1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kyuss

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da otrebla86, 26 Gennaio 2006.

  1. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2008

    Visto che sono già stati citati altri progetti paralleli dei componenti, come non ricordare le Desert Sessions? Ho ascoltato quasi tutte quelle pubblicate (o almeno credo), dalla 1&2 fino alla
    7&8 di sicuro. Ho anche notato una cosa: Songs For The Deaf dei QOTSA è un disco composto da pezzi estratti dalle Desert sessions. È un disco che in ogni caso trovo ottimo, per quanto molti (a ragione, direi) lo considerino più "pop" dei lavori dei Kyuss e dello stoner in generale. Per quanto riguarda gli altri progetti, ho ascoltato finora solo Amusing The Amazing degli Slo Burn, mi è piaciuto ma non l'ho trovato molto innovativo. Degli Unida ho sentito che sono ancor meno originali, ma non li ho ascoltati e non posso giudicare. :P
     
    #46
  2. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2008

    vedo che i kyuss li ascoltiamo in pochini :)
    peccato, perchè a mio modo di vedere è stato uno dei pochi gruppi hard rock (perchè per me sono hard rock, quello più selvaggio e debitore dei black sabbath, ma hard rock) che abbia portato davvero qualcosa di nuovo nel genere....;)

    p.s.: spassoso leggere nelle retrospettive come josh homme, chitarrista del gruppo, uan volta sciolti i kyuss avesse deciso di chiamare il suo nuovo gruppo Gamma Ray, sostituito poi con queens of the stone age quando scoprì che esisteva già un gruppo con quel nome:D
     
    #47
  3. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2008

    ci sono anch'io, ci sono anch'io!:D

    ovviamente li ho amati con blues for the red sun...invece che ne pensate di and the circus leave town?
    secondo me è un disco molto vario e molto sottovalutato, contiene dei pezzi grandiosi...
    mi manca ancora sky valley, a quanto pare devo colmare la lacuna al più presto..
     
    #48
  4. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2008

    sky valley è splendido...diverso nella struttura, in quanto le songs sono tutte legate tra loro in un ipotetico concept, e si sente una forte dose di hawkwind, imho.
    comuqnue chi ama l'hard rock più sanguigno (non parlo di quello raffinato con hammond et simili:)) non possa che ascoltarli con piacere
     
    #49
  5. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Maggio 2008

    Welcome to the sky valley è,per me, l'album più bello dei Kyuss...una delle colonne portanti dello stoner! Circus leave town non l'ho mai digerito più di tanto sinceramente.Dei gruppi post kyuss,premesso che non conosco chissà quante band stoner,quello che preferisco,e a mio avviso una delle migliori band rock degli ultimi anni,sono i Queens of the stone age...anche se è vero che l'ultimo era vulgaris è sottotono ,almeno trattandosi dei Queens
     
    #50
  6. NordicBlood

    NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2009

    Scoperti da un paio di giorni (li conoscevo solo di nome, ed altri gruppi stoner che conoscevo ed avevo gia ascoltato erano i fu manchu e i QOTSA...che non mi piacciono)...che dire?

    Un sound favoloso, grezzo, potente, oscuro...fantastici. Soprattutto Welcome to Sky Valley e Blues for the Red Sun. Pensavo che come genere non mi piacesse, e invece grazie a questi due album mi sto ricredendo...adesso penso proprio che inizierò a cercare qualcosa degli altri gruppi...

    Comunque, devastanti!
     
    #51
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2009

    Bellissima questa!

    Era un po' che avevo in mente di cercare questo topic...

    Per me sono la Band Stoner NUMERO UNO in assoluto!

    "Welcome to sky valley" è fe-no-me-na-le e anche altri loro lavori la fanno da padrone in campo stoner.

    Ho provato ad ascoltare anche i Queens of the stone age, visto che me ne parlavano bene da anni, ma non sono l'ombra dei Kyuss, nonostante le parentele... :sadic:

    Non so cosa darei per vedere un loro concerto! Lo Stoner è un genere che dal vivo spacca di brutto!

