1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La città più Metal che abbiate mai visitato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da NO REMORSE, 14 Novembre 2008.

1. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Novembre 2008

Iniziando a descrivere il disagio che si prova, in una città(la mia) dove molti non sanno neanche cosa significhi la parola Metal(ma per fortuna c'è un'altra consistente fetta che mastica sto vocabolo), passerei al dire, che non mi son sentito mai a casa mia, quanto tutte le volte che ho visitato Londra(3).. Davvero,adesso penso sia il posto più Metal da me mai visto.
    Magari in futuro mi ricrederò.. cmq..
    Per adesso il primato a mio avviso va dato alla città dove 1persona su 3 veste con felpe di Maiden Tallica Megadeth..ecc ecc.. ma anche dalla molteplicità di locali Metal(tra cui lo storico Ruskin Arms) che offre.
    Londra appunto.

Voi? Quali sono i luoghi più Metal nei quali vi siete mai inbattuti?

2. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2008

Anche se non le ho visitate, direi sicuramente San Francisco e la Bay Tampa floridiana per l'importanza che hanno avuto sulla scena Thrash e Death...viverci nel periodo di fioritura dei generi dev'essere stato da sballo...

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Novembre 2008

tra quelle che ho visitato, indubbiamente Ferrara :)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Novembre 2008

Appiano Gentile è la città più "mercyful fate" che abbia mai visto...

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2008

cordenons:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

14 Novembre 2008

Tampa e bergen

peccato che non ho visitato nessuna delle due :hihi:

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Novembre 2008

Sesto San Giovanni Thrashing Mad :headbang:

Apparte gli scherzi, penso San Marino, non perchè sia proprio Metal, ma tutti quei negozi di paccottiglia-souvenir, articoli da softair e balestre le danno un nonsochè :P...
    Ovviamente parlo di città che ho visitato.

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

14 Novembre 2008

Civitella in Val di Chiana con la sua rocca Longobarda diroccata dai bombardamenti è molto grim:demon:\m/

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

14 Novembre 2008

Londra e Oslo:hihi: metallari dappertutto e negozi di merchandising metal in ogni dove..ho fatto scorta di toppe a Oslo e a Londra addirittura trovai una borsa a tracolla Motorheadizzata che uso ovviamente sempre:grin:

10. metal duchess

metal duchess
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2008

non è che abbia girato tanto...tra i posti che ho visitato,il più metalloso sta a30minuit da casa mia....è Perugia!:lol:
    Ma credo proprio che i miei piccoli orizzonit si allargheranno......:roll:

11. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2008

a londra non ci sono stata..però Berlino pure è parecchio metallifera!!! certi soggetti ho conosciuto nella metro e nei locali...poi sono stata ad un concerto degli Schandmaul, quindi ho visto metallari in quantità industriali!

12. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

Argomento geniale

Colui che ha aperto questa discussione è un mito, si vede che chi ama l'Heavy metal tende a abbinare luoghi e musica, dato che tante volte ho fatto anch'io questo ragionamento.
    Secondo la mia iconografia "metallara" le città più metal sono quelle piccole e antiche e quelle di lago. La prima che mi viene in mente, dove vado molto spesso, è Como. Infatti mi ricordo che, nonostante sia una piccola città, fino a qualche anno fa, c'erano addirittura due negozi di musica Heavy metal, credo per l'alta richiesta del genere. Un'altra è Bergamo alta(Berghem de hura), con un castello, la strada principale con le pietre a terra, cancelli arrigginiti che danno su giardini di case antiche e, anche lì, un negozio di musica metal.
    Da quello che ho sentito dire nonchè da ciò che ho visto in films dell'orrore(di cui sono mooolto appassionato) e non, una regione dall'atmosfera in tema sarebbe l'Umbria, come ha scritto una ragazza in questa pagina. Aggiungo la Val d'Aosta e vi suggerisco di visitarla. Ciao! :)

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

15 Novembre 2008

La città più Metal è Palermo: uno volta stavo mangiando bello tranquillo un pezzo di sfincione - una specie di pizza per chi non è siciliano... -, tutto questo in una stradina di uno dei quartieri non propio tra i più "in" della City. Uno pensa che in quartieri del genere la gente debba ascoltare per forza di cose i neomelodici napoletani, beh è passato un ragazzo - con un'auto tamarra tra l'altro, il che non faceva pensare a prima vista propio all'archetipo del metallaro medio....- con lo stereo a palla che sparava Heartwork dei Carcass... ecco come si sfatano i luoghi comuni....

Quindi Palermo, soprattutto i bassifondi, è metallosissima... :headbang:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

15 Novembre 2008

... e se fiosse una città? :D
    (ve lo ricordate vero il gioco del "se fosse"? quello in cui dovevi indovinare l'identità di una persona basandoti sui paragoni che ti facevano gli altri... se fosse un animale sarebbe X... se fosse una città sarebbe Y...)

Se penso al Metallo, e lo immagino "città", non pebso alla gente che va in giro con la maglietta.
    Penso a ciò che il Metallo ha raccontato... penso al fascino per le cose antiche e grandiose... penso a una storia molto profonda e magari CATTIVA alle spalle... penso a una città che abbia avuto artisti importanti.... a una città TRUE, in cui certe tradizioni son dure a morire... a una città che abbia VAGONATE DI BIRRA ECCELLENTE...

e dico: Norimberga. ;)

Ok, ammetto che ci ho lasciato il cuore... proprio per questo. la trovai una città dal fascino epico ed elegante, sottile ma maestoso -in ogni angolo.

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Novembre 2008

Helsinki e Tampere, dove il metal era OVUNQUE.

Condividi questa Pagina