1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. BatteraroPazzo

    BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2009

    ha suonato negli extreme per molti anni, con steve vai (il video del suo assolo piu famoso è in un concerto col vai, nel 2004 mi pare YouTube - Mike Mangini (Steve Vai solo) ) da qualche anno sta negli annihilator... e poi penso parecchia altra roba
     
  2. cowboy 666

    cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    Le tecniche di Mangini nel video ke ha messo Manuele sfruttano essenzialmente il rimbalzo...è da riconoscere la cordinazione soprattutto oltre la velocità.
    Le tecniche che usa le ho trovate spiegate molto bene nel DVD di Jojo Mayer.

    Che ne pensate di Ronny Jarzombak??(YouTube - Bobby Jarzombek "School")
     
  3. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    non ho parole,le cose più intricate che abbia mai sentito per la batteria,in ambito semi-estremo
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Aprile 2009

    Quoto! Ci sono delle cose davvero fuori dal mondo visibili nel filmato completo di quella parte di clinic!
    Riguardo Mangini, uno dei miei batteristi preferiti, lo ritengo dotato di una tecnica spropositata e di un'ottima musicalità (ho un video di un solo preso da una specie di clinic a Shanghai con una 4 pezzi in cui dà sfoggio di una musicalità da sbavo...provo a caricarlo su youtube...) anche se, a mio avviso, non è un batterista da assolo di batteria "classico"! Pur avendo tutte le capacità per farne preferisce mostrare un lato più tecnico della batteria (e con tutta probabilità meno musicale) che a me personalmente anche piace ma posso capire se ad altri non garba molto! Per il resto un grandissimo, niente da dire, a prescindere dalla velocità!

    edit: niente da fare, non riesco a caricarlo sul tubo quel video perchè è in formato .mov! Mi dispiace perchè è un video a dir poco fenomenale :cry:
     
    #2329
    Ultima modifica: 22 Aprile 2009
  5. cowboy 666

    cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    sul tubo non riesco neanche io a caricare nulla anche se i formati che ho sono giusti...va beh...mangi in oltre ha un ottima indipendenza degli arti, come nel video di Vai
     
  6. cowboy 666

    cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

  7. BatteraroPazzo

    BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    Jarzombek l'avevo già visto, curioso ma non mi entusiasma affatto e non ci trovo nulla..ah, e mi pare una cazzata immonda, inutile, anzi dannosa di mettersi quei due piatti dietro... merdata..mah.. Nel metal estremo comunque, nn credo di dire nulla di nuovo, ma Thomas Haake supera tutti, soprattutto in quanto giochi ritmici (batterista dei Meshuggah). Suona groove intricatissimi, "mascherandoli" per 4/4, China in quarti, rullante ogni 4 o ogni 2, e in realtà tempi dispari in sedicesimi! ... con conseguente, continua sfasatura di un sedicesimo ogni battuta, un lavoro allucinante per tutti che sentono il rullante e i piatti che proseguono dritti, follia :D cercate le tab di guitar pro.. nel metal è uno dei migliori :) e di Virgil abbiamo parlato proprio poco tempo fa
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Aprile 2009

    A me sia Jarzombek che Haake fanno paura! Jarzombek per come suona con una scioltezza disarmante cose inumane, Haake per l'uso di patterns intricatissimi ma pure perchè ha un tocco e una pacca non indifferenti!
     
  9. cowboy 666

    cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    Beh Jarzobek probabilmente usa i piatti dietro per una questione di spazzio oltre che di estetica, ma comunque due piatti dietro non hanno mai fatto male a nessuno. Haake, va beh basta ascoltare un brano a caso dei meshuggah per capire di che pasta è fatto. Tutte e due anno una tecnica mostruosa, a mio avviso 2 dei migliori nell' ambito metal.
     
  10. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Aprile 2009

    non sono batterista, ma questo video mi assolutamente impazzire! cmq Haake e bobby hanno uno stile piuttosto diverso tra loro, io non ci capisco niente, ma credo che Haake sia più bravo almeno tecnicamente mentre boby sotto questo punto i vista lo è un po di meno....ma potrei sbagliarmi....a me cmq entrambi mi piacciono un sacco!
     
  11. cowboy 666

    cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2009

    :hihi:
     
  12. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2009

    ecco cosa significa avere dei monitor non funzionanti sul palco..qui suono in un gruppo cover band dei dimmu burger ..problemi a gogo aha:
    YouTube - the insight and catharsis
     
  13. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    1 Maggio 2009

    Sto topic non l' avevo notato.Anch'io sarei batterista,suono da un anno e mezzo però faccio decisamente pena:ueeee:Sono in una band che fa cover hard rock e grunge.
     
  14. marrons

    marrons
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2009

    io continuo a non capire l'utilità di fare queste "classifiche" con "lui è più bravo di lui, questo si mangia l'altro, ecc". si sta parlando praticamente di una serie di assi della batteria. tutti sono estremamente bravi e presentano stili così diversi tra loro da essere imparagonabili. a mio avviso jarzombek ha un bagaglio tecnico più ampio di quello di haake e non solo perché ha suonato in gruppi così diversi tra loro (Spastic ink, riot, iced earth, halford, ecc). ad ogni modo son entrambi molto molto bravi, haake sicuramente ha dalla sua uno stile molto molto personale, dovuto anke al riffing della sua band...
    ma mi sembra inutile caricare video a caso e chiedere se siano o no bravi rispetto ad altri..mah...
     
  15. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2009

    .......francamente non ci si accorge,sarà perchè non conosco la canzone.o sarà perchè nel black non si capisce mai niente??? :D:)




    p.s. marrons sto ancora aspettando le registrazioni
     

Condividi questa Pagina