1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La canzone che obbligheresti il tuo miglior amico ad ascoltare!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Squall74, 9 Febbraio 2008.

  1. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Non so se questo sondaggio è già stato fatto perché sono nuovo, nel caso chiedo scusa! :shutup:

    Comunque succede spesso che noi amiamo un gruppo (o un cantante) metal e magari i nostri amici lo ignorano completamente nonostante noi lo esaltiamo in continuazione :evil:, per farglielo piacere ed innamorarsi al primo colpo voi che canzone gli fareste ascoltare? :sgrat:

    Per quel che mi riguarda: "Walkin In The Air" dei Nightwish! 8-] Motivare? Bèh... E' una canzone che non può non arrivarti al cuore, una lenta da paura che non lascia indifferente nessuno. A quel punto non potrebbe dirmi che i Nightwish non fanno bella musica... :hihi:
     
    #1
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2008
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Febbraio 2008

    Si, ma almeno motivate, sennò si chiude al volo.
     
    #2
  3. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2008

    beh a me è capitato che una mia grande amica avesse la curiosità di "capire"che musica ascoltassi...
    quindi le praparai un cd dati con tutte le canzoni che secondo me l'avrebbero fatta innamorare dell'hard rock e come dico sempre..."del mio amato glam"...:D

    sicuramente tra le canzoni che farei ascoltare ad una mia/mio amica/o ci sono wild child degli wasp...(anche se forse gli wasp sono un pò troppo forti di primo impatto per uno che non ascolta questo tipo di musica)oppure procederei con bon jovi...you give love a bad name infatti è una delle canzoni preferite di questa mia amica:)dal momento in cui l'ha ascoltata la prima volta:)
     
    #3
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Febbraio 2008

    L'unica difficoltà nel far capire una canzone come Wild Child ha qualcuno sta solo nel riuscire a fargliela ascoltare tenendolo fermo,zitto e attento per quei 4 minuti che servono...

    ...La maggior parte delle volte è una cosa assolutamente impossibile!
     
    #4
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    11 Febbraio 2008

    beh...conosco un sacco di fighettini che ascoltano i metallica,(per modo di dire, non saprenno neanche chi è cliff burton) a loro farei ascoltare qualche perla di folk metal, tipo Legendarisk OL, Den Apne Sjo, ...Nå må DU drikka mest! dei Trollfest oppure jaktens tid e trollhammaren dei finntroll.
    la carica e l'allegria che trasmettono quelle canzoni, in particolare i Trollfest, credo che farebbero impazzire e appassionare chiunque:bottle:
     
    #5
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Febbraio 2008

    Lascio che i miei amici ascoltino quello che vogliono, posso proporre loro qualcosa ma non fare proselitismo o desiderare che ascoltino le stesse cose che ascolto io!
     
    #6
  7. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    11 Febbraio 2008

    Non so...penso message in blood dei pantera per la melodia della strofa che è stupenda
     
    #7
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Febbraio 2008

    Un modo raffinato per dire:"non me ne frega niente di quello che ascoltano! e mi faccio i cavoli miei!"


    Scusa Rover...
    MA è un pò che non ci incrociamo e non quotarti come al solito mi sembra poco carino...ahahah
     
    #8
  9. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    11 Febbraio 2008

    Con gli amici che ascoltano già rock o metal e devo cercare di fargli ascoltare qualche gruppo che magari conosco solo io, non scelgo una canzone in particolare, presto direttamente un cd.
    Per quelli che ascoltano tutt'altro genere, neanche ci provo....loro sanno cosa ascolto, se sono incuriositi mi chiedono loro di qualche gruppo o cantante...ogni tanto capita dai, una volta all'anno :roll:
     
    #9
  10. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Febbraio 2008

    Io farei sentire loro l'intero "Souvenirs d'un autre monde" degli Alcest per il semplice motivo che mi sembra possa piacere un po' a tutti, vuoi per i testi, vuoi per le melodie, vuoi per la voce... E' un disco te ti prende già al primo ascolto, secondo me... Trasmette molto... :)
     
    #10
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    11 Febbraio 2008

    penso black rose immortal o harlequin forest degli opeth....

    le ragioni sono evidenti
     
    #11
  12. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Febbraio 2008

    1) qualsiasi cosa targata KISS per fargli capire dove può arrivare la grandezza dell' hard rock

    2)qualsiasi cosa da:17 re, litfiba3, terremoto, el diablo, desaparecido, spirito, perchè mi hanno rotto il cazzo i bambini saputelli che sparano sentenze sui litfiba e che in vita loro hanno sentito solo "il mio corpo che cambia"

    3)qualsiasi cosa da:fahrenheit, slippery, bon jovi, new jersey,perchè mi hanno rotto il cazzo i bambini saputelli che sparano sentenze sui bon jovi e che in vita loro hanno sentito solo "always"

    4)wanna be loved degli h.of lords, love ain't no strangers degli snakes, the price of lovin you dei bonfire, women dei leppard, night train dei guns, rainbow in the dark di dio, red hot dei crue,cherokee degli europe, ECCETERA ECCETERA(la maiuscola non è un errore)per fargli capire che la scena hard'n' heavy, street, melodic ecc.. non avrà MAI EGUALI,ahaha8-]
     
    #12
  13. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2008

    credo che se avessi "un miglior amico":

    Testament - Down for life
    la spiegazione è nel testo: parla di amicizia e "maldivivere" :hihi:
    (o forse è quella che vorrei mi fosse dedicata dal migliore amico...:sgrat:)


    Strapping Young Lad - Shitstorm
    anche qui il testo è importante, ma non come dedica all'amico, piuttosto a tutti gli altri!

    ovviamente poi entrambe sono grandi canzoni di band importantissime per me, che mi ricordano momenti importanti dellamia vita.
     
    #13
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Febbraio 2008

    ...comunque se la domanda era circa un disco da far ascoltare a chi non conosce l'heavy metal e vuole introdursi al genere(argomento trattaoto moltissime volte...) ...forse darei questo...

    [​IMG]

    :lol: Ahha, può darsi! Stammi bene!
     
    #14
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2008
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Febbraio 2008

    Qualcuna di Gigi d'Alessio, per fargli un dispetto.
     
    #15

Condividi questa Pagina