    @ NordicBlood! Mi permetto un consiglio! Se cerchi qualcosa tipo Kyuss, anche più pesante e allucinato, vai sugli Ufomammut! Una Cult Band italianissima! Cult Band ovviamente fuori Italia, perchè qui da noi non sono molto considerati.
    Anche se poche settimane fa hanno aperto per i Down a Torino! E io non sono potuto andare! :rage::cry:

    Anyways... Stoner Rulez!!!!!!!!!
     
    #52
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Febbraio 2010

    conosciuti grazie ad Horn, mi sto gustando oggi per la prima volta "Welcome To Sky Valley" e devo dire che è davvero un gran bel disco.
    Molto seventies, melodico e roccioso.
    Mi piace, decisamente, sisi...OTTIMO
     
    #53
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    2 Febbraio 2010

    e certo che sono i numeri uno, tutti i musicisti hanno un felling molto personale e la voce è la cosa più stoner che esiste.
    I migliori sono Blues For The Red Sun e Welcome... però anche Wretch e And The Circus non sono affato male. Il primo è ancora un po acerbo invece il secondo ha un produzione che non mi piace, Garcia sembra cantare a venti metri dal microfono, però le canzoni sono belle.

    invece i Queens, che mi sembra sono anche più conosciuti dei Kyuss, li considero un gruppo mezzo indie rock...e a me l'indie rock non piace
     
    #54
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Febbraio 2010

    Grazie al fatto di averli nominati ad Ema, li ho rispolverati dopo mesi! :grin:
    Ci voleva un bel sole in questo freddo e triste inverno.....

    Stasera mi son fatto un bel ripasso.... per me "Welcome..." rimane sempre il migliore, dal princiipio alla fine, Album strepitoso!

    :headbang::headbang::headbang:
     
    #55
  11. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Febbraio 2010

    GARCIA PLAYS KYUSS

    A gran sorpresa, dopo i progetti Unida, Slo Burn ed Hermano torna JOHN GARCIA con un'idea appetitosa che sicuramente sazierà i fan dei Kyuss. Già, perché Mr. Garcia eseguirà i pezzi più celebri dei suoi Kyuss, una delle formazioni più influenti della scena stoner rock degli anni Novanta grazie a capolavori come 'Blues For The Red Sun' (1992) e 'Welcome To Sky Valley' (1994). GARCIA PLAYS KYUSS, questo il nome ufficiale del progetto, sarà in Italia in unica data nel mese di giugno, a Bologna.

    GARCIA PLAYS KYUSS

    04.06 BOLOGNA estragon

    Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di prevendita

    Apertura porte: ore 20.00
    Inizio concerto: ore 21.00



    :shock:

    perchè una sola data? :roll:
     
    #56
  12. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Febbraio 2010

    #57
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2010
  13. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    9 Febbraio 2010

    Lo fanno per me :love:
     
    #58
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Febbraio 2010

    VENERDI' 4 giugno! IMPERDIBILE!!!!!!!!

    Dovrò esserci! :headbang:

    "Welcome to Sky Valley" è semplicemente uno degli Album che amo di più!!!! E proprio in questo periodo lo sto riascoltando spessissimo!
    Loro sono LO STONER!!!!! :pray::pray::pray:

    Piuttosto... mi han detto che l'Estragon non è un granchè come acustica. Chi lo conosce che mi sa dire? Un sound pesante, basso, roccioso come quello dei KYUSS, a che destino va incontro nel locale bolognese? :roll:
     
    #59
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    9 Febbraio 2010

    Ma scherzi? Mai riscontrati problemi con l'acustica dell'Estragon, tranne rari casi... anche perche' la maggior parte dei concerti che vedo durante l'anno sono tutti lì ;) Al massimo, come è sempre successo, avrei qualcosa da ridire sull'impianto luci, ma vabbè... :D
     
    #60

Condividi questa Pagina