi è una mancanza di rispetto verso il proprio pubblico, a pagamento o gratis che sia un concerto. A uno si fa lo sbatti per venirti a vedere, chiunque tu sia (non è un discorso riferito a vasco rossi in particolare, è una cosa che mi ha sempre dato fastidio il salire "fatti" di qualche cosa in scena) non puoi propinare una performance scadente perchè dovevi farti i comodi tuoi. Che sia uso diffuso non è una scusante per nessuno,metallari,rockettari, poppettari che siano.

    scusate l'OT ;)
     
  10. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    17 Luglio 2008

    mi viene in mente:
    "e la vita continuaa anche senza di noi...che siaaamo lontani ormai...da tutte quelle situazioni che ci uniscono...perchè col tempo cambia tutto lo sai e cambiamo anche noi...." (eh na na na) :happy::lollone:
    certo che alcuni testi di vasco sono davvero belli...e profondi
     
  11. SoniaKitty

    SoniaKitty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    grande vasco, è un mio idolo!
    la cosa migliore uscita dal rock italiano :)

    son contenta che abbia estimatori anche tra i metallari ;)
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Agosto 2008

    A me non piace proprio, cioè non lo tollero, ma non per antipatia (come succede a molte persone), anzi lo trovo una persona eccezionalmente simpatica, almeno per quello che si vede dalle inteerviste. Il vero problema è che fa musica che proprio non mi piace
     
  13. SoniaKitty

    SoniaKitty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    comunque il mio brano e album preferito è gli spari sopra

    rock!!
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Agosto 2008

    Brava vai sul sicuro.... Gli Spari Sopra è un "album seminale" per il Rock italiano... senza quel lavoro di Vasco... non ci sarebbe una certa tipologia di rock tricolore.... almeno in ambito mainstream!!8-]8-]
     
  15. SoniaKitty

    SoniaKitty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    grandeeee yeeeeeee!
    anche tu un amante di vasco?? :)
     

Condividi questa Pagina