1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Ottobre 2012

    Veramente parlavo dei tuoi gusti sulle sonorità dei piatti, comunque a questo punto compra un piatto bello spesso e vai tranquillo, basta che eviti i modelli economici delle marche blasonate, mi raccomando :hihi:
     
    A Jimmy Noise piace questo elemento.
  2. Haeretic Curse

    Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Ottobre 2012

    Salve! A breve mi comprerò una batteria, tuttavia non riesco ad andare a lezione siccome pago già quelle di chitarra e siccome non ho troppo tempo a disposizione. non mi resta altro che imparare da autodidatta: qualcuno mi può consigliare qualche buon manuale o qualcosa di simile?
     
  3. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    30 Ottobre 2012

    io usavo il gene krupa che dicono sia ottimo per chi inizia da zero, ed in effetti per quanto sia datato ti insegna a leggere e parte da zero con gli esercizi e le spiegazioni. Però dopo aver ripreso le lezioni posso dirti che è controproducente. Devi essere seguito perlomeno all'inizio o da un maestro o da un amico che ti insegna, e penso tu questo lo sappia suonando già un altro strumento.
     
  4. Haeretic Curse

    Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Ottobre 2012

    sisi, tranquillo conosco un po di persone che suonano la batteria, mi farò dare un aiuto da loro ;)
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Dicembre 2012

    Ragazzi batteristi, ieri mi sono procurato (o meglio, un amico mi ha prestato) Mediator di Thomas Lang...:shock:
    E' un suo album solista ma spazia un sacco di generi, va dal pop al metal passando per lo swing, la fusion, il progressive rock. E' pazzesco. C'è concentrato tanto di quel talento da far paura. Ci sono coinvolti una serie di musicisti austriaci che definire di livello pazzesco è anche poco. E Lang è, al solito, fenomenale. Se qualcuno dopo l'ascolto di questo disco può dire che è freddo e solo tecnica...beh, non saprei nemmeno cosa dirgli.
     
  6. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Dicembre 2012

    a me i mostri della tecnica gasano un sacco e comunque in generale mi attira il loro modo di suonare, ma se la devo dire tutta mi paiono dei gran masturbatori. Per quanto riguarda il discorso del metterci cuore nel suonare, è una cosa talmente soggettiva che non ha senso discuterne.
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Dicembre 2012

    Chiaro. Però davvero, in Mediator non è possibile dire che Lang sia poco musicale, anche perchè, per l'appunto, non suona solo pezzi tecnici (ma neanche in questi non può essere considerato freddo).
    Ho sempre pensato che lui e Donati fossero molto simili. Invece ascoltandoli bene si nota piuttosto facilmente che sono comunque parecchio diversi.
     
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Dicembre 2012

  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Dicembre 2012

    Lasciate perdere questo Lombardo, non sta bene di testa :roll:
     
  10. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Dicembre 2012

    Lo so, infatti mi faccio un sacco di risate sui suoi video, specialmente quelli in cui sfotte i migliori batteristi esistenti :rotfl: Le potenzialità le ha, eccome se le ha, ma non riesco davvero a spiegarmi perchè faccia 'ste cose completamente senza senso e antimusicali, buttando completamente nel cesso il suo talento :roll:
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Dicembre 2012

    I suoi video in cui suona (gli altri li lascio stare) sono terribili. Tecnicamente non si discute, ma ha il gusto di un coprofago. Ma poi non capisco una cosa, secondo lui uno che guarda i suoi video si mette a contare un 49/16? :hihi:
     
  12. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Dicembre 2012

    E soprattutto, pensa che ci sia davvero qualcuno in grado di resistere ad un solo di 8 minuti su un loop in 49/16 di Rihanna? :sadic:
     
  13. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Dicembre 2012

    non posso ascoltarlo da lavoro :(

    piangete per me e assieme a me.
     
  14. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Dicembre 2012

  15. Haeretic Curse

    Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    9 Gennaio 2013

    Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche esercizio di 4 way coordination? qualcosa di molto basilare, e possibilmente online, perché non mi va di spendere altri soldi D:
     

Condividi questa Pagina