1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. tama72

    tama72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    suonare la batteria e cantare

    Be si potresti suonare e cantare ma non fare come il batterista fasullo dei Pooh.
    Questo è forse il piu scandaloso dei batteristi sulla faccia della terra, neanche registra lui i pezzi, impostazione zero, poi non si è mai visto uno suonare i pezzi dei Pooh con una batteria che anche un Mike Terrana gli invidierebbe.
    Secondo mè è ridicolo e basta. :hihi::hihi::hihi::D:D:D
     

    Files Allegati:

  2. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    21 Luglio 2009

    Salve a tutti i batteristi! :)

    Io non sono un batterista, anzi, non sono nemmeno molto esperto di musica! Mi piace il metal, ma non capisco molto quando si parla di tecnica... però sto provando ad imparare qualcosina. :P

    Ho sentito molto spesso parlare di batteria con trigger o "triggerata", ma non ho capito molto bene che cosa significhi. Ho cercato notizie ed a quanto ho capito una batteria triggerata è diciamo modificata elettronicamente, è esatto?

    Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione un pochino più dettagliata? Ed è possibile distinguere dal suono una batteria normale da una triggerata? Qualcuno è in grado di fornirmi un esempio?

    Vi ringrazio in anticipo... mi è parso logico chiedere in questa sezione! :)

    Tk :demon:
     
  3. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    i triggers sono sensori che rilevano ogni colpo che dai ad un pezzo della batteria trasformandolo in un segnale,che tramite il computer viene trasformato in un suono piu adatto,diciamo che sarebbe una batteria acustica elettrificata...un esempio puo essere quando senti i tappeti di doppio pedale di joey jordison dal vivo che suonano quasi come quando scorri tra le opzioni di un videogioco...de gustibus.
     
  4. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    23 Luglio 2009

    Ti ringrazio molto. :)

    Tk :demon:
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    23 Luglio 2009

    I trigger possono anche servire ad "equalizzare" il segnale in uscita! In pratica che uno picchi sui tamburi forte o piano il suono esce comunque ad un volume "standard", quindi in quei casi il trigger azzera le dinamiche naturali!
     
  6. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    quoto e aggiungo che questa funzione li rende essenziali in generi estremi dove ad esempio si fa uso di blast beats e addirittura d intralcio in generi che richiedono "diversi suoni" dallo stesso fusto (ghost notes etc)
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Luglio 2009

    I trigger sono, oltre che microfoni impiegati nella "modifica sonora", anche dei compressori di segnale, facendo diminuire la gamma dinamica dei suoni e dando un suono che acusticamente non è possibile per i legni e le pelli che compongono la cassa.

    Basta sentire chi nel metal è "fissato" con la doppia cassa: Winnie Paul, Joe Jordison, i batteristi dei testament, e milioni di altri :D
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    27 Luglio 2009

    Su Vinnie Paul non metterei la mano sul fuoco riguardo ai trigger: di sicuro (99,9%) su Cowboys From Hell e su Vulgar Display Of Power non ne aveva neanche sulle casse e, a dirla tutta, anche gli altri album mi fanno sorgere dei dubbi (sono quasi certo che Reinventing The Steel sia "pulito")!
    Parlando dei batteristi dei Testament di sicuro Hoglan quando registrò Demonic non aveva trigger da nessuna parte, stesso dicasi per Tempesta (99 %) in First Strike Still Deadly, mentre per quel che riguarda Lombardo potresti anche avere ragione!
    Bostaph per conto mio li usa di sicuro (sulle casse) in The Formation Of Damnation!

    Esempi di batteristi che usano molto i trigger come equalizzatori di volumi (dinamica zero): Hellhammer (eccetto Ordo Ab Chao e i lavori coi Winds), Nicholas Barker (coi Dimmu Borgir), Joey Jordison, Inferno (eccetto The Apostasy)!
    P.S.: nel nominare i succitati batteristi ho dato per scontato che le casse fossero triggerate!
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Luglio 2009

    Dimentichi l'esempio più lampante di tutti Dreamer: Raymond Herrera dei Fear Factory! Secondo me su Demanufacture ha triggerato anche il rullante perchè il suono è sempre uguale a se stesso, pure quando il rullante non è solo sul 2 e sul 4.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    28 Luglio 2009

    Beh sì, Herrera pure vive di trigger, anche perchè è la musica dei Fear Factory in sè a richiederlo!
     
  11. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    31 Luglio 2009

    L'altro giorno mi è arrivata la mia nuova sbattera.
    DDrum Defiant 6 in tiglio. doppia cassa 22x18, tom 10x7 e 12x8, timpani 14x14 e 16x14 e rullo 14x5.5.
    Laccata nera metalizzata con le meccaniche nere, fantastica.
    Mi devono anche arrivare 2 Iron Cobra HP900P :headbang:
     
    #2381
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  12. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2009

    Sono d'accordo,su youtube si possono trovare anche dei video dove si sente benissimo la mancanza dei triggers e viene anche commentato come incompetente io lo trovo molto più professionale e thrash:D
     
  13. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2009

    Ma la chitarra non ti basta a te? :D
    Io sono uno spammer in borghese nel topic dei batteristi.
    Buongiorno :hihi::hihi::hihi::hihi:
     
  14. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    10 Agosto 2009

    Anche io sono un batterista,suono da all'incirca 3 anni,ma ho studiato solo un anno e mezzo. La mia è una Yamaha Rydeen 22x18,10x8,12x9,14x14 e rullante 14x5. I miei piatti sono hh Zildjian New Beat 14",crashes 16"-18" Turkish Moderate,ride Paiste PST3 20",splash Yuwin 8" e China rotto da mio zio Wuhan 18". Doppio pedale Pearl P122TW
    Ho anche registrato una cover su youtube,la cassa non si sente perchè la pelle è rotta e ho utilizzato il vecchio sgabello al suo posto in maniera tale che i battenti colpiscano qualcosa.

    YouTube - Opeth- When drum cover

    Dovrei cambiare china e tutte le pelli,nonchè comprare degli Hansen Futz da allenamento.
    Quanti cazzo di soldi ci vogliono però per mantenere questo strumento.
     
  15. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2009

    non so quanto funzionino quei così.
    Il video mi spezza sopratutto le note :lollone::lollone:
     

Condividi questa Pagina